www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Xbox 360 slim si apre con errore Kinnect e non si avvia FSD

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110

    Xbox 360 slim si apre con errore Kinnect e non si avvia FSD

    Salve a tutti, dopo diversi mesi di piacevole compagnia con la mia Xbox, dopo l'update all'interno di FSD alla versione ultima disponibile, la Xbox all'accensione, parte in NXE dandomi il messaggio di errore con su scritto che per utilizzare le funzioni kinnect devo aggionrnarla e collegarmi al LIVE. Non partendo più in automatico con FSD, che era installata nativamente sulla INTMU.

    la versione freeboot è 16197.

    Avviando un FSD da chiavetta tutto funziona, ma se vado nelle gestioni risorse non vedo più la INTMU da 4 Gb.

    Qualcuno sa aiutarmi a risolvere il problema? Prima partiva FSD in automatico sulla INTMU, posso farlo partire anche da HDD interno, per me non c'è nessun problema, ma non vorrei si fosse corrotto il freeboot.
    Ho provato a guardare sulla rete ma non ho trovato persone che dopo l'aggiornamento non partisse più FSD.

    Se qualcuno ha già riscontrato il problema può aiutarmi?
    Grazie

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    Citazione Originariamente Scritto da sove Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, dopo diversi mesi di piacevole compagnia con la mia Xbox, dopo l'update all'interno di FSD alla versione ultima disponibile, la Xbox all'accensione, parte in NXE dandomi il messaggio di errore con su scritto che per utilizzare le funzioni kinnect devo aggionrnarla e collegarmi al LIVE. Non partendo più in automatico con FSD, che era installata nativamente sulla INTMU.

    la versione freeboot è 16197.

    Avviando un FSD da chiavetta tutto funziona, ma se vado nelle gestioni risorse non vedo più la INTMU da 4 Gb.

    Qualcuno sa aiutarmi a risolvere il problema? Prima partiva FSD in automatico sulla INTMU, posso farlo partire anche da HDD interno, per me non c'è nessun problema, ma non vorrei si fosse corrotto il freeboot.
    Ho provato a guardare sulla rete ma non ho trovato persone che dopo l'aggiornamento non partisse più FSD.

    Se qualcuno ha già riscontrato il problema può aiutarmi?
    Grazie
    Il problema sta nel fatto che hai caricato il file launch.ini nalla memoria flash anzichè nella INTMU, così resettandola hai cancellato tale file che serve appunto per boot/avviare la FSD oppure altra ipotesi è che hai cancellato la fsd per sbaglio

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Il problema che non ho cancellato nulla. Ho solo aggiornato i 3 file da FSD...aggiornandola all'utlima versione. Dopo quello la tragedia.
    Ho staccato la presa del kinect, non compare più ovviamente il messaggio di errore, ma la X si avvia con NXE.
    Qualcuno ha idea se devo rilanciare il freeboot, quindi ricrearlo da capo al PC e poi inserirlo sulla X? O se devo invece fare altre operazioni?

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    Citazione Originariamente Scritto da sove Visualizza Messaggio
    Il problema che non ho cancellato nulla. Ho solo aggiornato i 3 file da FSD...aggiornandola all'utlima versione. Dopo quello la tragedia.
    Ho staccato la presa del kinect, non compare più ovviamente il messaggio di errore, ma la X si avvia con NXE.
    Qualcuno ha idea se devo rilanciare il freeboot, quindi ricrearlo da capo al PC e poi inserirlo sulla X? O se devo invece fare altre operazioni?
    fai una cosa pulita:
    aggiorna il freeboot alla 16537
    ultima dashlaunch e ricrea il launch.ini
    fsd

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Sto leggendo una nuova Guida di Titty, questa per capirci...

    INSTALLAZIONE o AGGIORNAMENTO DI FREEBOOT e DASHLAUNCH

    che dovrebbe aggiornare la console via FTP (se ho capito bene)...non l'ho mai fatto spero di non fare "cavolate".
    Pensavo anch'io di rifarlo, ma non sapevo quanto fosse giusta la cosa.
    Una domanda: mi sembrava di aver letto altre volte durante il File Manager di FSD la memoria INTMU di 4gb. Me lo sono sognato o è vero? Perchè in questo caso io non la vedo proprio.
    Yusepe tu lo sai se mi sbaglio o se si dovrebbe vedere?

