www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree1Likes
  • 1 Post By frank75

Discussione: [RISOLTO] E3 ode non funziona

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    18

    [RISOLTO] E3 ode non funziona

    buonasera a tutti,mi chiamo Frank75 ed è la prima volta che scrivo sul forum e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema.
    Ho una ps3 superslim ed ho acquistato un E3 ode la settimana scorsa, ho montato il tutto sulla console e l'ho accesa.
    fin qui tutto ok, sono andato in foto ed ho visualizzato la scritta che segnala al periferica ode collegata, la apro e compaiono due voci ps3 bd drive e selct new game ed a parte questo nient'altro.
    provo ad avviare un bd originale dal lettore e questo non parte,cioè nella sezione gioco non compare l'icona disco.
    Allora provo ad inserire nella scheda sd che si trova sull'ode il manager, rimetto la scheda ed avvio di nuovo il disco che miracolosamente parte.
    A questo punto vorrei fare l'update dell'ode ed inserisco la chiavetta usb contenente l'aggiornamento per e3 ode ma non visualizzo nessuna voce che mi permette di fare l'aggiornamento( non so se è normale).
    A questo punto la faccenda si complica perchè il lettore non ha più letto un bd oppure un dvd di un film.
    Le lenti credo che funzionino in quanto se inserisco un disco si muovono e si accendono ed il disco gira ma non viene riconosciuto nell'elenco giochi.
    E' possibile che qualcosa non vada al mio lettore oppure dvo ricontrollare l'installazione?(premetto che anche se disattivo l'ode e cioè stacco il dispositivo usb l'icona del disco sullo schermo non compare)
    Vi chiedo cortesemente di darmi una mano. GRAZIE

  2. #2
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Hai provato a staccare l'alimentazione dalla ps3 per 5/6 sec e riprovare?
    L'ode resta in standby anche con ps3 spenta ma con cavo collegato

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    18
    grazie per la tempestività Criscros.
    si ho provato a staccare tutto e non è successo nulla.
    la cosa strana è che anche se scollego l'ode la ps sembra non rilevare il disco.
    se le saldature non sono perfettissime può dare fastidio al lettore?

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Come fai a dire che le saldature son perfette?

    Se non va nemmeno in mod pass... è il montaggio...

    Quando inserisci il disco questo gira? Lo senti macinare? Controlla i valori tra i vari punti e riportali. E' suff controllare ai capi di dove prima avevi i condensatori (quindi A-E, B-F ec ecc). Usa il prova diodi
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  5. #5
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    I led sono così?

    Allegato 14518

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Come fai a dire che le saldature son perfette?

    Se non va nemmeno in mod pass... è il montaggio...

    Quando inserisci il disco questo gira? Lo senti macinare? Controlla i valori tra i vari punti e riportali. E' suff controllare ai capi di dove prima avevi i condensatori (quindi A-E, B-F ec ecc). Usa il prova diodi
    ciao titty e grazie anche a te per essere venuto in mio soccorso....
    sicuramente adesso che un esperto mi suggerisce di controllare le saldature lo farò subito dato che non volevo riaprirla inutilmente.
    in realtà però quello che mi hai chiesto di fare non son sicuro di riuscire a farlo correttamente però posso postare le foto delle saldature così che si possa capire meglio il problema..... grazie
    nel frattempo dico con certezza che il disco gira normalmente e il laser funziona..
    perdonami la domanda ma non sono un modder sono un papà sconsiderato che ha cercato di fare un regalino al proprio figlio (e mi sa che la sto facendo grossa):quale dovrebbe essere la mod pass in questo caso?
    ora ho scollegato la usb dell'ode ed ho avviato una demo installata sulla console e mi da schermo nero...può essere d'aiuto come informazione?
    Ultima modifica di frank75; 11-12-13 alle 18: 38

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    I led sono così?

    Allegato 14518
    il led azzurro è fisso e quello sopra è lampeggiante
    il led verde di destra è acceso fisso
    il led rosso di sinistra superiore è fisso mentre quello inferiore è spento
    il led rosso relativo al dispositivo di memoria o flat usb è spento
    che sia li il problema?

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da frank75 Visualizza Messaggio
    il led azzurro è fisso e quello sopra è lampeggiante
    il led verde di destra è acceso fisso
    il led rosso di sinistra superiore è fisso mentre quello inferiore è spento
    il led rosso relativo al dispositivo di memoria o flat usb è spento
    che sia li il problema?
    ho notato ora che quando faccio partire dall'ode il disco (quando avvio press o to ps3 bd drive)il led rosso del flat usb si accende un attimo per poi rispegnersi come il dvd inizia a girare

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    18
    procedo con la riapertura della console.........

  10. #10
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Se il led rosso di sinistra inferiore è spento o stai andando in original mode oppure l'ode non funziona, fa delle prove a ps3 aperta e vedi se si accende.
    Se non si accende controlla il flat24 e i punti dove ha detto Titty, deve esserci continuità tra flat e la posizione dove c'erano i condensatori in tutti gli 8 punti, se c'è continuità allora il problema non è li
    Per il led rosso dell'usb perché lampeggi deve essere collegato flat e USB alla ps3

    Edit:
    Se vedi press o to ps3 bd drive vuol dire che l'ode funziona, controlla i vari punti di saldatura
    Inoltre all'accensione il carrello del lettore si deve muovere, controlla pure questo
    Se premi "press o to ps3 bd drive" parti originale non con ode

    Cerca di modificare i messaggi precedenti non scrivere due o più tuoi di fila
    Ultima modifica di -Criscros-; 11-12-13 alle 19: 10

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    18
    scusa per la ripetizione del messaggio
    quando accendo la console senza disco inserito e con il tastino di chiusura dello sportellino abbassato per far partire il disco il carrello non fa nessun movimento
    posto una foto delle saldature(magari non è molto chiara però si dovrebbe capire qualcosa)
    ops..... mentre scrivo ho inserito il disco e fatto partire bd drive e il gioco è partito
    http://it.tinypic.com/r/142wyl5/5
    http://it.tinypic.com/r/256fyb4/5
    ragazzi grazie a tutti per i consigli e per avermi indirizzato sulla giusta strada...
    ho rivisto alcune saldature e rimontato il tutto ed adesso va alla grande
    GRAZIE !!!!!!!!!
    Ultima modifica di frank75; 11-12-13 alle 23: 21
    -Criscros- likes this.

  12. #12
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    bene allora chiudo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=