www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
Like Tree10Likes

Discussione: Aiuto con x360 RGH, hanno smesso di funzionare un pò di cose...FSD3 e connessione!

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    32

    Question Aiuto con x360 RGH, hanno smesso di funzionare un pò di cose...FSD3 e connessione!

    Ciao a tutti!

    Vi scrivo perchè da un pò di giorni ho un problema con la x360 presa a dicembre..

    elenco la successione dei fatti:

    Premetto che l'ho presa già moddata rgh da un noto negozio online...che prometteva di installare tutto il software necessario al funzionamento (e anche di fornire backup della nand...) ma in realtà non è stato così!

    E' arrivata sì moddata, ma con solo il dashlaunch installato, e l'aggiornamento Avatar non eseguito...ho dovuto eseguirlo io e installare xexmenù e fsd3, e per me che ero/sono un novizio del campo modding la cosa non è stata proprio immediata, anche per timore di far danni, ma alla fine, leggendo un bel pò di guide online il tutto ha funzionato a dovere.


    Aggiornavo di tanto in tanto le cover dei giochi che mettevo nell'HDD usando l'apposita funzione di fsd3...connettendomi senza problemi tramite il cellulare con Android.
    ------------------------------------------------------------------------------


    PRIMA DOMANDA:
    Ma se sono connesso in questa maniera, significa che sono in Live?
    Oppure il collegamento al Live è una fase successiva a questa?

    (Tipo: "prima mi connetto a Internet e magari guardo solo un video e poi mi collego anche in live")

    (Avrete capito che non ho mai usato la x360per giocare in Live, per ovvi motivi, e che non ho mai nemmeno visto una x360 andare in Live...non so proprio come si fa...)
    ----------------------------------------------------------------------------------


    Un bel giorno la connessione ha smesso di funzionare...
    Ho dato la colpa al cell, che non funzionava bene di suo...ma dopo averne provati TRE di cellulari ho concluso che non poteva essere quella la causa...

    Allora ho portato la x360 a casa dei miei dove ho la linea adsl, con collegamenti sia WiFi che LAN (in precedenza funzionava...avevo scaricato qualche cover anche lì)...ma adesso nulla...mi dice "il server dns in uso non è in grado di risolvere i nomi dei server xbox live"...ma io non ho cambiato niente, nessuna impostazione!

    -----------------------------------------------------------------------------
    SECONDA DOMANDA
    Perché prima andava e ora non si connette???
    -----------------------------------------------------------------------------

    Poi...da un paio di giorni Freestyle3 non mi vede più i giochi sull'HDD interno (con Xexmenù invece tutto bene).

    Continua a vedere invece senza problemi i giochi su HDD esterno.

    Anche lì non ho fatto nulla, credo...stavo giocando da un HDD esterno USB a The Walking Dead quando il gioco si è bloccato alla fine del secondo episodio, al momento delle statistiche (cosa mai successa prima con nessun gioco)...sono stato costretto a spegnere la consolle forzatamente, e al riavvio FSD3 non mi vedeva più nessun gioco!

    Allora gli dò da fare la scansione, ma vedo che scorre velocemente le cartelle senza trovare nulla a parte "Xellelaunch" e "fsd"...che prima di adesso non sono mai comparsi nella lista!

    TERZA DOMANDA

    Cosa è successo???


    Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di leggere fino in fondo...non sapevo come condensare e per spiegarmi meglio ho scritto tutto!

    dati della x360 (non so se servono a qualcosa...)

    Dashlaunch: v3.05 (505)
    Fsd3:1.09 dash vrs: 3.0b rev402
    Xexmenù: 1.2
    Dashboard: 2.0.16202.0

    Id console: 454859412057
    D:2.0.16202.0 -K:2.0.16202.0 (BK:2.0.1888.0)
    E:0567-5B3D-BE8B-7702
    X:A601-92FE-0BF7-4434
    S:CDB9-AC96-6310-4752
    K:00:00:01:00.00.0000.00:000000000000

    Da dashlaunch:
    Board:corona
    Flash:corona
    Type:glitch2

    Kernel:2.0.16202.0


    grazie ancora,

    Dave

  2. #2
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Prima cosa da provare e svuotare la cache su Freestyle, se non risolvi dovrai reinstallarla, la cosa è abbastanza banale, trovi la guida qui sul forum.

