www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree12Likes
  • 3 Post By gtalexandro
  • 4 Post By guerrierodipace
  • 1 Post By alexpierotti
  • 1 Post By xbox360mod
  • 2 Post By gtalexandro
  • 1 Post By xbox360mod

Discussione: [TUTORIAL] Carica Giochi USB 360: "supera" velocemente il limite di 32gb degli HD usb

  1. #1
    Regular Member L'avatar di gtalexandro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    VE
    Messaggi
    128

    [TUTORIAL] Carica Giochi USB 360: "supera" velocemente il limite di 32gb degli HD usb

    Cos'è CaricaGiochiUSB ?

    È un programma semplicissimo che ho ideato appositivamente per tutti quelli che installano i propri giochi su un hard disk esterno USB. Come sappiamo Microsoft per i supporti esterni permette di memorizzare dati fino ad un massimo di 32Gb. Come "superare " questo limite ? Semplicissimo. Basta usare CaricaGiochiUSB.

    [TUTORIAL] Carica Giochi USB 360: "supera" velocemente il limite di 32gb degli HD usb-theusbhd.png


    Come funziona ?

    La console rileva sull'hard disk soltanto una cartella nascosta di nome XBOX360 che occupa al massimo 32Gb. Il trucco sta nel duplicare questa cartella quante volte vogliamo. In un hard disk da 80 giga potremmo creare 2 cartelle XBOX360 da 32Gb l'una per un totale di 64Gb di dati memorizzabili nel supporto esterno. L'unico intoppo è che l'unica cartella che visualizzerà la xbox è solamente una sempre e comunque: la cartella XBOX360.
    Avete già capito che rinominare le cartelle ogni volta è un operazione alquanto noiosa e poco pratica. CaricaGiochiUSB fa tutto al posto vostro, sarà solamente necessario avviare il programma nel quale scegliere quale cartella (chiamato pack) farete "vedere" alla xbox, il programma provvederà a rinominarla in XBOX360 in automatico.


    https://www.youtube.com/watch?v=rDVbT8NFmtM




    Guida all'installazione

    Per prima cosa scaricate il programma da qui: https://mega.co.nz/#!QQpFVS7b!IonarF...CTNgjvThu3DDWg

    1 cambiate etichetta dell'hard disk usato per l'xbox rinominandola in "X" da gestione disco di windows

    2 estrarre caricagiochiusb e pack generator sul desktop o dove meglio vi pare

    3 copiate il file "contenutoUSB.txt" nella directory principale dell'hard disk per xbox ( X:\ )





    Guida all'uso del "Pack generator"

    - aprite il pack generator

    - selezionate il numero di pack che si vuole avere

    Es. volete raddoppiare i 32gb ? selezionate il numero 2
    Voltete triplicare i 32gb ? selezionate il numero 3

    [TUTORIAL] Carica Giochi USB 360: "supera" velocemente il limite di 32gb degli HD usb-fhfh.png

    Aspettate che il processo si completi fino a quando il programma non vi risponderà con "premere un tasto per continuare" che indicherà la fine del processo. In questo modo abbiamo creato altri pack che potranno essere utilizzati con Carica Giochi Usb.

    Prima di chiudere il programma selezioniamo Pulizia disco




    Guida all'uso di Carica Giochi Usb

    Bene apriamo il programmino dal quale possiamo scegliere quale pack caricare. Col tempo potreste dimenticarvi cosa avevate installato nei vari pack quindi è buona norma scriversi gli appunti dentro a contenutoUSB.txt che potrà poi essere letto direttamente all'interno del programma premendo il tasto pack info.

    [TUTORIAL] Carica Giochi USB 360: "supera" velocemente il limite di 32gb degli HD usb-ththth.png

    Ogni volta dopo aver finito l'utilizzo del programma è buona cosa premere il tasto pulizia disco, che cancellerà dei file temporanei che si sono creati nel disco. Purtroppo non sono riuscito ad automatizzare al 100% questo processo.



