Visualizzazione Stampabile
-
Jrunner RGH2 Glitch2m
Ciao,
scusate la domanda, ma ho provato a cercare nel forum senza successo.... ma l'opzione di jrunner glitch2m che appare selezionando rgh2 a che diamine serve? :)
Dobbiamo fare la modifica a due xbox slim ultima generazione immagino corona v5. (sono quelle 250gb/go) con l'estetica uguale alla xone.
Grazie....
-
In giro x la rete ho trovato questo:
Option to select Video Xell for Coronas ... added new build target, glitch2m, which uses mfg cba to boot with virtual fuses (only trinity/corona, 16203+)
L'uso di mfg cba per il boot mi insospettisce hahahahahahahahhah ma che vor di' :) hahahaha
-
Esattamente quello che hai letto: usi un CBA mfg universale al posto del classico.
-
Ehm... credo, anzi sono sicuro, di non avere le competenze per capire la differenza. A questo punto mi limito a chiedere: che faccio con quel modello di xbox? Lo seleziono o no?
Grazie!!!
-
mai usato quel flag per v5-v6
per cosa sta la sigla mfg?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
xboxbs
mai usato quel flag per v5-v6
per cosa sta la sigla mfg?
ManuFacturinG, ovvero Produzione.
-
Si utilizza il CB degli ECC universali (presente in Xell) anche per il freeboot. Se non viene selezionata l'opzione, viene creato un freeboot col CB della NAND dumpata
-
Quindi come Jtag? Un freeboot generico per qualsiasi console si avvierebbe?
-
"Non lo so" è la mia risposta ad entrambe le domande. :D
-
Citazione:
zeruel85
Quindi come Jtag? Un freeboot generico per qualsiasi console si avvierebbe?
Stai a vedere che non abbiamo totalmente scazzato...attendiamo il "primario"...
-
Ora mi creo un paio di fribbut e faccio qualche prova. :)
-
Glitch2m dovrebbe usare l'MFG BL leaked patchato con Virtual Fuses (come le JTAG).
Si dovrebbe usare nel caso di problemi con efuses/CPUKey.
Dovrebbe essere una cosa del genere, se non ricordo male.
-
Si in teoria si... solo ke non ho mai capito in che contesto va usato...
-
Citazione:
Titty
Si in teoria si... solo ke non ho mai capito in che contesto va usato...
I virtual fuse vengono usati dalla notte dei tempi su JTAG.
Con glitch2m si usano in caso di problemi agli efuse.O almeno così dicono.
-
Ho provato, mi va in glitch infinito, quindi kernel panic continuo.
Mi sfugge sicuramente qualcosa.
-
Citazione:
zeruel85
Ho provato, mi va in glitch infinito, quindi kernel panic continuo.
Mi sfugge sicuramente qualcosa.
Provato cosa. RGH classico con opzione glitch2m?
Comunque IMHO un FB MFG (con le giuste operazioni KEY/KV) è fattibile, grazie appunto ai virtual fuses.
Non è mai stato possibile prima d'ora perché non sia aveva il 9188 ZP leakato.
-
Ho provato sulla mia Trinity, ho spuntato l'opzione glitch2m, ma utilizzando il freeboot di un'altra console (sempre Trinity), per vedere se andando in virtual fuse se ne fregasse della cpu key, ma non è stato così.
Forse (anzi sicuramente) sono io che sto fraintendendo l'uso di questa funzione.
-
Citazione:
zeruel85
Ho provato sulla mia Trinity, ho spuntato l'opzione glitch2m, ma utilizzando il freeboot di un'altra console (sempre Trinity), per vedere se andando in virtual fuse se ne fregasse della cpu key, ma non è stato così.
Forse (anzi sicuramente) sono io che sto fraintendendo l'uso di questa funzione.
Le JTAG avevavno kernel patchato per disabilitare la richiesta della CPUKey. I Freeboot(che poi freeboot non sono) per RGH non saprei se integrino questa funzione, o se glitch2m si limiti al CB_A.
-
Citazione:
DrShottky
I virtual fuse vengono usati dalla notte dei tempi su JTAG.
Con glitch2m si usano in caso di problemi agli efuse.O almeno così dicono.
Nn hai capito... indendo "quando usarli su RGH"... o meglio perchè usarli
-
Sai qual è il problema principale? Che quando non si capiscono le cose si va alla cieca. Purtroppo non ho afferrato a cosa possa servire, quindi non so come si usa. Anche perché i fuseset da 07 in poi nemmeno ci interessano, visto che anche senza glitch2m in ogni caso LDV non conta su freeboot RGH2.