    Per quanto riguarda la connessione, sei andato nelle impostazioni di rete su NXE (la dash originale) per vedere che sia tutto ok?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    32
    Ciao, grazie dell'interessamento...

    No, non ho provato a svuotare la cahe su fsd...devo vedere come si fa...proverò.

    Per la connessione, non avendo cambiato nulla di proposito, ho dato per scontato che tutto fosse come al solito...
    Cosa dovrei guardare esattamente?

  4. #4
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Entra dentro la dash orginale (accendi e tieni premuto il tasto RB) e vai su impostazioni di Rete e guarda che sia tutto configurato bene.
    Per collegarlo con il cell la prima volta dovrai esserci già stato...

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da chojin Visualizza Messaggio
    Prima cosa da provare e svuotare la cache su Freestyle, se non risolvi dovrai reinstallarla, la cosa è abbastanza banale, trovi la guida qui sul forum.

    Per quanto riguarda la connessione, sei andato nelle impostazioni di rete su NXE (la dash originale) per vedere che sia tutto ok?

    Sì, all'epoca ci sono stato...ma non ricordo di aver dovuto configurare nulla...direi che aveva funzionato praticamente al volo..cmq adesso non ho la x360 sotto mano e non posso controllare...ma tu intendi la faccenda dell'indirizzo IP?
    Mi pare fosse settato tutto automatico...come dovrebbe essere di default?

    Mi risponderesti gentilmente alla prima domanda, che non ho ben capito la faccenda del live?

    grazie tante!



    Mi ridponderesti

  6. #6
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Se usavi la console per i dvix ti sei connesso al live... probabilmente è bannata
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Se usavi la console per i dvix ti sei connesso al live... probabilmente è bannata

    Sì...ho usato la console per guardare un DivX..
    Ma ho usato un prgramma...tale FFPlay o una nome simile...che andava a scatti e quindi non l'ho più usato.

    Ma non esce alcun messaggio che indichi che è bannata?
    come lo capisco per certo?
    E il ban mi impedisce anche di scaricare le copertine da FSD3?

  8. #8
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Ok, questo nn l'hai scritto...

    Prova a far eun test connessioni ma prima verifica che sia attivo il LiveBlock su Dashlaunch
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  9. #9
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    probabilmente non è bannata, dato che quando ti è arrivata c'era già installato DashLaunch.
    DL di default evita la connessione ai siti M$ proprio per evitare il BAN.

    Fai come dice Titty, lancia default.xex (tramite file manager della FDS o Xexmenù) di DL e vedi se LiveBlock è attivo

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    probabilmente non è bannata, dato che quando ti è arrivata c'era già installato DashLaunch.
    DL di default evita la connessione ai siti M$ proprio per evitare il BAN.

    Fai come dice Titty, lancia default.xex (tramite file manager della FDS o Xexmenù) di DL e vedi se LiveBlock è attivo

    OK, desumo allora che ci si può connettere ad internet senza per foza essere in Live...
    Stasera controllo e vi so dire!

    Grazie.

  11. #11
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Guarda che l'errore che ti restituisce il test di connessione è assolutamente normale, significa che dashlaunch sta svolgendo bene il suo lavoro. Quella cosa è assolutamente indipendente dalla connessione ad internet (ben diversa dalla connessione ai server xbox live). Quando sei su FSD in basso a sinistra vedi il tuo ip o trovi la scritta "N/A" ?

    a mio parere si è soltanto incasinata la freestyle, reinstalla da 0 e dovresti aver risolto...
    Tommino81 likes this.

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da Di4b0liK Visualizza Messaggio
    Guarda che l'errore che ti restituisce il test di connessione è assolutamente normale, significa che dashlaunch sta svolgendo bene il suo lavoro. Quella cosa è assolutamente indipendente dalla connessione ad internet (ben diversa dalla connessione ai server xbox live). Quando sei su FSD in basso a sinistra vedi il tuo ip o trovi la scritta "N/A" ?

    a mio parere si è soltanto incasinata la freestyle, reinstalla da 0 e dovresti aver risolto...


