www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38
Like Tree7Likes

Discussione: A cosa serve il dashlounch e xexmenu

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    17

    A cosa serve il dashlounch e xexmenu

    Salve a tutti .. sono un nuovo utente sia del forum che del mondo del jtag..ho da poco modificato la mia console xbox360 quindi sono ancora molto ignorante in materia e mi scuso in anticipo per la domanda stupida
    vorrei sapere a cosa serve il dashlounch e l'xexmenu..???? grazie mille in anticipo per le risposte

  2. #2
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da alby82rox Visualizza Messaggio
    Salve a tutti .. sono un nuovo utente sia del forum che del mondo del jtag..ho da poco modificato la mia console xbox360 quindi sono ancora molto ignorante in materia e mi scuso in anticipo per la domanda stupida
    vorrei sapere a cosa serve il dashlounch e l'xexmenu..???? grazie mille in anticipo per le risposte
    dashlaunch serve per settare alcuni parametri relativo a determinate impostazioni.
    xexmenu serve, tra l'altro, per installare Dashlaunch e FSD subito dopo la scrittura di freeboot nella nand, oltre che a gestire il file system sulle periferiche di memorizzazione.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    17
    Io ho la freestyle dash 3. quindi dovrei gia avere xexmenu giusto???

  4. #4
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Credo di si, vai nei "i miei giochi" da freeboot e controlla se trovi xexmenu; non per forza comunque devi averlo

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    17
    ok Grazie mille

  6. #6
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Cerco di spiegartelo con termini comprensivi. Dashlaunch serve a patchare il sistema operativo della tua xbox. Tale sistema operativo e' in realta' gia' patchato (freebooted) poiche' diversamente non potrebbe funzionare su console modificate via hardware con rgh/jtag; dashlaunch aggiunge ulteriori patches, praticamente vitali, il cui comportamento e' pero' settabile e personalizzabile dall'utente tramite valorizzazione del file launch.ini. Tale file puoi modificarlo a mano oppure tramite l'interfaccia grafica di dashlaunch stesso (che oltre ad i nstallare le sue patches, serve POI solo a questo...UNA VOLTA ESEGUITA potresti anche non averla/tenerla parcheggiata sulla tua xbox poiche' le patches sono ormai state scritte). Dashlaunch e' dunque un set completo di patches che sono switchabili dall'utente. Tali patches sono installate in flash (nand). Molti confondono l'avere o meno un freeboot "dashlaunchizzato" basandosi unicamente sul fatto di non avere il suo menu grafico....
    Attualmente non esiste un dashlaunch compatibile ufficialmente con l'ultima versione del sistema operativo xbox che viceversa e' gia' possibile freebottare (16756), pertanto, capirai bene, che ad ogni upgrade del sistema operativo originale, deve seguire una specifica versione del programma xebuild che lo rende "freebooted" ed una specifica versione di dashlaunch che perlappunto lo "dashlaunchizza".
    Dashlaunch 3.12 e' fermo alla gestione di kernel fino al 16747).
    Cosa succede se utilizzi un freeboot senza dashlaunch? Beh...tanta roba. Ad esempio ti ritrovi bannato in un microsecondo (....non che su una rgh sia poi importante....ma su un dual nand lo e'...) oppure dovresti patchare manualmente i giochi xbla che invece dashlaunch sblocca automaticamente tramite il parametro contpatch....oppure non riusciresti a gestire facilmente i multidisco....etc,etc.
    Se ti preoccupi di leggere il link che Razor ti ha indicato sul reply qui sotto, scoprirai da solo l'elenco completo di cio' che puoi gestire.


    Xexmenu e' un file manager comprensivo di ftp server. Prima dell'avvento della freestyledash si usava per lanciare anche i backup.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 01-08-14 alle 12: 05

  7. #7
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Citazione Originariamente Scritto da Vale Visualizza Messaggio
    dashlaunch serve per settare alcuni parametri relativo a determinate impostazioni.
    xexmenu serve, tra l'altro, per installare Dashlaunch e FSD subito dopo la scrittura di freeboot nella nand, oltre che a gestire il file system sulle periferiche di memorizzazione.

    Un brivido ha percorso la mia schiena leggendo questa dettagliata descrizione

    Citando il tutorial completo all'RGH di X-RAY

    Dashlaunch: permette di impostare l'avvio della console e di abilitare altre utili funzioni tra cui il blocco della connessione al LIVE per impedire il ban della console.
    Ecco una descrizione di tutte le impostazioni Dashlaunch 3.03 options-an italian guide

    XEXMENU è invece un loader alternativo alla Freestyle,nato ai tempi del JTAG HACK ,più completo rispetto al vecchissimo XEXLOADER ,per avviare file .xex (giochi ed homebrew) . Inoltre integra un file manager per spostare/copiare/cancellare file e cartelle e dumpare i giochi da disco
    tsunami666 likes this.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    17
    Grazie mille a tutti voi per la risposte.. avrei un'altra domanda se nn vi dispiace.. mi chiedo come posso collegare ad internet la mia xbox 360 con la modifica jtag sopra?? e possibile??

  9. #9
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Specifica,internet per far cosa?

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    17
    ti spiego..ho seguito la guida per installare i dlc co horizon.ho fatto tutta la procedura e ho copiato il dlc sulla mia xbox l'ho sboccato con xm360 poi la guida mi dice di scaricare il TU e visto che nn la posso collegare ad internet come scarico il TU?? xke ho ho fatto partire il gioco..Batman e il dlc nn c'e..mi potresti aiutare??? eppure il dlc e sull'hd

  11. #11
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Basta che configuri la connessione dalla dash originale e poi li scarichi dalla freestyle premendo Y sul gioco

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    17
    Scusa ma nn ho capito, potresti essere più chiaro ..scusami ma sono alle prime armi con la jtag come la configuro...

  13. #13
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Come ti ho detto,dalla dashboard originale,come avresti fatto senza modifica,nelle impostazioni

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    17
    In pratica vado sulla drash originale.inserisco il cavetto ethernet collegato al router..poi dopo accesso alla freestyle dash e scarico normalemente le TU come dice la guida?

  15. #15
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Se usi l ethernet non devi configurare nulla,premi Y sul gioco e scarichi il TU

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    17
    si uso l'ethernet.ma se la collego ad internet nn risco il ban??

  17. #17
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Se hai dashlaunch con il live bloccato no , ed in ogni caso se ti bannano che cambia? Che non puoi più giocare online come NON stai facendo ora?

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    17
    infatti online nn ci gioco..mi era stato detto di nn collegarla ad internet -.-'..come faccio a vedere se ho il live bloccato nel dashlaunch?? io ho installato il dlc sulla console tramite una guida trovata su youtube che si chiama jtag tutorial.e l'ho seguita passo passo ho usato Horizon ma cmq quando avvio il gioco di batman non riesco a visualizzare il dlc cold cold heart mi puoi aiutare per favore mi sto esaurendo..

  19. #19
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    E allora se non ci giochi che ti frega? Se proprio vuoi controllare prendi il file launch.ini messo nella root della tua console e controlla nel pc che l opzione liveblock sia su TRUE . Comunque si,l abbiamo capito,non c é bisogno che lo ripeti

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    17
    si scusa veramente vorrei sapere se mi puoi aiutare a far partire il dlc..perche io nn ci riesco..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=