www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alexpierotti

Discussione: problema cambio hard disk esterno e backup

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    47

    problema cambio hard disk esterno e backup

    Salve a tutti, in questi giorni mi sono imbattuto in un problema che non riesco davvero a superare.
    In pratica avevo un hard disk sul quale avevo installato freestyle e sul quale tenevo i backup dei miei giochi. Ultimamente ho comprato un hard disk più grande e ho pensato bene di formattarlo con l'utility apposita per poi usarlo al posto di quello precedente.
    Ho formattato e poi ho copiato tutto il contenuto del vecchio hard disk in quello nuovo.

    Ora la situazione è questa: freestyle si avvia senza problema, però non mi fa vedere la lista dei giochi.
    Ho controllato la "path" di scansione, ho cancellato quella vecchia e messo quella nuova (che poi è sempre la stessa ma giusto per sicurezza), però niente da fare, i giochi non me li fa vedere.

    Qualche idea??

    Grazie

  2. #2
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    da gestione file riesci a lanciare i giochi?Io reinstallerei fsd



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    da gestione file riesci a lanciare i giochi?Io reinstallerei fsd
    Grazie della risposta Mauroz.
    Da gestione file vedo la cartella dei giochi con i file dentro, che file devo avviare per provare se il gioco parte?

    Ma se reinstallo freestyle perderò i progressi che ho fatto nei giochi?

  4. #4
    Open Member L'avatar di gundam68
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    659
    Devi lanciare il default.xex e se reinstalli non perdi i progressi.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    47
    ma i progressi sono salvati nella consolle o nell'hard disk esterno? nel caso come faccio a controllare e quali file dovrò salvarmi?

  6. #6
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    i savegame dei tuoi giochi sono dentro la cartella \content\sigla alfanumerica del tuo profilo
    i DLC, TU, XBLA, DEMO, gioci in formato GOD si trovano dentro la cartella \content\0000000000000000

    Per cui se utilizzavi l'hd interno per salvare i giochi allora li trovi lì.... ovviamente l'hdd interno deve essere formattato da console per avere il FATX, unico formato usato dalla Xbox360 per salvare i game, i DLC, i TU etc etc.....

    EDIT
    o riletto il messaggio e ho visto che l'hdd è esterno....
    allora i savegame, TU, DLC e compagnia bella li trovi all'interno della console e precisamente nelle cartelle che ti ho detto prima
    Ultima modifica di alexpierotti; 28-10-13 alle 18: 51

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    47
    Vi ringrazio per le risposte, vi aggiorno sugli ultimi test che ho condotto.
    Credo che ci sia un qualche comportamento standard che ci sfugge, a dir la verità trovo strano che neanche voi sappiate niente a proposito, forse perché a nessuno di voi è capitato di voler cambiare hard disk esterno.
    Comunque le cose stanno così: in effetti da gestione files riesco a lanciare il gioco senza problemi, però nella lista dei giochi non me lo vede. Se però aggiungo un nuovo gioco all'hard disk quello lo vede senza problemi.
    Quindi diciamo che lui non vede quelli che stavano sul vecchio hard disk e con i quali avevo cominciato a giocare, se ne aggiungo uno nuovo invece non ci sono problemi.

    A questo punto non penso sia un problema di path, così come credo anche che reinstallando la FSD non risolverei comunque nulla. Penso che da qualche parte la consolle si tenga in memoria qualche informazione che identifica forse il seriale dell'hard disk o qualcosa di simile e che lo faccia proprio nel momento in cui avvii per la prima volta il gioco.

    Se riesco a scoprire qualcosa di più non tarderò a scrivere su questo topic, magari potrà servire a qulcuno saperlo.

  8. #8
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    65
    Rinomina la cartella che contiene i giochi
    oppure elimina la cartella "DATA" contenuta nella cartella freestyle e reimposta i path

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    47
    xterminator grazie per l'aiuto anche se arrivato in ritardo . Ieri sera a furia di prove e riprove ho scoperto l'arcano. In pratica, come tu stesso mi hai suggerito, basta cambiare il nome della cartella dei giochi, oppure, come ho fatto io, cambiare semplicemente il nome della cartella del singolo gioco in questione.
    Non sapevo però della cartella DATA contenuta nella cartella freestyle, la terrò presente.

    Grazie a tutti per l'aiuto, problema risolto, spero che questo topic possa servire a qualcun'altro

  10. #10
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    Tanto per precisare, a volte i rimedi sopra citati non funzionano...
    testati personalmente.....

    bisogna rieffettuare un'installazione pulita della FSD, ossia installare una fsd su di una nuova cartella e poi cancellare la vecchia fsd.

    Scrivo ciò perchè, potrà risultare utile ai posteri che leggeranno il post
    unknown likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=