    Trovo scritto solo N/A...questo me lo ricordo..

    Per prima cosa provo a svuotare la cache di FSD3...poi eventualmente la reinstallo da zero...cercherò una guida apposita.
    Se qualcuno sa già dove la trovo mi mette un link?
    Intendo non una prima installazione della fsd, ma proprio una guida per la reinstallazione se qualcosa va storto.

    Però la faccenda della non connessione è precedente all'incasinamento della fsd3...non mi si connetteva già da circa un mese...non credo possa dipendere da quello!

  13. #13
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Abbiamo una sezione tutorial xbox, non credo ci sia bisogno di linkartela...

  14. #14
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    Allora segui la guida di titty sulla sezione tutorial.

    Devi fare un'installazione pulita, nel senso che non devi andare a sovrascrivere la vecchia, ma la devi installare su di una nuova cartella. Per cui:

    -Installa la FDS su di un path diverso da dove è installata ora.
    Per chiarirti le idee, se adesso ce l'hai su HDD1\fds, installa una nuova fds in HDD1\nuova fds
    Non cancellare la vecchia fds, dato che alcuni file sono bloccati dal sistema e quindi impossibili da cancellare, al momento.

    Una volta installata la nuova fds vai su file manager e lancia il SUO default.xex
    Quindi nel nostro esempio dovrai lanciare il default.xex che sta in HDD1\nuova fds

    Ti si avvierà la nuova FDS.
    A questo punto puoi cancellare la vecchia fds, tramite file manager (hdd1\fds)
    Lancia default.xex di DL e setta la voce default="path nuova fds", nel nostro caso
    Default=hdd1\nuova fds\default.xex

    Riavvia la fds e vedi se risolvi

    PS: puoi installare anche 100 FDS se lo spazio su HD te lo consente, quindi non preoccuparti di avere 2 fds al momento dell'installazione della nuova
    Ultima modifica di alexpierotti; 24-07-13 alle 18: 05
    unknown likes this.

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    Allora segui la guida di titty sulla sezione tutorial.

    Devi fare un'installazione pulita, nel senso che non devi andare a sovrascrivere la vecchia, ma la devi installare su di una nuova cartella. Per cui:

    -Installa la FDS su di un path diverso da dove è installata ora.
    Per chiarirti le idee, se adesso ce l'hai su HDD1\fds, installa una nuova fds in HDD1\nuova fds
    Non cancellare la vecchia fds, dato che alcuni file sono bloccati dal sistema e quindi impossibili da cancellare, al momento.

    Una volta installata la nuova fds vai su file manager e lancia il SUO default.xex
    Quindi nel nostro esempio dovrai lanciare il default.xex che sta in HDD1\nuova fds

    Ti si avvierà la nuova FDS.
    A questo punto puoi cancellare la vecchia fds, tramite file manager (hdd1\fds)
    Lancia default.xex di DL e setta la voce default="path nuova fds", nel nostro caso
    Default=hdd1\nuova fds\default.xex

    Riavvia la fds e vedi se risolvi

    PS: puoi installare anche 100 FDS se lo spazio su HD te lo consente, quindi non preoccuparti di avere 2 fds al momento dell'installazione della nuova

    Ciao!
    devo aver fatto una grandissima cazzata...

    in questo momento la situazione è questa qui:

    Avevo QUASI risolto tutto...in pratica seguendo la guida di Titty non mi tornava un punto...il fatto che la cartella Plugin di Freestyle retava intatta...non si cancellava.

    Ho copiato la nuova Freestyle in una cartella denominata Freestyle NEW...avviato il tutto da Xexmenù mi trovo appunto nella nuova FSD3...

    Dal File Manager provo a cancellare la cartella Plugin della vecchia fsd ma niente, non si cancella...

    Allora provo tramite FTP ma niente ancora...la cartella plugins resta lì...

