www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31
Like Tree1Likes

Discussione: Link senza apertura porte

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    260

    Link senza apertura porte

    Utilizzo una connessione wimax con ip pubblico comune e di conseguenza non ho la possibilità di aprire le porte necessarie. Vorrei sapere, se non apro le porte, posso comunque partecipare alle partite create da altri? Ve lo chiedo per capire se il mio problema è quello in quanto la mia xbox non trova partite ( prima con alice tutto ok)

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    In teoria le porte devi cmq aprirle...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Se il provider nn forwarda upnp ecc.. sui suoi router dovresti inoltrare il traffico attraverso le porte che hai a disposizione... una di sicuro e'la 80 (ma non puoi usarla se no niente web).. e forse le altre well know.. 21 ftp.. anche se ci sono vari meccanismi di filtraggio o tunnel ...l'argomento e'vario. D'altronde ha ragione il provider a filtrare se deve offrire il servizio pubblico. Poi dipende dalle politche di amministrazione...dovresti farti un amico nerd in comune che ha le password...giuste!
    Haaa gia'me lo vedo il tecnico che dice al suo superiore..."ho rilevato traffico https anomalo sulla 25 e 110 chiudiamo???" .... haha.

    Cmq e'una cazzata anche se puoi usare le k.w.p. o qualsiasi altro numero di porta il router deve essere "istruito" per inoltrare il traffico al tuo ip/mac interno su quella precisa porta.
    Ultima modifica di Babilozzo; 31-05-14 alle 10: 39
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    260
    loro offrono una soluzione con ip fisso e apertura di 3 porte con una maggiorazione di 4 euri.... da 16 a 20

  5. #5
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Non risolverai un granchè ma prova ad "instradare" sulla 443 la porta tcp e 445 udp.. dalle impostazioni di freestyle togliendo l'upnp e fai il test tutto da quella schermata ... sono curioso

    Cmq se ti fai mettere l'ip fisso le porte devi poterle usare tutte 65.000 dalla prima all'ultima...

    A questo punto fai prima ad usare lo smartphone come punto di accesso e/o router wi-fi e quei 4 euro glieli dai all' operatore mobile per un piano dati ... eh. Già li paghi questi ? ma io pensavo ti appoggiassi ad un servizio pubblico con accesso libero. Allora sono proprio scarsi se nemmeno ti gestiscono le richieste upnp evidentemente ti chiedono i soldi per potersi permettere di cambiare i router..hahah.
    Ultima modifica di Babilozzo; 03-06-14 alle 12: 35
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    455
    Ma scusa io sapevo che l'esclusiva sul wiimax in Italia ce l'aveva Aria, e Aria lascia aprire le porte senza pagare nulla

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da fabiaiz Visualizza Messaggio
    Ma scusa io sapevo che l'esclusiva sul wiimax in Italia ce l'aveva Aria, e Aria lascia aprire le porte senza pagare nulla
    Esclusiva, non credo , nella mia zona l'operatore wimax è wifi4all.it e cmq hai un ip fisso pubblico con la loro cpe, di default è firewallata (la cpe) ho fatto qualche impianto mettendo un router a valle sul link ethernet della cpe per gestire autonomanente il nat . Certo devi mandargli una mail al servizio tecnico dicendo che vuoi instradare tutte le porte verso l'ip wan del tuo router, ma poi và tutto alla grande.
    Ultima modifica di Babilozzo; 03-06-14 alle 12: 47
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    455
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Esclusiva, non credo , nella mia zona l'operatore wimax è wifi4all.it e cmq hai un ip fisso della loro cpe e di default è firewallata (la cpe) ho fatto qualche impianto mettendo un router a valle sul link ethernet della cpe per gestire autonomanente il nat . Certo devi mandargli una mail al servizio tecnico dicendo che vuoi instradare tutte le porte verso l'ip wan del tuo router, ma poi và tutto alla grande.
    Ah davvero? perché ancora 3 anni fa quando feci il contratto, sui volantini dicevano di essere gli unici in Italia a detenere i diritti sul wimax, non ho mai verificato la cosa

  9. #9
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da fabiaiz Visualizza Messaggio
    Ah davvero? perché ancora 3 anni fa quando feci il contratto, sui volantini dicevano di essere gli unici in Italia a detenere i diritti sul wiimax, non ho mai verificato la cosa
    Devono aver liberalizzato l'accesso agli altri dopo un certo periodo di tempo, l'esclusiva di solito non è eterna
    poi ne conosco un'alto di operatore che non ricordo il nome e usa addirittura delle cpe portatili a batteria con wi-fi integrato ,devi sempre stare nel campo di copertura tipo finestra , perchè dietro le pareti non prendono il segnale :S (giustamente)
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    io non consiglierei il cellulare, io ho wind con la internet key e so che e' sotto nat su cui non si puo' mettere le mani, io per giocare a link uso una freevpn su questo sito vpnbook.com (o punto qualcosaltro googla..).

