www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Titty
  • 1 Post By xbox360mod

Discussione: Strano comportamento disco xbox nell'hard disk esterno.

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    51

    Strano comportamento disco xbox nell'hard disk esterno.

    Salve a tutti,

    nel mio hard disk esterno da 500 giga, all'atto della formattazione, creai, tramite nxe, un disco xbox da 16 GB. Normalmente li ci metto i save dei giochi.
    Durante le prove dei giochi multidisco, utilizzo quel disco per iniettare content o roba simile con l'uso di Horizon. Poi ricollego l'hard disk alla xbox e tramite nxe, sposto quel nuovo content nell'hard disk interno della xbox (quello proprietario).

    Fino a ieri sera tutto ok. Sempre fatta sta procedura, sempre ok. Ovviamente quando sposto il content, lo spazio si libera e quel disco xbox presente nel mio hard disk esterno riprende la sua size libera di circa 16 GB.

    Ad oggi mi trovo, e non so perché solo 1.2 GB liberi in quel disco xbox presente nell'hard disk esterno. Controllando via pc sia con Horizon che con usb xtaf gui, vedo all'interno solo i salvataggi (come sempre). Li ho analizzati in size uno per uno e son tutti piccoli. Ho ricontrollato l'alberatura (giochi, profili) di questo disco anche tramite nxe, e non c'e' nulla che occupi oltre 10GB che faccia rimanere solo 1.2 GB liberi.

    Ora, per non ricominciare tutto da capo, il che significherebbe "scaricare" tutto l'hard disk da 500 (con tanta roba dentro, freestyle ecc ecc) e rifarlo formattare da nxe per ricreare questo disco che sembra corrotto almeno nella size libera... mi chiedevo e vi chiedo se esiste qualche tool che non conosco che da pc riesce a rimettere a posto quel disco xbox all'interno dell'hard disk esterno.

    Grazie.

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Abilita la visualizzazione della cartelle nascoste e cancella la directory XBOX360

    Poi rifai la formattazione da Xbox e ricreai la partizione da 16GB. Nn perdi gli altri dati
    skynet66 likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    con le nuove dash la partizione come memory per la 360 la puoi fare da 32G, meglio abbondare non si sa mai
    skynet66 likes this.

  4. #4
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    51
    Si, avevo visto che la cartella era nascosta. Quindi riassumo la procedura per vedere se ho capito. Intanto ribadisco che nello stesso hard disk c'e' la freestyle con i miei backup. Quindi:

    Sposto i salvataggi su HDD interno. (Perché ora sono li)
    Rimetto l'hard disk sul pc e cancello cartella nascosta xbox360.
    Parto con la dash originale, inserisco l'hard disk usb (dove c'e' tutto il resto).
    Creo una nuovo disco (magari da 32)
    Risposto i salvataggi da HDD interno a HDD (nuovo) esterno nell'hard disk usb.

    C'e' qualcosa a cui devo stare particolarmente attento per non perdermi tutto il contenuto dell'hard disk (sarebbe un disastro).

    Grazie.
    Ultima modifica di skynet66; 01-04-14 alle 10: 35

  5. #5
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Ricordati di personalizzare la formattazione altrimenti perdi si tutti i dati
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    51
    Ecco, essendo ora in ufficio, non posso verificare... ma questo warning me lo stampo a fuoco in mente

  7. #7
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    per maggior sicurezza fatti una copia del tuo profilo con relativi salvataggi, avendo RGH ci metti 5 secondi, accedi tramite il file manager della FSD, ovviamente profilo disconnesso, vai sul tuo hard disk, in Content troverai un percorso che inizia con Exxxxx questo è il tuo profio, all'interno ci sono tutti i tuoi salvataggi, basta che fai copia ed incolla su una penna usb dell'intera cartella Exxxx, non si sa mai, ciao


    Citazione Originariamente Scritto da skynet66 Visualizza Messaggio
    Ecco, essendo ora in ufficio, non posso verificare... ma questo warning me lo stampo a fuoco in mente

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Deframmenta l'hdd usb con Mydefrag (in modalità data monthly) prima di metterti a rifare la memory unit.
    Fondamentale avere un hdd ben "compatto" per evitare errori di caricamento ecc ecc..

    Cmq per dire gli spostamenti dei contenuti,li puoi fare anche con il filemanager di freestyle che ti dà l'accesso alle cartelle Content delle memory unit e
    anche la cancellazione della memory unit su hdd usb la puoi fare sempre da nxe, poi ognuno fà come meglio crede
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    51
    Ho tenuto molto bene il mente la raccomandazione di Titty.. ossia di personalizzare altrimenti perdevo tutti dati. Ma siccome non mi fido nemmeno della mia ombra ... avevo fatto prima un bel travaso di circa 300 giga di roba da un'altra parte. Cancellata la cartella "nascosta" ... con tutti i dati dentro da nxe vedo periferica usb... ma sulla personalizzazione c'era solo quanto volevo fare grande il disco. Ho scelto 32... via la procedura... e chiaramente ho un bel disco da 32 con tutto aime' l'hard disk bello pianato . Ora sto ripristinando quello che avevo salvato.. ovviamente non ho capito dove fosse sta personalizzazione per evitare la piallata Va bene lo stesso... pazienza Grazie ragazzi !!!!

  10. #10
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    dalla dash NXE qundo vai su periferiche di memorizzazione, vedi il tuo hrd disk da trasformare in memory, li scegli personalizza, in questo modo gli dici la dimensione che vuoi usare, i famosi 32G, in questo modo tutti gli altri dati sono tranquilli

  11. #11
    Membro
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    51
    Giuro che ho fatto esattamente questo. Ossia:
    - ho cancellato la directory nascosta del disco che si era corrotto
    - sono partito senza hard disk esterno
    - quindi e' partita la dash normale e non la fsd
    - ho infilato l'hard disk (dove c'era la FSD)
    - sono andato in periferiche
    - ho evidenziato la pariferica esterna (che era il hard disk)
    - ho premuto mi pare (vado a memoria) Y e mi ha fatto scegliere la dimensione (ho messo 32GB il massimo)
    - ho dato il comando di esecuzione
    - ha creato il disco

    rimesso l'hard disk sul pc era completamente vuoto (abilitando i file nascosti ho ritrovato la directory del nuovo disco creato)

    Meno male che prima avevo backuppato tutto

    Boh...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=