    In ogni caso la nuova FSD3 funziona, mi vede i giochi e la connessione adesso va...scarica le copertine e i TU!

    Fin qua bene direi...
    Mi ritrovo però, nella sezione giochi della dash originale due "demo"..uno è lo Xexmenù e l'altro è la fsd 1.09...

    Se avvio la nuova fsd da xexmenù tutto funziona, come ho detto...ma se la lancio dalla dash originale non va...mi torna fuori dopo due secondi alla dash originale

    Pensando fosse la fsd vecchia faccio la cazzata...la rimuovo dalla dash originale facendo "elimina"...ora ho quindi solo xexmenù!

    Per il momento ho risolto modificando il file ini nella dashlauch...facendo avviare direttamete la fsd nuova...ma io vorrei tutto come prima, e cioè la dash originale che mi veda sia xexmenù che fsd (funzionante)

    Cosa dovrei fare???

    grazie ancora!!!!
    Ultima modifica di DaveHawk; 24-07-13 alle 20: 22

  16. #16
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    Pensavi bene
    Se selezionavi FDS 1.09, ti torna alla NXE perchè quello era l'eseguibile della vecchia FDS.
    Ora non essendoci più la vecchia FDS, non trova nulla e torna alla NXE.

    C'era un post di Pa0l0ne che permetteva di fare ciò che volevi, ma non lo ritrovo. Ad ogni modo c'è un programma (di cui non mi ricordo il nome) che ti permette di creare un "collegamento" alla tua FDS da NXE. Aspetta qualcuno più informato di me, oppure googlera un pò.

    Intanto ti do una soluzione temporanea che forse ti piacerà:

    Entra nella GUI di DL (lancia il suo default.xex) e lascia vuoto il parametro DEFAULT. Così si avvierà la NXE invece che la FDS.
    Imposta invece Button Y o un qualsiasi tasto del pad che ti è congeniale dalla lista della GUI e settalo con il path della nuova FDS
    Esempio
    But_X= hdd1\freestye NEW\default.xex

    Salva le impostazioni ed esci dalla GUI

    Ora se avvii la xbox senza premere nulla ti parte la NXE.
    Se invece tieni premuto il pulsante X (come da esempio) ti parte la FDS.

    ==========================

    Nota:
    Per andare sulla NXE da FDS fai così:
    Pulsante centrale del Pad (quello con la X verde)
    Premi Y
    Seleziona SI
    Premi A mentre tieni premuto RB

    Da NXE per tornare alla FDS
    Tutto come prima tranne che RB non lo devi toccare

    Spero che ti piaccia come soluzione !!

    ==================================

    EDIT
    Il programma che cerchi per creare il collegamento alla FDS si chiama quickboot

    Inoltre c'è un vecchio post di marchisio che ti potrebbe interessare [RGH/JTAG]Miniguida all'avvio di FSD 3 da nxe

    Credo che per funzionare devi fare così:
    1- installa la freestyle dentro hdd1\Freestyle
    Devi fare come hai fatto per installare freestyle NEW, solo che la cartella la chiami Freestyle
    2- Prendi dal pacchetto di Marchisio la cartella C0DE0003 e attraverso File Manager di FDS lo metti dentro
    hdd1\content\0000000000000000
    3- Riavvia e testa

    ciaoooooooo
    Ultima modifica di alexpierotti; 24-07-13 alle 22: 19
    zeruel85 likes this.

  17. #17
    iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,712
    Quello in allegato messo sull'hdd interno ti ripristina la scorciatoia da NXE ma ti rimanderà sempre alla cartella vecchia.
    Se vuoi crearne una nuova devi usare shortcut360 o Quickboot






    Content.rar
    Ultima modifica di guerrierodipace; 24-07-13 alle 22: 19
    Tommino81 and alexpierotti like this.