    Se sapete come e' la regola di iptables per forwardare su quelle porte che dice fs3... perche' io ho condiviso la connessione con un modemrouter adsl+ (che ha 4porte eth), e' collegato al pc sempre via ethernet e fs3 vede tutto (Scarica le cover ecc) ma con solo la connessione wind proprio non ne vuole sapere (non trova le partite)... con la vpn va tutto bene anche se il test continua ad essere negativo

  11. #11
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da naxil Visualizza Messaggio
    io non consiglierei il cellulare, io ho wind con la internet key e so che e' sotto nat su cui non si puo' mettere le mani, io per giocare a link uso una freevpn
    Hai ragione, ho verificato ora nemmeno a me và il Link ! (Con il router wi-fi dello smartphone) e il mio operatore tra l'altro virtuale.
    Evidentemente è una limitazione del servizio link e dei loro server, ero convinto che funzionasse perchè sul PlayStationNetwork riesco ad accedervi in scioltezza giocando tranquillamente a ssx on-line ! (tanta roba)

    Lìunica scappatoia è utilizzare un gateway /tunnel su internet come fai giustamente tu.
    Ultima modifica di Babilozzo; 03-06-14 alle 15: 20
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  12. #12
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Aria Wifi? Fantastici...ne e' passata di acqua sotto i ponti da quando erano a San Martino in Campo (PG) .....ma di strada...a parte essersi aggiudicata la gara delle frequenze wimax (che si e' poi rivelata una cagata colossale)..non ne hanno poi fatta molta....la connessione e' davvero scadente....conosco molto bene e direttamente il loro supporto tecnico (stendiamo un velo pietoso)....a differenza di un concorrente locale che non operera' sulle frequenze wimax ma unicamente su quelle Wadsl...ma dire che gli fa' mangiare la polvere e' un eufemismo....10mb in download ed 1mb in upload REALI! con CPE esterna a 5ghz.

    AriaWifi? Ahahahahah....sapeste che "garage" che erano....(sono)?

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    455
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Aria Wifi? Fantastici...ne e' passata di acqua sotto i ponti da quando erano a San Martino in Campo (PG) .....ma di strada...a parte essersi aggiudicata la gara delle frequenze wimax (che si e' poi rivelata una cagata colossale)..non ne hanno poi fatta molta....la connessione e' davvero scadente....conosco molto bene e direttamente il loro supporto tecnico (stendiamo un velo pietoso)....a differenza di un concorrente locale che non operera' sulle frequenze wimax ma unicamente su quelle Wadsl...ma dire che gli fa' mangiare la polvere e' un eufemismo....10mb in download ed 1mb in upload REALI! con CPE esterna a 5ghz.

    AriaWifi? Ahahahahah....sapeste che "garage" che erano....(sono)?
    eheh purtroppo sono ancora con loro, devo dire che per il primo anno è andato perfetto, connessione a 10mb, ping 50, banda piena a tutte le ore, poi è iniziato il calvario, inzialmente hanno cominciato a limitare la banda a 1mb dalle 18 alle 24, ora me la limitano dalle 10 di mattina all'1 di notte, per mail non ti rispondono nemmeno dopo un mese, telefonicamente devi attendere più o meno 40 minuti. Potresti dirmi , ora che è decaduto il mio obbligo contrattuale, quale sarebbe l'alternativa?

  14. #14
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Eh già!! servono miliardi di miliardi di miliardi per le infrastrutture di rete
    Poi le microonde a 5 ghz e oltre le cucchiamo tutte in testa nei picchi di utilizzo quando gli utenti generano traffico contemporaneamente! Chiudiamoci in casa!

    Haaa che meravigliosità la tecnologia di modulazione dei segnali! uuuuuuuuu!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  15. #15
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Il problema e' che il traffico costa...gli utenti aumentano....e loro cosa fanno? Filtrano e segano la banda...

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    455
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Il problema e' che il traffico costa...gli utenti aumentano....e loro cosa fanno? Filtrano e segano la banda...
    Quindi tu a quale compagnia ti riferivi ? per caso a eolo?

  17. #17
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da fabiaiz Visualizza Messaggio
    Quindi tu a quale compagnia ti riferivi ? per caso a eolo?
    L'alternativa che citavo, e' una realta' locale della mia regione e spero che rimanga tale per lungo tempo. Possiedono una infrastruttura tutta loro che funziona a meraviglia..ed e' libera da logiche aggtessivamente commerciali. Il problema potrebbe nascere se un domani venisse assorbita "dai grossi operatori"...
    Per il momento...collaborando con loro...so' bene come funziona "il dietro le quinte"...

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    260
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Non risolverai un granchè ma prova ad "instradare" sulla 443 la porta tcp e 445 udp.. dalle impostazioni di freestyle togliendo l'upnp e fai il test tutto da quella schermata ... sono curioso

    Cmq se ti fai mettere l'ip fisso le porte devi poterle usare tutte 65.000 dalla prima all'ultima...

    A questo punto fai prima ad usare lo smartphone come punto di accesso e/o router wi-fi e quei 4 euro glieli dai all' operatore mobile per un piano dati ... eh. Già li paghi questi ? ma io pensavo ti appoggiassi ad un servizio pubblico con accesso libero. Allora sono proprio scarsi se nemmeno ti gestiscono le richieste upnp evidentemente ti chiedono i soldi per potersi permettere di cambiare i router..hahah.
    come apro la 443?

    perche non risolvo chiedendo ip fisso?

  19. #19
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da intrigo Visualizza Messaggio
    come apro la 443?

    perche non risolvo chiedendo ip fisso?
    Non è che la puoi aprire tu. Metti solo il dato in fsd. Siccome non possono filtrare tutto magari passi sulle w.k.p.
    Certo che risolvi con ip fisso... è tutto piu semplice

    Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    260
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Non è che la puoi aprire tu. Metti solo il dato in fsd. Siccome non possono filtrare tutto magari passi sulle w.k.p.
    Certo che risolvi con ip fisso... è tutto piu semplice

    Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    ho provato a mettere la porta data 443 e broad 445 ma il test dice fail

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=