www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree10Likes
  • 7 Post By Pa0l0ne
  • 3 Post By Pa0l0ne

Discussione: Freestyle3 Rev735, ECCO PERCHE' IL METEO NON FUNZIONA

  1. #1
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766

    Freestyle3 Rev735, ECCO PERCHE' IL METEO NON FUNZIONA

    Come direbbe il mio mitico conterraneo Maccio Capatonda...."forse non tutti sanno che".....la Freestyle Dashboard per visualizzare le informazioni METEO, utilizza un plugin che si interfaccia con il servizo online free offerto da worldweatheronline.

    All'inizio dei tempi (Freestyle2) la chiave (apikey) per accedere a questo servizio era inglobata all'interno dell'eseguibile della freestyle stessa senza possibilità di variazione; era pertanto una chiave univoca utilizzata da chiunque e per l'esattezza era questa: "0265b79f97002410122908"
    Ad un certo punto però, quei cattivoni di worldweatheronline, ricevendo una mole considerevole di query da parte della stessa apikey e tramite indirizzi ip differenti (praticamente da parte di tutti gli utilizzatori mondiali della Freestyledashboard!), ha deciso di "bannarla" con conseguente GAMEOVER della visualizzazione METEO (addio pianificazioni di "camporelle" con la vostra moglie/ragazza/amante/trombamica/rumena preferita)

    Abbiamo dunque assistito al non funzionamento del METEO fino all'uscita della Freestyle3 Rev735, release con la quale è stato inserito un comodo form tramite il quale poter inserire la propria APIKEY, previa registrazione e richiesta free al sito di worldweatheronline.



    In sostanza la registrazione a worldweatheronline produceva una apikey di 22 caratteri che inserita nell'apposito form, abilitava magicamente la consultazione del meteo tramite la nostra xbox.

    Purtroppo però, come in epoca web due punto zero (2.0) spesso accade, le cose non durano in eterno (anzi...!) e worlweatheronline ha ben deciso di cambiare metodo di generazione e gestione delle apikeys.
    Vi allego un estratto della mail che ho ricevuto qualche settimana fà e che mi informava di questo cambiamento:



    In buona sostanza, al momento, chi ha ricevuto una apikey "precambiamento" continua tranquillamente a poter consultare il meteo tramite il plugin integrato nella freestyle3 Rev735, MA CHI EFFETTUA UNA NUOVA REGISTRAZIONE CON GENERAZIONE DELLE NUOVE APIKEY (che un uccellino mi ha detto risulterebbero da 24 caratteri) se la prende "intercooler."
    Il form della Freestyle3 accetta invero fino a 31 caratteri, ma non è questo il problema! Le nuove Key richiedono un nuovo plugin di interfacciamento al servizio...che ad ogni modo sono sicuro non traderà ad arrivare con il rilascio della nuova Freestyle3 (magari anche con una miglior gestione del database dei giochi!).


    Piccola curiosità:
    A dirla tutta, quando la apikey univoca fù bannata ma non era ancora uscita la Freestyle3 Rev735 e le apikey venivano cmq ancora generate con il vecchio metodo da 22caratteri, era possibile decriptare lo xex della freestyle, hexeditarlo, cercare la apikey bannata, sostituirla con la propria e recriptare il tutto.
    Per ovvie ragioni, questo metodo attualmente non potrebbe funzionare, a meno di saper iniettare un nuovo plugin di interfacciamento in formato hex...robba che solo chi vede il mondo come matrix (tanto per citare le parole di un avido autistico di mia conoscenza) potrebbe riuscire a fare. E non siamo di certo nè io nè tantomeno lui. O forse no?


    Ora, tu che leggi, Mi stì capì?

    All credits goes to Gianzante che mi impara sempre tutte queste belle cose.

    P.S. Credo che lo sharing delle vecchie apikeys possa esser fatto....almeno fino all'uscita della nuova freestyle (ho provato io stesso con la mia apikeys ed un certo numero di xbox)...al limite...con intelligenza...chi vuole, può donare in PM la propria ai bisognosi che la chiederanno.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 09-04-13 alle 22: 06

  2. #2
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    56
    ah ecco !! grazie mille

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    83
    eccoti
    la key di cui ti parlo e formata dalla maggior parte da lettere e qualche numero e lei?
    magari essendo io bisognoso puoi dormi un api compatibile

  4. #4
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766

    Freestyle3 Rev735, ECCO PERCHE' IL METEO NON FUNZIONA

    Si la chiave che ti viene fornita ATTUALMENTE via email da worldweatheronline e' alfanumerica e composta da 24 caratteri. Per il momento tienila da parte perche' e' probabile potra' servirti con il rilascio della nuova freestyledash, al momento per l'utilizzo con la xbox e' INUTILE.

    Forse non hai chiaro il concetto di API.
    API e' un acronimo che sta' per "Interfaccia di Programmazione di una Applicazione", in sostanza un insieme di procedure disponibili al programmatore (nel nostro caso quello/i della freestyledash) che gli permettono di poter utilizzare una certa funzione (nel nostro caso la visualizzazione del meteo della tua citta') od addirittura un hardware (come ad esempio le DirectX che pilotano le moderne GPU grafiche). Va' da se che nel nostro caso specifico, per dirtela terra terra, il fornitore del servizio (worldweatheronline) fornisce una chiave logica specifica per "versione di API" utilizzata.
    Se nella tua attuale freestyle hai incapsulato (e non puoi cambiare questa cosa) una determinata versione di API deci necessariamente inserire la sua tipologia di chiave specifica....solo che NON HAI PIU' MODO di richiederla perche' non viene piu' rilasciata.
    Quindi puoi solo aspettare e sperare che siano i programmatori della freestyledash ad adeguarsi.

    Per concludere, la mia vecchia apikey funzionante non posso sharartela poiche' gia' condivisa con una diecina di amici...vedi se qualche altra anima buona e' cosi' generosa.

    Mi sono imparato?

  5. #5
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    83
    allora mi sa che devo aspettare a parte che non si presenti un generoso donatore ma è difficile.
    per quanto riguarda la freestyle hai notizie in merito di quando ci sarà un aggiornamento??
    mi sto imparanto hihihihihihi

  6. #6
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766

    Freestyle3 Rev735, ECCO PERCHE' IL METEO NON FUNZIONA

    Un ETA ufficiale non c'e' ma ti assicuro che ci stanno lavorando. Ad esempio sapevi che il database dei giochi che tu installi si aggiorna in base alle date di scansione e non all'ordine alfabetico di visualizzazione?
    Questa cosa comporta dei rallentamenti assurdi nella visualizzazione e scorrimento delle cover quando hai parecchi giochi installati e con la loro scansione fatta in "tempi differenti" (mica installi tutti i tuoi backup nello stesso giorno!).

    Ecco questo e' un fix che spero venga messo in cantiere ma che e' cmq possibile "patchare" anche a mano.

    Se mi tiene voglia scrivo due righe ma dipende da Gianzante, quel ricchione non ci vuole veni' a tromba' la Panerai!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=