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Discussione: FS3 link e un tcpdump durante il refresh dei match (HELP!)

  1. #1
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    FS3 link e un tcpdump durante il refresh dei match (HELP!)

    salve a tutti! chiedo qui perche' sono certo che qualche geniaccio del tcp/ip capisce cosa sbaglio su link. (per favore non ditemi le opzioni da premere su fs3 che le conosco bene, magari solo quali opzioni di dashlaunch danno noia per fs3).

    BO2:
    allora vedo le stanze. premo su quella con piu' persone e nella lista user vedo tutti..
    vado nel gioco premo SYSTEM LINK > partecipa partite:

    Premendo sul refresh TCPDUMP mi da questo risultato!

    TCPDUMP naxil to LINK JQE360 - Pastebin.com

    Cosa c'e' di sbagliato? a quanto pare il mio host si collega a jqe (quindi presuppongo che la xbox riesce a fare richieste di collegamento...)

    pero' le partite non si vedono.. (oddio qualche volta le ho viste.. ma non sempre!) PIU RARO quando riesco a giocare, di solito non vedo le partite..

  2. #2
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    insomma ragazzi.. devo capire perche' link mi invia dati (controllato con la webui mentre permo il solito REFRESH), ma non li riceve..

  3. #3
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
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    Riesumando un post che ho fatto qualche mese fà FSD e giochi Lenti a caricare con Internet Attivo

    quando sei connesso a link devi avere uno stream udp consistente sulla porta adibita a link e in particolare l'inizio della sessione è dato come riportato ai tempi..con un http 200 > ok da parte del server.. e cmq i server sono più di uno che gestiscono il funzionamento di link.

    ""Quando lancio un gioco si genera del traffico tcp minimo sulla porta 80 e poi quando mi connetto a link allora inizia lo stream udp dal server verso le porte 3071 3072 il tutto senza mai perdite di frame o ritrasmissioni ( e infatti funziona bene)

    814 614.196969000 188.165.241.137 192.168.10.12 TCP 66 http > dossier [SYN, ACK] Seq=0 Ack=0 Win=14600 Len=0 MSS=1452 SACK_PERM=1 WS=128
    818 614.317259000 188.165.241.137 192.168.10.12 HTTP 487 HTTP/1.1 200 OK
    821 614.533667000 89.92.240.99 192.168.10.12 UDP 66 User Datagram Protocol, Src Port: csd-monitor (3072), Dst Port: csd-mgmt-port (3071)
    825 614.817287000 89.92.240.99 192.168.10.12 UDP 770 User Datagram Protocol, Src Port: csd-monitor (3072), Dst Port: csd-mgmt-port (3071) """

    Non sò se ti possano servire queste info.. puoi provare ad usare wireshark e confrontare i miei dump di una sessione che trovi nel post se vuoi. ciao.
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  4. #4
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    allora il problema e' di velocita'? non so perche io pasticcio sempre con iptables (firewall linux) e non capisco mai quando ne azzecco una.. cmq dalla webui vedo che faccio solo traffico in uscita (in pochi refresh arriva da un megabytes) e ho una velocita' di 20kb/Sec in media.. non ho una grande connessione ma non ho capito bene da che ip a quale ip devo forwardare le porte (comunque ho il firewall abbassato e non ho il router quindi a regola tutte le porte dovrebbero essere chiamate..).
    praticamnte ho la connessione cosi ISP (ip dinamico)>>>>>>>ethernet card [eth1] 10.42.43.1>>>>>>xbox360 [ip 10.42.43.10]

    a questo punto non capisco se le porte vanno aperte da 10.42.43.1 a 10.42.43.10 (in e out sia udp che tcp) oppure forwardate dalla porta 80 dell'isp all'ip della xbox...
    mi sa rispondere? io credo che non ho ben chiaro il funzionamento del tcp ip..cmq ci provo..

  5. #5
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
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    Ha bene.. la velocità non c'entra. Se non hai un router che ti indirizza il traffico TCP/UDP alla console cos'hai? Un pc che ti fà da router/firewall con al suo interno un'interfaccia wan (tipo un modem adsl) ?
    E comunque devi farti 2 regolette con iptables, in pratica tutto il traffico in entrata (wan) sulle porte TCP e UDP che hai configurato nella fsd (di default 3071 3072) deve andare all' ip della xbox attraverso ETH0. Per il resto del traffico se il firewall è impostato di default (e accedi a internet ad esempio da un altro pc collegato) non c'è problema perchè la richiesta parte sempre dalla tua rete interna e quindi il firewall sà a chi deve mandare i pacchetti di ritorno dal lato wan.

    TCP = traffico dei pacchetti in base alla sicurezza di trasmissione (es. applicazioni web o email in cui devo essere sicuro che quello che trasmetto venga ricevuto esattamente senza errori) - veloce + sicuro

    UDP = traffico in base al tempo (es. applicazioni voip che necessitano di un collegamento in tempo reale a discapito dell'integrità dell'informazione) + veloce - sicuro.

    Io però prenderei un router nei tuoi panni
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  6. #6
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    ma scusa.. io uso network manager e do alla xbox DHCP (senza ipv6 e ipv4 messo su SHARED TO OTHER COMPUTER) e eth0 (scheda di rete normalissima). LA xbox va su internet tranquillamente attraverso FSD (scarico le cover i tu eccetera). Link mi vede le room ma poi quando premo su refresh vedo un sacco di dati in uscita ma pochissimi in entrata.. ogni tanto va ma non ho idea del perche'. Il firewall e' disabilitato (sudo ufw disable) quindi a regola dovrebbe accettare qualsiasi apertura di porte giusto?
    non comprendo la regola iptables da dare! ho usato gufw una volta ed e' andata.. ma anche li non capisco..

