www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Titty

Discussione: Problema E3 ODE PRO

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    livorno
    Messaggi
    2

    Problema E3 ODE PRO

    Salve, volevo segnalarvi alcuni problemi sul funzionamento del e3 ode pro su ps3 superslim 4.55:

    i problemi sono:

    1) I giochi originali funzionano
    2) Il rip del gioco originale su hard disk lo esegue
    3) le iso ritransformate con i vari programmi con il risultato tutto ok non funzionano
    4) le cartelle dei giochi non funzionano
    5) il boot disk non funziona e il 95 % delle volte il disco originale gira all'infinito senza fermarsi
    6) in che formato deve essere hard disk?

    Qualcuno ha una soluzione per tutti i vari problemi o darmi una guida valida e funzionante per risolvere tutto...

    grazie per una vostra risposta, attendo fiducioso che mi potete aiutare, se avete anche dei video completi mandatemi il link, grazie

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Sul sito del produttore trovi il tutto;
    definitivamente si, i giochi funzionano con il 4.55 ma devi masterizzare un bluray da utilizzare per fare partire le iso dentro al tuo hdd USB

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    livorno
    Messaggi
    2
    Il problema è che ho usato tutti i tool ufficiali e seguito le guide ufficiali e anche quelle qui del forum.
    Il risultato è sempre lo stesso, i bd-mode fifa14 originale parte, riesco a fare il rip del disco, ho fatto il rip di fifa14 e di gt6 le ho estratti con winrar in una cartella, ho messo le cartella keys nella root e le due cartelle dei giochi e ho messo pure il file key.db; l'hd usb è formattato in ntfs (4096 come da guida), l'ode me li vede ma quando provo a farli partire mi danno l'errore 80010017 e il disco non si ferma per fare lo swap del disco. Il boot disk che ho creato è associato a fifa14 (sia la key di fifa14 che di gt6 sono dentro la cartella key) e il boot disk l'ho creato come da guida masterizzato a 2x (ho usato prima marca tdk e poi sony single layer 25gb) con imgburn. Pensando che fosse un problema di eboot.bin ho ricreato la iso di entrambi giochi con IsoTools (3key) con i rispettivi ird e hanno completato entrambi con checksum positivo, ho quindi copiato le iso su hd esterno e ho dopo estratto le iso create e verificate con Winrar sempre nella root dell'hd esterno, ho testato sulla ps3 con l'ode e tutti e 2 i giochi nelle due versioni iso e folder fanno la stessa identica cosa, dopo 10 secondi errore 80010017. L'unica cosa che mi permette di fare lo swap è il file e3iso ricompattato dal rip ma una volta fatto lo swap il lettore va in palla con la lente che fa su e giu di continuo e l'unica maniera per spegnere la ps3 è premere il pulsante di accensione per piu' di 10 secondi (o staccare la spina).
    Modello PS3 è una Superslim 4k firmware 4.55 e l'ode adesso ha la 2.10 ma prima aveva la 2.12 e faceva la stessa cosa.

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    metti un pezzetto di nastro per mantenere lo sportello del disco aperto, per facilitare il cambio disco.
    anche a me i sony non vanno su E3-ODE, invece mi trovo benissimo con i Mirror. 10 pz BD-R Type 25 GB 4x Printable PRINT 10 Pack MIRROR BLU RAY STAMPABILI | eBay

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    279
    stesso problema, ho masterizzato diversi bluray, ho cambiato anche masterizzatore, dopo lo swap il disco o fa fatica a leggerlo o smette di girare e torna alla xmb con errore 80010017.

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    Citazione Originariamente Scritto da sim.sini Visualizza Messaggio
    stesso problema, ho masterizzato diversi bluray, ho cambiato anche masterizzatore, dopo lo swap il disco o fa fatica a leggerlo o smette di girare e torna alla xmb con errore 80010017.
    Con i mirror mi trovo molto bene. Ho avuto il tuo stessi problema con Sony.

  7. #7
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    96
    io ho usato anche mirror, ma senza riuscire ad avviare nulla.

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    allora non so cosa dirti. non ho mai avuto problemi se non con qualche marca di dvd.
    e di ode ne monto... fortunatamente.

  9. #9
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    96
    in definitiva un solo dubbio mi viene se trasformare le iso create precedentemente con il tool di generazione iso e3 ke al momento mi sfugge il nome (cmq senza l'ausilio di file ird), oppure dargli in pasto direttamente le folder, o terza strada creare prima le iso con il tool 3k3y e relativi ird e poi estrarle in folder e su quelle creare lo swap disc... però sulle folder facendo un controllo col tool 3k3y mi da questo messaggio NOT ALL FILES ARE CORRECTLY VALIDATE.

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    comunque il disco deve fermarsi sempre quando lanci un backup.
    hai aggiornato l'ODE e manager?
    già il fatto che il disco originale non si fermi per il cambio, vuol dire che c'è qualcosa che non và.
    poi la lente che taccheggia con il disco di swap, a me lo faceva con marche non compatibili. taccheggiava anche per 2 minuti.
    con mirror fila liscio senza un taccheggio.
    ma come ti dicevo prima, se non si ferma il disco per il cambio, vuol dire che c'è qualcosa che non và.

  11. #11
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    96
    il disco si ferma, fa lo swap e dopo 10/20 secondi ritorna alla home con errore 80010017

  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    615
    Citazione Originariamente Scritto da novizio Visualizza Messaggio
    il disco si ferma, fa lo swap e dopo 10/20 secondi ritorna alla home con errore 80010017
    Che versione hai di e3 ode?

  13. #13
    Membro
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    96
    ode in origine 1.23, aggiornato a 2.0/2.1/2.12........ sempre stesso problema

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    25
    il problema sta a metà messaggio, non serve la ISO con IRD, va buttato il JB Rip sull'hard-disk e sull'hard-disk coi giochi va lanciato il tool e3 che crea la ISO del Boot-Disk (usa KcOM PS ISO Tool 1.30 è ottimo e semplice da usare)

    Il JB Rip è si il gioco estratto ma per fare un buon lavoro senza rischiare di perdere files, usa PS3 ISO TOOL 1.97 non WiRAR, e controlla che sull'hard-disk USB tu abbia il gioco (nome tipo Gran.Turismo.6.BLES3232323 senza spazi tra le parole ecc.) con dento subito la cartella PS3_GAME ecc. non sottocartelle inutili che non farebbero funzionare il tutto.

    E vedrai che va, ci sono ottime guide in rete, con filmati e tutto.. ma se aspetti che la ricerca che serve a te su google la facciano gli altri per te.. mi sa che vedrai molti altri errori 800xxx17
    Ultima modifica di guantanamo; 25-06-14 alle 04: 11

  15. #15
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Sezione tutorial... semplice semplice... trovi tutto
    feddy75 likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •