www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Xell non avvia file .elf

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    40

    Xell non avvia file .elf

    Salve a tutti, ho un problemino...
    Praticamente oggi mi sono messo ad aggiornare il freeboot alla mia xbox slim 4gb (corona v4) tramite il metodo updserver.
    Il tutto è andado a buon fine, son passato dalla dashboard 16203 alla 16547, e xell è passato dalla versione 991 alla 993.
    Ora che volevo far partire qualche emulatore con xell mi sono accorto che dopo l'aggiornamento xell non carica più i file xenon.elf da nessun dispositivo, ne da hdd, ne da chiavetta (praticamente resta sempre sulla fase della ricerca del file xenon.elf da caricare). Che devo fare in questo caso?

  2. #2
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Scusa, abbi pazienza....ma il vero mistero è un altro: se hai una Corona e prima avevi Xell 0.991, come diavolo facevi a caricare gli elf? Come minimo....schermo nero!

  3. #3
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Prova ad usare una chiavetta differente



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Scusa, abbi pazienza....ma il vero mistero è un altro: se hai una Corona e prima avevi Xell 0.991, come diavolo facevi a caricare gli elf? Come minimo....schermo nero!
    Lo schermo era più o meno apposto, diciamo che dopo metà schermata avevo le parole che saltavano in continuazione, come se fossero su un trampolino xD
    Comunque pure io me lo domandavo...un bel mistero il fatto che con la 991 andava e che con la 993 non va più !

    P.S. Ho aggiornato il freeboot proprio per vedere se riuscivo a risolvere sto problema delle parole saltarelline, e in effetti il problema con la 993 svanì, creandone però un altro !
    Ultima modifica di xbosna; 20-01-14 alle 00: 36

  5. #5
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Bah...a parte che Xell puoi aggiornarlo o downgradarlo senza riscrivere tutto il freeboot (lo fai comodamente tramite rawflash integrato su Xell stesso), prova una periferica USB differente su di una porta USB differente con un file xenon.elf differente (che ti ricordo deve essere nella root della tua periferica USB). Utilizzi un cavo HDMI giusto?

    Per curiosità, scarica ed installa questo:

    Codice:
    https://www.dropbox.com/s/x35qdpamwxzun6o/XellLaunch0.993-GOD-Xell-2f.rar
    Lo esegui da NXE o da Freestyledash, unitamente alla tua periferica USB inserita con all'interno uno xenon.elf a tua scelta. Stesso problema?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 20-01-14 alle 00: 53

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Bah...a parte che Xell puoi aggiornarlo o downgradarlo senza riscrivere tutto il freeboot (lo fai comodamente tramite rawflash integrato su Xell stesso), prova una periferica USB differente su di una porta USB differente con un file xenon.elf differente. Utilizzi un cavo HDMI giusto?
    Yes, cavo hdmi.
    Ora provo con una chiavetta diversa su una porta usb diversa, ma ho l'impressione che il risultato sarà pur sempre nullo, dato che non rileva nemmeno dalla memorie interne come per esempio l'hdd.
    Comunque mi spiegheresti un attimino magari in pvt come funziona sta cosa del rawflash, così in caso provo a reinstallarlo.

    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Per curiosità, scarica ed installa questo:

    Codice:
    https://www.dropbox.com/s/x35qdpamwxzun6o/XellLaunch0.993-GOD-Xell-2f.rar
    Lo esegui da NXE o da Freestyledash, unitamente alla tua periferica USB inserita con all'interno uno xenon.elf a tua scelta. Stesso problema?
    Come ti ho già risposto in pvt, non va nemmeno con il tuo GOD, cosa che, prima di aggiornare funzionava perfettamente.
    Ultima modifica di xbosna; 20-01-14 alle 01: 00

  7. #7
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Per effettuare l'upgrade/downgrade di Xell:

    Codice:
      UPDATING XELL
    =================
    
    1. Rename the appropriate XeLL-binary to "updxell.bin". 
    2. Copy the updxell.bin file to the root of the FAT/FAT32 USB Stick or burn a ISO9660 CD
    3. Plug in the USB Stick/CD and boot up XeLL. It should find the update and flash it
    4. Reboot your Xbox and enjoy the fresh XeLL build
    In pratica:

    Qui scarichi Xell 0.993
    Codice:
    http://www.homebrew-connection.org/files/xbox/Hack/XeLL/dl_XeLL_Reloaded-2stages-v0.993.tar.gz
    Rinomini xell-gggggg.bin in updxell.bin e lo metti nella root della tua pendrive usb che poi inserirai nella tua Xbox con RGH.
    Fai partire il tuo attuale Xell tramite tasto eject e ti parte l'update/downgrade (a seconda che tu abbia utilizzato il file proveniente da Xell 0.991 o Xell 0.993).