    Uso una internetkey in sharing (shared to other computer).

    le regole che mi imposta nel nat sono queste
    Chain PREROUTING (policy ACCEPT)
    target prot opt source destination

    Chain POSTROUTING (policy ACCEPT)
    target prot opt source destination
    MASQUERADE all -- 10.42.43.0/24 !10.42.43.0/24

    Chain OUTPUT (policy ACCEPT)
    target prot opt source destination

    quindi credo che anche se disabilito il firewall con ufw cmq network manager imposta delle regole tra le schede fisiche.

    LA internet key si imposta in nas ed network manager "vede" l'isp come eth2 (che credo sia virtuale). Eth2 (internet key 28.8) ogni volta prende ip e dns server diversi (e spesso prende l'ip nel range 10.xx.xx.xx) sara' questo range a fare casino con il dhcp? perche' ogni tanto eth2 (isp/internetkey) prende un range 192.xxx.xxx.xxx SARA' QUESTO IL PROBLEMA?

  7. #7
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    cmq hai visto il tcpdump.. sembra che jqe.360.www certe volte riceve e certe altre risponde... bhooooooo dalla webui si vede solo uscire dati..

    non capisco perche' ogni tanto va...

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
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    Haa! che palle una internet key! Allora intanto potrebbe far casino solo nel caso l'ip pubblico andasse a finire nella stessa classe di quello privato ciè 10.42.43.xxx, poi in ogni caso la maschera di sottorete dovrebbe essere diversa.. quello che non capisco è perchè quando avvi la connessione a volte prende ip in classe 10.xxx ecc e a volte 192.xxx ecc. questa mi è nuova. Devi sapere che l'ip che ti dà il provider con le connessioni tramite chiavetta non è propiamente un vero ip pubblico, ma è condiviso con altri utenti del tuo operatore, è poi il router al dilà del ponte radio che pensa a simistare il traffico di quell'ip (condiviso fra te e altri magari 100 utenti) verso internet. E' per questo anche che la latenza delle connessioni cellulari è un pò altina.. insieme ai vari fattori di trasmissione del layer wcdma W-CDMA (UMTS) - Wikipedia, the free encyclopedia

    Quindi instradare del traffico internet in ingresso sul tuo pc attraverso questo tipo di connessione può risultare un pò più complicato del normale. Di base però il pc che usi per condividere la connessione non sà che si deve aspettare del traffico in ingresso sulle porte 3071 e 3072 e non sà nemmeno a quale ip in rete locale eventualmente, inoltrare gli eventuali pacchetti in arrivo dal lato wan o eth2 che dir si voglia. Quindi prima di tutto è necessario istruire il firewall in modo che indirizzi qualsiasi cosa (tcp e udp) che proviene dalla eth2 (o comunque l'interfaccia di rete dove viene assegnato l'ip pseudo-pubblico del provider) attraverso le porte specifiche 3071 e 3072 all' ip della tua console che deve essere necessariamente impostato in modo statico, ammenochè tu non voglia cambiare la regola del firewall ogni volta che la console cambia ip. Purtroppo nemmeno io ho approfondito la sintassi dei comandi di iptables, seppur semplici, non te li saprei indicare esattamente. Ma nulla che un buon frontend grafico non possa fare comunque. prova a cercare nel gestore dei pacchetti software se trovi qualche bel frontend grafico per smanettare meglio nel firewall. Intanto.. (si potrebbe risolvere in 20 secondi sapendo la sintassi da applicare a iptables ma io non lo mai usato purtroppo)

    la regola di massima dovrebbe essere;
    1 source ip (all):tcp : porta(3071) : ipdestinazione
    2 source ip (all):tcp : porta(3072) : ipdestinazione
    3 source ip (all):udp : porta(3071) : ipdestinazione
    4 source ip (all):udp : porta(3072) : ipdestinazione

    ma dovrei andarmi a guarare i man pure io

    gufw sembra ottimo per smanettare sulle regole senza dover conoscere tutti i rudimenti di iptables..
    Ultima modifica di Babilozzo; 03-04-13 alle 23: 30
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  9. #9
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    @Babilozzo dopo mille smanettamenti sono riuscito a far funzionare (a tratti ma funziona) con openvpn...
    ti allego cosa fa openvpn root@naxil-dio:/home/naxil/Downloads/openvpn# sh op.sh Options error: In [CMD- - Pastebin.com

    la cosa assurda e' che funziona solo con room fatte da private (insomma sulle publicroom non va)

    la mia xbox adesso si connette con dhcp ma ha sempre ip 10.42.0.83

    1 source ip (all):tcp : porta(3071) : 10.42.0.83
    2 source ip (all):tcp : porta(3072) : ipdestinazione
    3 source ip (all):udp : porta(3071) : ipdestinazione
    4 source ip (all):udp : porta(3072) : ipdestinazione

    e' il source ip che nn capisco... quale dovrebbe essere?

    ma poi perche' con openvpn va? ma allora e' il mio ca*** di isp wind che rompe le scatole? perche' le regole del firewall ok... ma se uno il firewall lo leva dalle scatole.. dovrebbe accettare ogni cosa..

  10. #10
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    cmq ragazzi se andate alla pagina vpnbook.com ci sono dei vpn gratuiti, a me questi vpn permettono di giocare a link , magari puo' servire anche a qualche altra persona che ha i miei stessi problemi

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