www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By Ekros

Discussione: Problema Dead Space 2

  1. #1
    Membro L'avatar di Ekros
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    55

    Unhappy Problema Dead Space 2

    Salve ragazzi,

    ho un grandissimo problema a cui non riesco a trovare soluzione con Dead Space 2. Sono due settimane che gli vado dietro per riuscire a capire da dove possa venire il problema e come mai si presenti sempre nella stessa identica maniera senza arrivare mai ad una risoluzione. In poche parole il problema risiede nel fatto che il videogioco dopo che Isaac muore attraverso le solite cutscene di morte si blocca sulla schermata di caricamento del checkpoint precedentemente passato. Quel che è strano è che la schermata continua a caricare all'infinito e l'unico modo di uscire da questo stato è quello di ritornare all'FSD attraverso il pad della 360. Detto questo, quando ritorno nel gioco e cerco o di caricare l'ultimo checkpoint o l'ultimo salvataggio nella schermata principale di scelta del gioco, dopo aver caricato uno dei punti scelti, il gioco si ri-blocca sulla schermata di caricamento come prima, caricando all'infinito. Dapprima ho pensato che magari si era verificato qualche errore durante il trasferimento in GOD, quindi prima di convertitore l'iso con Iso2God ho verificato l'iso con Abgx, seguendo la guida del buon Titty ed Abgx mi ha dato esito positivo non riportando nessun problema. Se in caso lo volete guardare lo hosto e lo posto senza problemi se pensate vi possa servire. Il risultato non è ovviamente cambiato. Allora ho deciso di passare al formato Folder, ri-verificato l'iso. Ma non è cambiato nulla. Si ripresentava sempre lo stesso problema. Il bello è che ho cancellato ad ogni tentativo il file save pensando che fosse corrotto e pulito e deframmentato l'hdd esterno. Ho persino pensato che il problema poteva derivare dalla presenza dei TU, ma anche variandoli il caricamento si ripresenta sempre all'infinito. Sinceramente parlando non so più che pesci prendere ed aggiungo inoltre che ho presenti dei dlc sulla partizione 360 dell'hdd esterno, in cui è presente la FSD, aggiornata all'ultimo freeboot ed ultimo dashlaunch, e la mia Xbox 360 in mio possesso è una Slim 4 GB con modifica Jtag+RGH. Penso di aver provato di tutto per verificare le cause del problema, ma a quanto pare va oltre le mie possibilità e per questo chiedo aiuto a chi senza ombra di dubbio sa più di me. L'ultimo tentativo che ho fatto è stato quello di verificare il mio file save iniettandolo su un altro profilo cambiando il Profilo ID del file save stesso. Il risultato ovviamente è stato il medesimo, dopo aver caricato la partita precedentemente salvata, il gioco si ferma sulla schermata di caricamento in un loop infinito. Può essere che magari i problemi derivino dai dlc ? Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e cortesia.
    Ultima modifica di Ekros; 21-10-13 alle 20: 29

  2. #2
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Stavo per darti la soluzione, poi mi sono accorto che hai postato in questo forum "per ripiego".
    Vedrai che sull'altro ti aiuteranno di sicuro.
    Razorbacktrack likes this.

  3. #3
    Membro L'avatar di Ekros
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Stavo per darti la soluzione, poi mi sono accorto che hai postato in questo forum "per ripiego".
    Vedrai che sull'altro ti aiuteranno di sicuro.
    Purtroppo le risposte le ho trovate da solo caro Pa0l0ne. Per quanto riguarda la segnalazione del problema, frequentando entrambi i forum, come mi è di consueto fare ho aperto dei topic sia in uno sia nell'altro, sperando che qualche anima pia possedesse la risposta a questo incredibile problema, quindi il "ripiego" puoi anche toglierlo visto che se ben controlli l'orario (cosa che penso non hai fatto) ti accorgeresti che il post l'ho postato prima qua ed in un secondo momento di là, quindi evitiamo di fare dell'inutile polemica da quattro soldi, anche perché non mi pare di poter essere criticato e neanche di dare giustificazioni di sorta. Ciononostante penso di aver trovato il problema dopo aver passato una notte insonne sui forum inglesi ed americani alla ricerca della soluzione e quello che ho trovato non mi è sicuramente piaciuto, visto che per l'ennesima volta devo dire addio al mio fottuto file save. Detto questo il problema come la mia ultima domanda niubba aveva anticipato, deriva dai dlc, che secondo un opinione di un programmatore su un forum straniero (ora non so se veramente questo utente lo era) all'inserimento dei suddetti essi iniettano stringhe di codice che causano questi loop infiniti di caricamento dopo l'uccisione di Isaac in cutscene. Approfondendo un po' di più la situazione c'è chi ha tentato invano di farsi delle run con discreti successi, cercando quando avvenivano le morti di Isaac di ricaricare all'istante il file save precedente, ma arrivati ai capitoli finali della storia, a qualcuno si presentavano dei bug che impedivano l'accesso a porte oppure inventari che si ritrovavano completamente vuoti. Inutile aggiungere che Visceral Games ed EA non hanno mai rilasciato una patch che potesse correggere questa magagna, che si presenta un tutte le piattaforme in cui è uscito il titolo, quindi PC, Xbox 360 e Ps3. Il problema non si presenta a tutti e capita in linea teorica raramente, ma a leggere il numero di segnalazioni che ho letto e visto nei forum, direi che di rarità non si possa parlare, ed oltretutto non c'è un modello di piattaforma prefissato che manifesta il problema, quindi non è essenzialmente un problema derivante dall'hardware. Per concludere, non mi resta che ripulire la cache, deframmentare l'hdd e pulire il profilo dal file save precedente. Se hai qualcosa da aggiungere ti invito cordialmente a farlo, ma non penso tu possa avere una soluzione visto che soluzione non esiste per questo problema, che è poi la conclusione amara a cui sono venuto a capo. Quindi rigetto volentieri la tua sterile polemica e dopo aver lasciato questo papiro per futura memoria, mi preme sottolineare che la console Jtag-RGH che possiedo l'ho acquistata dal Pusher, e sono sempre felice di decantarlo ai quattro venti visto che nonostante sia passato un anno, non si è presentato neanche un problema dopo essere stato trattato con i guanti di velluto. Quindi quel "ripiego" da te descritto non ha il minimo senso di esistere, visto che se mi sono affidato al Pusher ci sarà stato un beneamato motivo e non sono andato certo su di lui per "ripiego", e ciononostante da un utente come te sempre disponibile ad aiutare l'utenza in ogni dove, suona come nota stonata questa frasetta provocatoria. Detto questo penso non vi sia altro da aggiungere, e spero che nel qual caso a qualcuno si presenti questo problema allucinante, riesca a trovare risposta grazie a questo topic. Penso si possa chiudere, grazie per la disponibilità e cortesia, come sempre.
    xbox360mod likes this.

  4. #4
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Felice che hai risolto (o almeno ho capito questi leggendo qualche riga, poi mi son stancato xD), chiudo

    Inviato dal mio B6000 con Tapatalk

  5. #5
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Vorrei aggiungere qualcosa:

    La prossima volta,non fate copia incolla in vari forum,sa tanto di chi di per esempio si impegna a mandarti una console mentre in realtà ha fatto la stessa cosa con altri 2 o 3

    è cosa detta e ridetta,grazzzzziee

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=