www.dedoshop.com
Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 114
Like Tree17Likes

Discussione: Guida per il corretto funzionamento di gtaV su console jtag e rgh

  1. #1
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100

    Guida per il corretto funzionamento di gtaV su console jtag e rgh

    Ricapitoliamo, gta5 è composto da 2 dvd:

    dvd1 = installazione obbligatoria
    dvd2 = disco di gioco

    Per poter giocare dovete fare i seguenti passaggi:

    dvd1 questo disco deve essere installato su usb o hd interno della console, per fare ciò dovete usare un tool per la gestione delle iso xbox, io ho usato xbox backup creator, ma nessuno vi vieta di usare xiso gui. Esplorate l'immagine disco e copiate all'interno del disco rigido della console o della usb la cartella Content. A fine lavoro avrete una struttura di questo tipo:

    HDD:\content\0000000000000000\545408A7\00000002\54 5408A700000000
    HDD:\content\0000000000000000\545408A7\00000002\54 5408A700000001
    HDD:\content\0000000000000000\545408A7\00000002\54 5408A700000002
    HDD:\content\0000000000000000\545408A7\00000002\54 5408A700000003

    Voglio farvi notare che la sottocartella che ci interessa è la 00000002, chi di voi ha fatto il god del primo dvd si troverà con la sottocartella 00007000 e non potra giocare.
    Andiamo avanti con il secondo dvd:

    dvd2 basta estrarlo come folder all'interno della directory dove fsd scansiona i giochi, oppure con iso2god create il god e lo trasferite nell'hard disk o nella penna usb della console. Con il formato god potete avviare il gioco sia da nxe che da fsd, con il formato folder solo da fsd.

    Se avete qualsiasi tipo di errore state sicuri che non avete seguito la procedura.

    Per chi ha un emulatore ottico invece le cose sono più semplici, basta copiare entrambe le iso nell'hard disk da cui di solito le caricate e procedete al montaggio della prima iso. Una volta avviato il gioco seguite le istruzioni e dopo aver installato il contenuto sul disco rigido della console procedete a montare la seconda iso e giocate.

    nb. Voglio inoltre ricordare che il codice del gioco è afflitto da un baco che si presenta nel caso il secondo dvd sia installato dentro il disco rigido della console. Tale difetto di programmazione fa si che ci siano ritardi nella visualizzazione di texture e comparsa improvvisa di elementi del fondale. Rockstar è a conoscenza di tale problema e consiglia di giocare SENZA installare il secondo dvd nel disco rigido della console.

    EDIT (pocoyo2): Se avete problemi con l'avvio del gioco assicuratevi di aver aggiornato il kernel almeno alla versione 2.0.16202.0


    Trasferimento ftp: Non mi va di spiegare il funzionamento di flashfxp o filezilla, ho trovato un modo molto più semplice a prova di idiota che permette di connettersi in ftp all'xbox360.
    Per il funzionamento basta avere una macchina con windows, se avete linux questa guida vi farà sorridere.

    Procediamo:
    1- Premere il tasto windows+R
    (il tasto windows è il tasto che si trova in basso a sinistra, accando al tasto Ctrl, il tasto R... be lo sapete dove sta)

    2- Vi comparirà la finestra Esegui, scrivete il seguente comando: explorer.exe ftp://"indirizzo ip della console"
    (l'indirizzo ip della console si legge avviando fsd, compare in basso sulla sinistra, quello della mia console è 192.168.1.200, quindi il comando da digitare nel campo esegui è il seguente: explorer.exe ftp://192.168.1.200 se il vostro indirizzo ip è un altro, per esempio su router netgear avrete una cosa del tipo 192.168.0.2, allora dovrete inserire il comando: explorer.exe ftp://192.168.0.2 )

    3- Una volta dato invio vi comparirà una schermata dove dovrete inserire nome utente e password, in questo caso xbox in entrambi i campi.

    4- Fatto questo potrete navigare trasferire i file nella cartella hdd1->content->00000000000000 (HDD1 vi compare se avete la memoria interna, vale a dire una jasper o una slim 4g). Nel caso non abbiate memoria interna la partizione principale non avrà l'uno e quindi sarà hdd->content->00000000000000.
    Ultima modifica di kalice123; 25-09-13 alle 17: 27

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Grande Verdiamo se così è chiaro o ci saranno ancora domande in merito a questo game
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Mi rendo conto che a volte il pulsante cerca fa cilecca, non trova quello che si cerca. :\
    LeGrim likes this.

  4. #4
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Sti pulsanti moderni

  5. #5
    Open Member L'avatar di diffusore
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    695
    eseguita procedura ma il gioco si blocca nella schermata con la poliziotta con le manette e non va' piu' avanti.
    a bordo ho dashlaunch 3.09 e dashboard ultima 16537.

  6. #6
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    IO confermo che fuzniona perfettamente
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  7. #7
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Citazione Originariamente Scritto da diffusore Visualizza Messaggio
    eseguita procedura ma il gioco si blocca nella schermata con la poliziotta con le manette e non va' piu' avanti.
    a bordo ho dashlaunch 3.09 e dashboard ultima 16537.
    Ricrea la iso

  8. #8
    Open Member L'avatar di diffusore
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    695
    che deepscan hai impostato sulla console??