  18. #18
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    Se non ci riesci ho creato il file di lancio della FDS.
    Lo devi copiare dentro hdd1/Content/0000000000000000/C0DE9999/00080000/

    L'importante è che la cartella della freestyle l'hai chiamata Freestyle NEW.
    Per cui (tanto per essere chiari) ce l'hai dentro hdd1\Freestyle NEW

    LINK: https://mega.co.nz/#!rYMTnZrK!Zi4sbj...30MEz4nnKS1I7g
    Spero non ti vada off line, dato che non ho un account.
    In caso te lo passo tramite mail
    Ciaoooo

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    32
    Citazione Originariamente Scritto da alexpierotti Visualizza Messaggio
    Pensavi bene
    Se selezionavi FDS 1.09, ti torna alla NXE perchè quello era l'eseguibile della vecchia FDS.
    Ora non essendoci più la vecchia FDS, non trova nulla e torna alla NXE.

    C'era un post di Pa0l0ne che permetteva di fare ciò che volevi, ma non lo ritrovo. Ad ogni modo c'è un programma (di cui non mi ricordo il nome) che ti permette di creare un "collegamento" alla tua FDS da NXE. Aspetta qualcuno più informato di me, oppure googlera un pò.

    Intanto ti do una soluzione temporanea che forse ti piacerà:

    Entra nella GUI di DL (lancia il suo default.xex) e lascia vuoto il parametro DEFAULT. Così si avvierà la NXE invece che la FDS.
    Imposta invece Button Y o un qualsiasi tasto del pad che ti è congeniale dalla lista della GUI e settalo con il path della nuova FDS
    Esempio
    But_X= hdd1\freestye NEW\default.xex

    Salva le impostazioni ed esci dalla GUI

    Ora se avvii la xbox senza premere nulla ti parte la NXE.
    Se invece tieni premuto il pulsante X (come da esempio) ti parte la FDS.

    ==========================

    Nota:
    Per andare sulla NXE da FDS fai così:
    Pulsante centrale del Pad (quello con la X verde)
    Premi Y
    Seleziona SI
    Premi A mentre tieni premuto RB

    Da NXE per tornare alla FDS
    Tutto come prima tranne che RB non lo devi toccare

    Spero che ti piaccia come soluzione !!

    ==================================

    EDIT
    Il programma che cerchi per creare il collegamento alla FDS si chiama quickboot

    Inoltre c'è un vecchio post di marchisio che ti potrebbe interessare [RGH/JTAG]Miniguida all'avvio di FSD 3 da nxe

    Credo che per funzionare devi fare così:
    1- installa la freestyle dentro hdd1\Freestyle
    Devi fare come hai fatto per installare freestyle NEW, solo che la cartella la chiami Freestyle
    2- Prendi dal pacchetto di Marchisio la cartella C0DE0003 e attraverso File Manager di FDS lo metti dentro
    hdd1\content\0000000000000000
    3- Riavvia e testa

    ciaoooooooo



    ciao!

    Grazie dei suggerimenti!

    Non mi piace l'idea della personalizzazione dei pulsanti per partire dall'una o dall'altra dash...è quello che ho fatto in questo momento ma io la vorrei come prima...

    del tuo "edit" mi sfugge una cosa...io ho già seguito quella guida...copiando la cartella CODE003 dentro content\0000000000000000...o almeno mi pare!

    Stasera riprovo...grazie!


    Ringrazio tantissimo anche GUERRIERODIPACE!!!
    Per qualche motivo non riesco a rispondere al tuo messaggio...e allora lo scrivo qui...Grazie !!!
    Ultima modifica di DaveHawk; 25-07-13 alle 08: 45
    guerrierodipace likes this.

  20. #20
    Vip Member L'avatar di alexpierotti
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Chiedo alloggio al Pusher
    Messaggi
    1,605
    Ciao DaveHawk,
    in alternativa ti puoi creare il tuo link personalizzato della FDS attraverso il programma quickboot o shortcut360

    Per quello che riguarda la cartella C0DE003, il post era di Marchisio, io l'ho preso e interpretato. Al limite segui quella discussione tramite il link che ho postato.
    Sinceramente non l'ho provata e quindi non so se funziona.

    PS: su hai una Memoria Interna da 4GB la cosa non funziona (come già segnalato sul quel link) !!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=