Aiuto con x360 RGH, hanno smesso di funzionare un pò di cose...FSD3 e connessione!
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè da un pò di giorni ho un problema con la x360 presa a dicembre..
elenco la successione dei fatti:
Premetto che l'ho presa già moddata rgh da un noto negozio online...che prometteva di installare tutto il software necessario al funzionamento (e anche di fornire backup della nand...) ma in realtà non è stato così!
E' arrivata sì moddata, ma con solo il dashlaunch installato, e l'aggiornamento Avatar non eseguito...ho dovuto eseguirlo io e installare xexmenù e fsd3, e per me che ero/sono un novizio del campo modding la cosa non è stata proprio immediata, anche per timore di far danni, ma alla fine, leggendo un bel pò di guide online il tutto ha funzionato a dovere.
Aggiornavo di tanto in tanto le cover dei giochi che mettevo nell'HDD usando l'apposita funzione di fsd3...connettendomi senza problemi tramite il cellulare con Android.
------------------------------------------------------------------------------
PRIMA DOMANDA:
Ma se sono connesso in questa maniera, significa che sono in Live?
Oppure il collegamento al Live è una fase successiva a questa?
(Tipo: "prima mi connetto a Internet e magari guardo solo un video e poi mi collego anche in live")
(Avrete capito che non ho mai usato la x360per giocare in Live, per ovvi motivi, e che non ho mai nemmeno visto una x360 andare in Live...non so proprio come si fa...)
----------------------------------------------------------------------------------
Un bel giorno la connessione ha smesso di funzionare...
Ho dato la colpa al cell, che non funzionava bene di suo...ma dopo averne provati TRE di cellulari ho concluso che non poteva essere quella la causa...
Allora ho portato la x360 a casa dei miei dove ho la linea adsl, con collegamenti sia WiFi che LAN (in precedenza funzionava...avevo scaricato qualche cover anche lì)...ma adesso nulla...mi dice "il server dns in uso non è in grado di risolvere i nomi dei server xbox live"...ma io non ho cambiato niente, nessuna impostazione!
-----------------------------------------------------------------------------
SECONDA DOMANDA
Perché prima andava e ora non si connette???
-----------------------------------------------------------------------------
Poi...da un paio di giorni Freestyle3 non mi vede più i giochi sull'HDD interno (con Xexmenù invece tutto bene).
Continua a vedere invece senza problemi i giochi su HDD esterno.
Anche lì non ho fatto nulla, credo...stavo giocando da un HDD esterno USB a The Walking Dead quando il gioco si è bloccato alla fine del secondo episodio, al momento delle statistiche (cosa mai successa prima con nessun gioco)...sono stato costretto a spegnere la consolle forzatamente, e al riavvio FSD3 non mi vedeva più nessun gioco!
Allora gli dò da fare la scansione, ma vedo che scorre velocemente le cartelle senza trovare nulla a parte "Xellelaunch" e "fsd"...che prima di adesso non sono mai comparsi nella lista!
TERZA DOMANDA
Cosa è successo???
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di leggere fino in fondo...non sapevo come condensare e per spiegarmi meglio ho scritto tutto!
dati della x360 (non so se servono a qualcosa...)
Dashlaunch: v3.05 (505)
Fsd3:1.09 dash vrs: 3.0b rev402
Xexmenù: 1.2
Dashboard: 2.0.16202.0
Id console: 454859412057
D:2.0.16202.0 -K:2.0.16202.0 (BK:2.0.1888.0)
E:0567-5B3D-BE8B-7702
X:A601-92FE-0BF7-4434
S:CDB9-AC96-6310-4752
K:00:00:01:00.00.0000.00:000000000000
Da dashlaunch:
Board:corona
Flash:corona
Type:glitch2
Kernel:2.0.16202.0
grazie ancora,
Dave