    Se qualcosa và storto devi cmq essere preparato a riscrivere il dump completo della tua nand freeboot, quindi è imperativo tu abbia a disposizione un hardware flasher.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 20-01-14 alle 01: 05

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Per effettuare l'upgrade/downgrade di Xell:

    Codice:
      UPDATING XELL
    =================
    
    1. Rename the appropriate XeLL-binary to "updxell.bin". 
    2. Copy the updxell.bin file to the root of the FAT/FAT32 USB Stick or burn a ISO9660 CD
    3. Plug in the USB Stick/CD and boot up XeLL. It should find the update and flash it
    4. Reboot your Xbox and enjoy the fresh XeLL build
    Dove trovo il file da rinominare?

    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    In pratica:

    Qui scarichi Xell 0.993
    Codice:
    http://www.homebrew-connection.org/files/xbox/Hack/XeLL/dl_XeLL_Reloaded-2stages-v0.993.tar.gz
    Rinomini xell-gggggg.bin in updxell.bin e lo metti nella root della tua pendrive usb che poi inserirai nella tua Xbox con RGH.
    Fai partire il tuo attuale Xell tramite tasto eject e ti parte l'update/downgrade (a seconda che tu abbia utilizzato il file proveniente da Xell 0.991 o Xell 0.993).

    Se qualcosa và storto devi cmq essere preparato a riscrivere il dump completo della tua nand freeboot, quindi è imperativo tu abbia a disposizione un hardware flasher.
    Questo è un particolare che non mi piace, dato che la modifica me la son fatta fare (l'hardware non fa per me)...
    Comunque tornando a noi, prendo solo il file xell-gggggg.bin o tutti quelli all'interno del pacchetto ?
    Ultima modifica di xbosna; 20-01-14 alle 01: 10

  9. #9
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da xbosna Visualizza Messaggio
    Dove trovo il file da rinominare?.......
    ....Questo è un particolare che non mi piace, dato che la modifica me la son fatta fare (l'hardware non fa per me)...
    Comunque tornando a noi, prendo solo il file xell-gggggg.bin o tutti quelli all'interno del pacchetto ?
    Se non hai un hardware flasher installato nella tua Xbox ed un DUMP valido da poter riflashare, ti sconsiglio di andare avanti. Se qualcosa và storto saresti costretto a farla riflashare da chi ti ha fatto la mod.

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    40
    Vabbè dai, correrò il rischio, infine se non provo non imparo.
    Comunque, mi serve solo il file xell-ggg... o tutti quanti quelli presenti nel archivio?

  11. #11
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da xbosna Visualizza Messaggio
    Vabbè dai, correrò il rischio, infine se non provo non imparo.
    Comunque, mi serve solo il file xell-ggg... o tutti quanti quelli presenti nel archivio?
    Ho parlato di altri files? Nel tuo caso, visto che hai RGH (e non una modifica JTAG) ti serve solo il file xell-gggggg.bin che dovrai rinominare in updxell.bin e posizionare nella root di una periferica usb.
    Cmq....se il tuo attuale Xell non sembra voler caricare gli xenon.elf, la vedo cmq dura fargli rilevare l'updxell.bin, ipotizzando tu abbia un problema hardware di riconoscimento della tua periferica usb.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 20-01-14 alle 01: 28

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Ho parlato di altri files? Nel tuo caso, visto che hai RGH (e non una modifica JTAG) ti serve solo il file xell-gggggg.bin che dovrai rinominare in updxell.bin e posizionare nella root di una periferica usb.
    Cmq....se il tuo attuale Xell non sembra voler caricare gli xenon.elf, la vedo cmq dura fargli rilevare l'updxell.bin, ipotizzando tu abbia un problema hardware di riconoscimento della tua periferica usb.
    Ho provato come dici te, ma niente da fare, anche qua, cerca ma non trova niente... posto un due foto, probabilmente inutili, ma non si sa mai...