  9. #9
    Open Member L'avatar di diffusore
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    695
    ho passato le iso con abgx360 e mi ha fixato un bel po' di cose...
    vediamo se re-estraendole si sistema il tutto.

  10. #10
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da diffusore Visualizza Messaggio
    eseguita procedura ma il gioco si blocca nella schermata con la poliziotta con le manette e non va' piu' avanti.
    a bordo ho dashlaunch 3.09 e dashboard ultima 16537.
    iso danneggiata o c'è stato qualche errore nel creare la cartella folder o god. Comunque ti consiglio di usare il disco fisico per il 2dvd, rockstar ha ammesso che ci sono dei problemi nello streaming delle texture e di popup se il secondo disco viene installato nel disco rigido della console, in attesa di una patch vi consiglia di non installarlo.
    Razorbacktrack likes this.

  11. #11
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    tutto perfetto, sia su rgh che xk3y

    il vero problema sapete quale è? SU alcune fat vecchie, dopo 30 minuti gioco, GTA va in crash !
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    sinnai (ca)
    Messaggi
    178
    confermo anche sulla mia slim 4gb dash 16203 dl 3.8 dopo aver configurato una penna usb come memori unit ho copiato direttamente con fsd da hd esterno nella directori della nuova pennetta da 16 gb e funziona perfettamente

  13. #13
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    Citazione Originariamente Scritto da xboxbs Visualizza Messaggio
    tutto perfetto, sia su rgh che xk3y

    il vero problema sapete quale è? SU alcune fat vecchie, dopo 30 minuti gioco, GTA va in crash !
    Questa non la sapevo !!
    Qualcuno sa dare una spiegazione tecnica ?
    JTAG o RGH che sia, hanno comunque un freeboot patchato, per cui non riesco a capire il perchè ?

  14. #14
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    la causa temo sia hardware, viste le pessime performance di raffreddamento delle fat vecchie
    vedremo se la rockstar mi smentisce con qualche patch / workaround
    alexpierotti likes this.
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    123
    @diffusore tu hai risolto? io ho il tuo stesso problema e non ne vengo a capo....mi sto scervellando

  16. #16
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    anche tu problemi con il passaggio del DVD1??? Volendo puoi usare anche il programma Horizon , colleghi la penna usb configurata come memory oppure il tuo hard disk al Pc, avvii il programma horizon, selezioni i selezioni i 4 file/dlc che trovi nella cartella del DVD1 fatto in folder, lanci il trasferimento, il programma ti crea in automatico le cartelle oltre posizionarti tutto nel posto giusto senza sbattimenti, lo segnalo perchè in molti non so il perchè non riescono, ciao


    Citazione Originariamente Scritto da fabrilas Visualizza Messaggio
    @diffusore tu hai risolto? io ho il tuo stesso problema e non ne vengo a capo....mi sto scervellando

  17. #17
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    123
    Citazione Originariamente Scritto da xbox360mod Visualizza Messaggio
    anche tu problemi con il passaggio del DVD1??? Volendo puoi usare anche il programma Horizon , colleghi la penna usb configurata come memory oppure il tuo hard disk al Pc, avvii il programma horizon, selezioni i selezioni i 4 file/dlc che trovi nella cartella del DVD1 fatto in folder, lanci il trasferimento, il programma ti crea in automatico le cartelle oltre posizionarti tutto nel posto giusto senza sbattimenti, lo segnalo perchè in molti non so il perchè non riescono, ciao
    no nessun problema perché io lo passo sulla penna e tramite FSD passo la cartella content in HDD interno. Ma niente, ho sbloccato pure i DLC con xm360....ma nulla si blocca sulla schermata di caricamento storia.... bah

  18. #18
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    Sul tuo hard disk interno devi passare solo la cartella 5xxxxx con tutto il suo contenuto, quindi non devi copiare Content ecc ecc, dentro la tua content presente sul tuo hard disk microzzozz
    inoltre i DLC in questione non vanno sbloccati, sono contenuti aggiuntivi del disco stesso quindi già liberi/felici


    Citazione Originariamente Scritto da fabrilas Visualizza Messaggio
    no nessun problema perché io lo passo sulla penna e tramite FSD passo la cartella content in HDD interno. Ma niente, ho sbloccato pure i DLC con xm360....ma nulla si blocca sulla schermata di caricamento storia.... bah

  19. #19
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    123
    cioè scusa quindi nella root dell'hard disk ci deve essere solo la cartella 545408A7\00000002\ ? E perchè nella guida dice che il percorso deve essere questo:

    HDD:\content\0000000000000000\545408A7\00000002\ ?

  20. #20
    Vip Member L'avatar di xbox360mod
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    1,665
    Nella guida ti fa vedere il percorso completo finale, ovviamente se tu copi sul tuo hard disk microzzozz c'è già la cartella Content/0000000000000000/ tu devi solo aggiungere la cartella 5xxxx



    Citazione Originariamente Scritto da fabrilas Visualizza Messaggio
    cioè scusa quindi nella root dell'hard disk ci deve essere solo la cartella 545408A7\00000002\ ? E perchè nella guida dice che il percorso deve essere questo:

    HDD:\content\0000000000000000\545408A7\00000002\ ?

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=