Visualizzazione Stampabile
-
3k3y su Slim 25K con CFW
Ragazzi ho montato l'ode in questione e da remote è tutto ok sia in emulation che PT. Il problema è che questa ps3 aveva un CFW Rogero 4.46 e volevo toglierlo. Perciò ho aggiornato tramite lan al 4.50, ma sono rimaste le cartelle del CFW, e la schermata iniziale scrive sempre "ROgero 4.46". Come faccio ad eliminarlo del tutto? ho anche formattato.Inoltre quando faccio partire i giochi con 3k3y mi da errore 80010017 errore durante l'operazione di avvio.
-
Non so se vale anche per il 3key, ma con E3 quell' errore lo da quando il gioco originale non è "compatibile"
-
Se vuoi eliminare il coldboot devi rifare il downgrade. Avresti dovuto tornare al 3.55, dehashare, installare 3.55 ofw e poi ofw 4.50. Quella è la procedura corretta.
Per i giochi che non si avviano prova a passare l'eboot.bin con ode resigner.
Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
-
dei giochi sono sicuro perchè sono quelli che uso sempre per le prove. Io ho paura che sia il fatto che ho aggiornato da cfw tramite lan.
Ma al limite se ora uso l'e3 flasher faccio la procedura solita e invece di mettere il rogero gli faccio caricare un qualsiasi firmware originale, oppure per forza il 3.55?
p.s non è che i giochi danno quell'errore per il fatto che il cfw non vuole l'eboot originale ma modificato?
-
No, l'eboot originale gira perfettamente anche con CFW, ma tu non hai CFW, hai OFW. Solo perchè vedi ancora il coldboot, non significa che hai ancora un CFW, altrimenti potresti fare un downgrade software, ti pare?
Per fare il downgrade NON puoi installare un OFW direttamente. Devi come sempre installare un CFW con check al LV1 disabilitato, ad esempio Rogero 3.55, dopodichè un bel dehash con il Toggle QA e poi OFW 3.55 da Recovery. Tutto spiegato nei tutorial. A quel punto, da OFW 3.55 puoi ovviamente aggiornare a OFW 4.50.
-
e allora on mi spiego perchè ottengo sempre questo errore del cavolo. in teoria dovrebbero partire i giochi, e invece niente. magari faccio il downgrade e la rimetto originale e poi c'ho sempre il problema..
-
Infatti non dipende da quello. Può dipendere dal dvd originale che hai inserito ad esempio. Il gyo.db è aggiornato?
-
ho aggiornato tutto, ti ripeto sono i soliti giochi che uso per fare i test, con il solito disco originale. I lampeggi del 3key sono corretti. Mi sono scordato di vedere se in modalità PT il gioco viene letto o da anche quello il codice di errore. Dopo farò la prova, ieri sera era tardi, capace che non ero molto lucido :)
-
allora il problema è questo: sul remote appare la scritta No disk key found. Ho aggiornato qualunque cosa ma le iso quando partono mi danno il solito errore
-
Ma che firmware hai al momento? Intendo del 3k3y.
-
2.05. all'inizio ci stava un 2.05 beta 3 al primo avvio
-
Non trova il database con le chiavi, in base all'errore che hai postato. Rifai l'update 02.05 e scarica il gyo.db più aggiornato da qui:
[url]http://www.3k3y.com/ird_files/gyo[/url]
-
ok intanto ho ripristinalo l'sd e sto rifacendo l'update principale. poi inserisco il nuovo gyo
-
ora mi scrive sul remote il modello del drive, ma ho rifatto la prova e mi dice sempre No Disk Key found solo al momento in cui carica il disco originale e appare l'iso montata.
update: ho letto sul forum ufficiale un thread dove molte persone stanno avendo questo problema, anche su altri modelli di ps3
-
finalmente con l'aggiornamento 2.07 è stato risolto questo bug!