    Xell non avvia file .elf-x1.png

    Xell non avvia file .elf-x2.png
    Ultima modifica di xbosna; 20-01-14 alle 03: 31

  13. #13
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Stacca il cavo di rete dalla tua console, riformatta la pendrive od in alternativa piazza il tuo xenon.elf od updxell.bin nella root del tuo hd interno.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 20-01-14 alle 09: 03

  14. #14
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    una domanda...avvi la console con già la chiave inserita? o la inserisci dopo?

    Prova ad accenderla con la chiave già collegata. Ovviamente formttata FAT32...file nella root...solite cose.

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Stacca il cavo di rete dalla tua console, riformatta la pendrive od in alternativa piazza il tuo xenon.elf od updxell.bin nella root del tuo hd interno.
    Sto collegato in wifi. Comunque come ho già detto prima, non va nemmeno se messo nel hdd interno.

    Citazione Originariamente Scritto da chojin Visualizza Messaggio
    una domanda...avvi la console con già la chiave inserita? o la inserisci dopo?

    Prova ad accenderla con la chiave già collegata. Ovviamente formttata FAT32...file nella root...solite cose.
    La USB la inserisco sempre prima di accenderla, ho provato anche inserendola dopo ma niente da fare.
    Il procedimento è giusto, dato che prima di aggiornare andava... fat32, nella root ecc.


    E se provo a ri-aggiornare sempre alla 16547 creo danni o è una cosa fattibile? Magari risolvo il problema.
    Ultima modifica di xbosna; 20-01-14 alle 14: 26

  16. #16
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Sai una cosa? Mi sembra di ricordare che Xell non supporti in scrittura le MMC, pertanto la procedura di update Xell e' solo un bene che non ti sia partita.

    Per quanto riguarda invece il rilevamento di uno xenon.elf da startare nella root della tua pendrive od harddisk usb in fat32...DEVE funzionare.

    Per curiosita': che xenon.elf stai cercando di far partire?

  17. #17
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Confermo Paolone non lo supporta

    inviato dal mio Vectrex

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Sai una cosa? Mi sembra di ricordare che Xell non supporti in scrittura le MMC, pertanto la procedura di update Xell e' solo un bene che non ti sia partita.

    Per quanto riguarda invece il rilevamento di uno xenon.elf da startare nella root della tua pendrive od harddisk usb in fat32...DEVE funzionare.

    Per curiosita': che xenon.elf stai cercando di far partire?
    Sto cercando di far partire vari xenon.elf, dal tuo zlx-browser a l'ultimo dei emulatori, tutti quanti senza risultato. La cosa che mi infastidisce è che prima con la 991 andava tutto perfetto, invece adesso con la 993 non va più una min**a.
    Se vuoi ti faccio un video di me che faccio tutto il procedimento, fidati, faccio tutto giusto, è impossibile che io sbagli, se funzionava con la 991 deve funzionare anche con la 993, il procedimento è sempre quello.
    Ultima modifica di xbosna; 20-01-14 alle 15: 10

  19. #19
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    A questo punto non saprei davvero cosa dirti se non cambiare periferica USB.
    Per curiosita' cmq, mi dici la versione di git del tuo Xell 0.993? (Compare a schermo, accanto al logo di Xell Reloaded)

    P.s. Se lanci uno xenon.elf (ad esempio il mupen64 di gligli versione per corona) tramite dashlaunch, funziona?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 20-01-14 alle 15: 20

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    A questo punto non saprei davvero cosa dirti se non cambiare periferica USB.
    Per curiosita' cmq, mi dici la versione di git del tuo Xell 0.993? (Compare a schermo, accanto al logo di Xell Reloaded)

    P.s. Se lanci uno xenon.elf (ad esempio il mupen64 di gligli versione per corona) tramite dashlaunch, funziona?
    Non è il fatto della USB, come ho detto prima non va ne cambiando USB, ne dal hdd interno, ne dalla memory unit interna, ne da nessun altra periferica !

    git - 7466b6d

    Lanciando da dashlaunch funziona.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=