  6. #6
    Vip Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,443
    Citazione Originariamente Scritto da sove Visualizza Messaggio
    Sto leggendo una nuova Guida di Titty, questa per capirci...

    INSTALLAZIONE o AGGIORNAMENTO DI FREEBOOT e DASHLAUNCH

    che dovrebbe aggiornare la console via FTP (se ho capito bene)...non l'ho mai fatto spero di non fare "cavolate".
    Pensavo anch'io di rifarlo, ma non sapevo quanto fosse giusta la cosa.
    Una domanda: mi sembrava di aver letto altre volte durante il File Manager di FSD la memoria INTMU di 4gb. Me lo sono sognato o è vero? Perchè in questo caso io non la vedo proprio.
    Yusepe tu lo sai se mi sbaglio o se si dovrebbe vedere?
    la dovresti vedere, per esserne sicuro fai partire la dashlaunch da usb, vai sulla pagina carica/salva, lì la vedi sicuramente; se non c'è allora metti il freeboot aggiornato (non spuntare la casella NOINTMU); se neanche così andasse forse si è guastata la memoria, ma non facciamo i disfattisti

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Si dai non facciamo i disfattisti!!!
    Adesso provo e vediamo cosa succede, ma prima devo vedere se funziona con Linux la creazione del freeboot.
    Grazie ancora

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Ho fatto tutto in ambiente Window 7, con Jrunner 0.3 nuovo col sistema Update diretto con DashLaunch.
    Ma mi sa che qualcosa non è andato bene. perchè ha letto i dati giusti, ma nel trasferimento mi ha dato un timing out
    Guardando il log di jrunner nella guida di Titty è diverso.
    Vi posto il LOG di Jrunner.


    Started Updating Console to 16537
    ---------------------------------------------------------------
    xeBuild v1.09.639
    ---------------------------------------------------------------
    base path changed to C:\Users\casa\Downloads\J-Runner_v03_(1)_Core_Pack\J-Runner\xeBuild
    ---- { Update Mode } ----
    ***** WARNING: reusing folder C:\Users\casa\Downloads\J-Runner_v03_(1)_Core_Pack\J-Runner\output\!
    started, watching network for xbox...success, found xbox beacon at 10.145.248.126
    connected to Corona with updsvr version 2 (peek version 2)
    reading flash image from console...success!
    Completed in 53s
    sending flash data to console...
    file sent OK, awaiting result...timeout waiting for data, 0
    failed!
    Completed in 64s
    loading avatar data...
    success!
    Formatting HDD partition...
    timeout waiting for data, 0
    ERROR: unable to format sysex partition!
    timeout waiting for data, 0
    sending reboot command...OK
    ---------------------------------------------------------------
    C:\Users\casa\Downloads\J-Runner_v03_(1)_Core_Pack\J-Runner\output\16537_g2_corona4g.bin image built, info:
    ---------------------------------------------------------------
    Kernel : 2.0.16537.0
    Console : Corona
    NAND size : 48MiB MMC (system only)
    Build : Glitch (v2)
    Xell : power on console with console eject button
    Serial : 468572321205
    ConsoleId : 138183307183
    MoboSerial: 7910139200112125
    Mfg Date : 03/23/2012
    CPU Key : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    1BL Key : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    DVD Key : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    CF LDV : 1
    KV type : type2 (hashed - Good! Signature is valid.)
    ---------------------------------------------------------------
    xeBuild Finished. Have a nice day.
    ---------------------------------------------------------------
    Saved to C:\Users\casa\Downloads\J-Runner_v03_(1)_Core_Pack\J-Runner\output
    Image is Ready

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    La xbox si è bloccata e ora all'accensione compare la schermata della Xbox, ma con un messaggio di errore "FATAL CRASH"

    Provo a fare il freeboot alla vecchia maniera.