    Guida all'uso del file "contenutoUSB.txt"


    - aprite il file con il blocco note

    - affianco ad ogni "PACK" scrivete quello che avete installato dentro

    Esempio:


    [TUTORIAL] Carica Giochi USB 360: "supera" velocemente il limite di 32gb degli HD usb-contenutousb.png


    Spero che il tutto possa essere utile e magari il topic spostato in una sezione adatta fatemi sapere come vi trovate



    versione 1.1 (max 5 Pack)
    Download

    versione 1.2 (max 20 Pack)
    Download


    CopyRight gtalexandro. Guida e programma creati dal sottoscritto. Vietato copiare in altri lidi.
    Ultima modifica di gtalexandro; 02-12-14 alle 15: 18

  2. #2
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    Bel programma... complimenti
    In pratica, se ho capito bene, di volta in volta seleziono il pack del gioco che mi interessa e il programma sposta il contenuto del pack nella cartella originale X360
    Tale cartella è quella che viene usata dalla xbox !!

    Per cui se ho caricato il pack 1 su X360 e voglio utilizzare un game del pack2, vado su PC e seleziono il pack2 attraverso il tuo programma. Quindi rimetto l'hdd esterno su xbox360 ed il gioco è fatto !1

    Tutto giusto ??

  3. #3
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Complimenti per l' idea



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  4. #4
    Regular Member L'avatar di gtalexandro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    VE
    Messaggi
    128
    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    Bel programma... complimenti
    In pratica, se ho capito bene, di volta in volta seleziono il pack del gioco che mi interessa e il programma sposta il contenuto del pack nella cartella originale X360
    Tale cartella è quella che viene usata dalla xbox !!

    Per cui se ho caricato il pack 1 su X360 e voglio utilizzare un game del pack2, vado su PC e seleziono il pack2 attraverso il tuo programma. Quindi rimetto l'hdd esterno su xbox360 ed il gioco è fatto !1

    Tutto giusto ??
    Esatto e tutto è a portata di click, il programma non fa niente di speciale ma ti semplifica davvero tutto

    Quindi se premi ad esempio il tasto 5 del pack generator ed hai un hard disk con 32gb di spazio per installazioni contenuti xbox, ti ritroverai 5 pack per un totale di 160gb archiviabili.

    Il mio consiglio cmq è quello di utilizzare il pack generator subito dopo una pulita configurazione dell'hd usb in modo che i 32gb siano completamente vuoti e clonabili fino a 5 volte. Se avete già dati nell'hard disk allora fate così: attaccate l'hd al pc e rinominate la cartella nascosta Xbox360 con un altro nome ad esempio "1". Poi lo ricollegate alla xbox e rifate la procedura da impostazioni di sistema-periferiche di memorizzazione per ricreare 32gb vuoti

  5. #5
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955

    R: [TUTORIAL] Carica Giochi USB 360: "supera" velocemente il limite di 32gb degli HD usb

    Sì può rinominare manualmente senza programma, non credo cambi molto xD

    Inviato dal mio B6000 con Tapatalk 4

  6. #6
    Regular Member L'avatar di gtalexandro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    VE
    Messaggi
    128
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Sì può rinominare manualmente senza programma, non credo cambi molto xD

    Inviato dal mio B6000 con Tapatalk 4
    beh se preferisci rinominare manualmente ogni volta nessuno te lo vieta

  7. #7
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    Carino, però vorrei ricordare che per console RGH non esiste il limite dei 32GB.
    La Freestyle può vedere molto di più, solo che bisogna formattare con altri tool e non dalla NXE.
    Ad esempio Party buffalo oppure Fatxplorer

  8. #8
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    ..si ma io penso che tale programma risulta molto utile per chi ha una LT+ e non una RGH...
    su questo credo che non ci siano dubbi.....
    gtalexandro likes this.

  9. #9
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    Complimenti in ogni caso, sia se serve che no, io personalmente rinominavo manualmente, comunque meglio avere più scelte che nulla :d
    gtalexandro likes this.

  10. #10
    Regular Member L'avatar di gtalexandro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    VE
    Messaggi
    128
    Versione 1.2

    novità: possibilità di generare e controllare 20 Pack

    [TUTORIAL] Carica Giochi USB 360: "supera" velocemente il limite di 32gb degli HD usb-caricagiochi-usb-1.2.png


    -----> DOWNLOAD <-----

    Chrome potrebbe impedirne lo scaricamento (falso positivo). Se non riuscite a scaricarlo utilizzate i.e. o firefox
    xbox360mod and zeruel85 like this.

  11. #11
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    grazie per l'aggiornamento
    gtalexandro likes this.

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    1
    Non ho capito bene

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=