Visualizzazione Stampabile
-
LOCK winbond con Lizard
Non mi è chiara una cosa... una volta sbloccato il lettore con il metodo Kamikaze usando il lizard, posso lokkarlo via software o via harware.
Se scelgo via harware e lo faccio con il Lizard non devo dare "Sparkle" con un accedigas!!! o si?
A me sembra un pò una minchiata, ho visto dei video sul Tubo, ma il lizard mi da le 2 possibiltà senza scintille di sorta! che dite butto l'accendigas?
-
IO uso sempre il metodo consigliato... poi sflammo :) è troppo divertente :)
-
CONSIGLIATO?!!! ma il GEKO consiglia il metodo software, io uso l'opzione Hardware, ma non mi fa fare scintille , lokka tutto da menù!? ma davvero funziona lo sfiammo? io ho provato una volta ma mi ha riavviato il Lizard, mah mistero .
-
anche io ho il dubbio a riguardo: lizard chiede di lockare in modo soft o in modo hard, cliccando su hard il lizard stesso sembrerebbe bloccare senza bisogno di alcuna scintilla perchè appena do' l'ok compare il messaggio di avvenuto blocco.
Cosa mi dite a riguardo?
-
mi associo alla richiesta... anche io non ho capito la differenza...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kazoom
CONSIGLIATO?!!! ma il GEKO consiglia il metodo software, io uso l'opzione Hardware, ma non mi fa fare scintille , lokka tutto da menù!? ma davvero funziona lo sfiammo? io ho provato una volta ma mi ha riavviato il Lizard, mah mistero .
La scintilla serve per sbloccare il lettore, il blocco si fa via software scrivendo nello status register il valore 0x8C. Una volta che il lettore è stato bloccato l'unico modo per sbloccarlo è dare tensione al pin WP ( con la scintilla )
-
ah ecco dove sta l'errore (mio), la scintilla serve a sbloccare non a bloccare, è corretto?
-
-
carloss ha scritto
Citazione:
La scintilla serve per sbloccare il lettore, il blocco si fa via software scrivendo nello status register il valore 0x8C. Una volta che il lettore è stato bloccato l'unico modo per sbloccarlo è dare tensione al pin WP ( con la scintilla )
ok ok ma io lo sblocco lo faccio con il filo e la resistenza 100 ohm sui 3,3 v e il lock con l'opzione hardware del lizard, non va bene così ?
Non mi è chiara questa procedura di sblocco... è rischiosa? posso bruciare il lizard o altro?
-
Il lettore ha due protezioni, una hardware e una software. Per rimuovere la protezione software bisogna prima rimuovere quella hardware. Lo si fa bucando l'mt e dando una tensione di 3,3V al pin WP della SPI Flash ( o usando l'ago o una scintilla per sbloccarlo una seconda volta).
Leggi qui forse ti chiarisce le idee su come funziona il blocco delle winbond [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-modchip-e-hardware-xbox-360-xbox360-slim/369-winbond-unlock-di-geremia-analisi-tecnica.html[/url]
Non ho il lizard ma credo di aver capito cosa intende con blocco software e blocco hardware. Probabilmente bloccando via software lascia a zero il bit SRWD nello status register e imposta a 1 i bit che bloccano in scrittura le memorie via software, praticamente nello status register viene scritto il valore 00001100 ( 0x0C ). In questa maniera la flash è bloccata in scrittura ma solo via software ( non serve dare tensione al pin WP ).
Con il blocco hardware invece viene scritto nello status register il valore 10001100 (0x8C) e in questo caso vengono attivate entrambe le protezioni ( serve dare tensione al pin WP ).
Questa è l'unica spiegazione che posso dare ai due metodi di blocco ma ripeto ... non ho il lizard e sto facendo solo uno scambio di opinioni, magari puoi darmi tu conferma di quello che ho detto.
-
... e come al solito carloss fa lezione XD
-
Puoi utilizzare sia il tuo metodo (frugare in mezzo al foro con il filo con 3.3v) o utilizzare la scintilla con l'accendino piezoelettrico sentrambe portano wp a livello alto
-
tutto chiaro carloss.... mo mi ripasso un pò di programmazione controllori fatta due anni fa e mi rinfresco le idee... capito il concetto, ma praticamente per dare un pò di "piezate" rischio qualcosa di peggio? ovvero potrei danneggiare l'MT o altro sul PCB.... io nn ho problemi ad usare l'ago con i 3,3 v per l'unlock, ma sto metodo con l'accendigas volevo sapere se può essere deleterio.
cmq grazie della spiegazione tecnica, molto apprezzata davvero ^-^
-
coton fioc, un po' di normalissimo alcool, apoggi e si slocka
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
carloss
Il lettore ha due protezioni, una hardware e una software. Per rimuovere la protezione software bisogna prima rimuovere quella hardware. Lo si fa bucando l'mt e dando una tensione di 3,3V al pin WP della SPI Flash ( o usando l'ago o una scintilla per sbloccarlo una seconda volta).
Leggi qui forse ti chiarisce le idee su come funziona il blocco delle winbond [URL]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-modchip-e-hardware-xbox-360-xbox360-slim/369-winbond-unlock-di-geremia-analisi-tecnica.html[/URL]
Non ho il lizard ma credo di aver capito cosa intende con blocco software e blocco hardware. Probabilmente bloccando via software lascia a zero il bit SRWD nello status register e imposta a 1 i bit che bloccano in scrittura le memorie via software, praticamente nello status register viene scritto il valore 00001100 ( 0x0C ). In questa maniera la flash è bloccata in scrittura ma solo via software ( non serve dare tensione al pin WP ).
Con il blocco hardware invece viene scritto nello status register il valore 10001100 (0x8C) e in questo caso vengono attivate entrambe le protezioni ( serve dare tensione al pin WP ).
Questa è l'unica spiegazione che posso dare ai due metodi di blocco ma ripeto ... non ho il lizard e sto facendo solo uno scambio di opinioni, magari puoi darmi tu conferma di quello che ho detto.
Tutto esatto.... Confermo quanto detto da carloss...
Per chi avesse difficaoltà a slockare con l'accendino, potete utilizzare un cottonfioc imbevuto leggermente di alcool (mi raccomando, assenzio, vodka e cent'erbe non vanno bene! xD ).
Procedura testata da me e tutto il team di beta-tester maximus...