    XELL parte...speriamo bene.
    Ultima modifica di sove; 24-10-13 alle 13: 57

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Allora ho creato il freeboot tramite Jrunner e salvato nella root di una penna usb in FAT32. Fatta partire la XELL caric tutto e poi si ferma a cercare sempre e di continuo i file...
    *Looking for files on local media and TFTP...
    e poi continua all'infinito a cercare.
    Qualche idea?

  11. #11
    Junior Member L'avatar di unknown
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da sove Visualizza Messaggio
    Sto leggendo una nuova Guida di Titty, questa per capirci...
    INSTALLAZIONE o AGGIORNAMENTO DI FREEBOOT e DASHLAUNCH...

    Allora ho creato il freeboot tramite Jrunner e salvato nella root di una penna usb in FAT32. Fatta partire la XELL caric tutto e poi si ferma a cercare sempre e di continuo i file...
    *Looking for files on local media and TFTP...
    e poi continua all'infinito a cercare.
    Qualche idea?
    per l'aggiornamento freeboot tramite XELL, nella guida che hai citato, hai seguito esattamente quanto scritto nella parte con titolo SCRITTURA DEL NUOVO FREEBOOT USANDO RAW FLASH ?

  12. #12
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Oltre al file da flashare che si deve chiamare nandflash.bin deve esserci anche il file xenon.elf

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Ho inserito tutto in una nuova penna. Il programma di RAw Flash intero... non avevo notato che il file nandflash.bin non ce l'ho, io ho il file updflash.bin (creato con jrunner).
    Lo devo rinominare?
    Ultima modifica di sove; 24-10-13 alle 15: 18

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Andiamo in ordine perchè mi sto impanicando...scusate.
    La cosa certa è che la Console non si avvia...all'arrivo della schermata della console Compare il messaggio di errore "FATAL CRASH".
    Bene...ho salvato precedentemente il file del dump originale quando feci il lavoro, unitamente al file Cpukey.
    Ora io ho sempre usato Jrunner per fare il freeboot, non ho mai usato Xebuild.
    Se provo a crearlo come la guida, all'apertura del file di sorgente, gli do il file nanddump.bin. Qui il primo errore mi dice che non può capire se il blocco è piccolo o grande (continua si o no). Premo si nella parte sotto viene spuntata solo imput e output, ma Type e motherboard sono croci rosse.
    Seleziono RGH2 e Corona, sotto compaiono tutte verdi tranne la CPUKey.La seleziono dal file che ho, e mi compare il secondo errore "Unable to decrypte kv! etheir is corrupt oppure la key non è giusta. Ma andando a guardare su XELL, la CPUKEY è giusta.

  15. #15
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Hai una corona 4GB quindi è BigBlock

    Cmq fai FB con Jrunner.. .cambia nulla non fossilizziamoci sulle immagini... FB è sempre FB
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Scusa titty non è critica...assolutamente...è disperazione!!!
    Allora io carico il programma RAW Flash e il file creato con Jrunner e lo inserisco nella console.
    La console avviata via XELL va, carica la penna, ma dopo un secondo lo schermo della tv diventa nero (forse non supporta HDMI?!?)...sto aspettando, ma la penna che ha la luce verde come led non lampeggia. Ora se ricordo bisognava premerre un tasto per far partire il flash del freeboot con XELL?
    Sta aspettando un mio comando oppure lo fa in automatico dopo tot secondi?

  17. #17
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    NOn ho mai provato rawflash in HDMI
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Cmq non è partito...all'avvio della dash compare la schermata della Xbox con ll cerchio che gira, ma poi crasha alle volte dandomi errore 71 altre volte non si legge nulla.
    Xell invece parte ancora.
    Titty hai qualche idea per risolvere il problema. A quetsto punto non posso più utilizzare il Simple Nand Flasher, giusto? Per quello serve almeno che parta NXE, giusto?

  19. #19
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Collega un HW flasher te l'ho scritto sull' altro post.
    Non son sicuro che rawflash gestisca le NAND MMC
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    110
    Capito...allora mi conviene contattate un modder della zona. perchè ho attrezzatura e conoscenza per le FAT non per le SLIM.
    Grazie ancora...domani proverò un'ultima cosa e poi contatto qualcuno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=