www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: cech4004a con 3kr non va a video

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    279

    cech4004a con 3kr non va a video

    Ragazzi ho una superslim che dopo 3 mesi di utilizzo ha smesso di andare a video. Il cliente dice che è successo da un giorno all'altro. quello che vedo io è che accendendo non da segnale nè su hdmi nè analogico, e provando a schiacciare il tasto per spegnere non emette nessun bip e non si spegne. Una volta accesa comunque, dopo un paio di minuti si spegne senza emettere segnali. Possibili cause?

  2. #2
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    ricontrolla flat e saldature



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    279
    allora ho analizzato meglio la console. ho controllato tutte le saldature che tra l'altro ho fatto anche a filo. ho misurato tutto col tester e i valori sono normali.

    Ho provato a smontare il chip e non cambia nulla. Comuqnue anche col chip montato i led di debug segnalano correttamente sia la modalità PT che la modalità emulation. Unica cosa è che appunto a console accesa in Emulation col disco che gira, il tasto per spegnerla non risponde, e se apro il carrello e poi richiudo appena inizia a leggere il disco, il motore lo ferma e la console si spegne.

    Prima che io diventi scemo, è possibile che sia un problema di scheda video? Bisogna fare un tentativo di reflow?

    Il chip che monta è un 3k3y primo modello e aveva il firmware 2.02 (montato a novembre scorso), anche aggiornandolo non è cambiato nulla.

    Probabilità che sia un problema hardware?

    p.s. vallo a far capire al cliente.....

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    279
    allora ragazzi la console è ripartita in recovery mode. il cliente ha montato un hd in seguito alla modifica. in recovery mode (dato che ho tolto l'hd) ho rispostato tutto sulla memoria flash, ma in pratica ualsiasi opzione scelgo non la esegue. E se scelgo di aggiornare il sistema, mettendo il firmware da chiavetta usb mi da l'errore 8002F281.
    Sta console l'ha mezza brikkata

  5. #5
    Vlx
    Vlx è offline
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    15
    Hai provato ad entrare in recovery senza modifica inserita?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Esatto, ha ragione Vlx, la accendi con lo sportello aperto (quindi in passthrough)?

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    279
    allora, ho risolto. In recovery è partita dopo un pò più di tempo del solito. Il cliente in seguito aveva aggiunto un hd interno, ma evidentemente ha sbagliato qualcosa. Dalla recovery ho spostato tutto sulla flash e provato a ripristinare il firmware da usb, ma dava l'errore scritto in precedenza. Quindi ho rifoermatato il suo hd, e da recovery ho ripassato i dati sul disco e ripristinato il firmware 4.53 e ora funge.

    Mi è capitata anche un'altra superslim con stesso difetto e hd aggiunto in seguito dal cliente. Ripristinata anche quella.

  8. #8
    Vlx
    Vlx è offline
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    15
    Ora mi viene un dubbio, non è che installando un hd interno sulla mia ps3 ultraslim con e3 ode pro si briccki anche a me?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •