www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 1 di 1
Like Tree19Likes
  • 19 Post By Titty

Discussione: [Recensione-Tutorial]Tx Proto: Installazione su Xbox Trinity e Corona

  1. #1
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079

    [Recensione-Tutorial]Tx Proto: Installazione su Xbox Trinity e Corona

    RECENSIONE DEL TX PROTO

    Il Proto è l' ultimo Chip per RGH 2 RGH 2 prodotto dal team Xecuter da utilizzare su Xbox 360 Trinity e Corona (tutte).


    Prodotto su base Hw del DGX 1.1 (quindi con Xilinx a 128celle e Oscillatore a 150 MHz) presenta un nuovo Timming ottimizzato per i sopracitati modelli di Xbox 360.


    Un prodotto sicuramente interessante e dalle ottime prestazioni. Non avendo il supporto al Full Post viene proposto a un prezzo inferiore del Cr3Pro pur eguagliandone la resa. Come possiamo vedere dallo schema sottostante l' installazione è quella tipica dell' RGH... tranne per l' alimentazione che, come su Cr3Pro deve essere di 5V.



    All' interno della confezione, oltre ai cavi di installazione, vengono forniti sia un QSB per il Post_OUT e il CPU_RST con delle Piste serigrafate di lunghezza diversa per entrambi i segnali. Nello specifico per il Post_OUT (segnato con i pallini GIALLI) possiamo scegliere tra 50, 70 e 120cm, e per il CPU_RST (segnato con i pallini BLU) 29, 32, 35, 38, 41, 44. 47 e 50cm





    Inoltre, per ottimizzare ulteriormente l' avvio della console vengono forniti dei condensatori da applicare sulla piazzola C29 del chip Stesso:

    Come possiamo vedere la dotazione del chip è completa, il team ha pensato veramente a una soluzione che permetta l' installazione del loro ultimo chip anche all' utenza meno attrezzata.

    Va segnalato che, qualora vogliate interfacciare il DEMON al Proto dovrete collegare il punto CR_EN direttamente sullo Xilinx in quanto il PROTO non predispone una piazzola dedicata:




    Iniziamo ora con il vero e proprio montaggio. Mi soffermerò solamente sulla parte delle impostazioni del Chip perchè penso sia ormai Noto come e che procedura seguire per l' esecuzione del DUMP della NAND, la Scrittura del relativo ECC per prelevare la CPUKey e la successiva creazione di Freeboot.
    Analizzeremo solamente sull' utilizzo dei Dip Switch:


    • i DIPS da 1 a 6 vengono utilizzati per aggiustare l' avvio della console e agiscono sul CPU_RST
    • il DIP 7 NON va utilizzato (DEVE rimanere su OFF)
    • il DIP 8 seleziona il modello di console: OFF = Trinity, ON = Corona


    Procediamo ora con l' installazione vera e propria seguendo il diagramma riportato a inizio tutorial... come potete notare dall' immagine non servono particolari accorgimenti di montaggio:





    Per questa recensione ho utilizzato una tipica installazione a Filo, senza QSB o altro ottenendo ottimi risultati: CLICCA

    Prima di lasciarvi a un video e alle conclusioni finali volevo darvi un paio di consigli:


    - iniziate i vari test di avvio SENZA installare condensatori aggiuntivi. Utilizzate i Dip Switch presenti sul Chip. Iniziate utilizzando il DIP 3, se la console non parte entro il 4° Glitch (circa 20 secondi) passare a
    l DIP successivo fino ad arrivare al Dip 6
    - se la console non parte entro il 4° Glitch passare dal DIP 6 al DIP1 e provare i restanti 2 DIP
    - se non avrete risultati accettabili iniziate a lavorare sulla lunghezza del Post_OUT e del CPU_RST tramite il QSB e riprovando le vari combinazioni di DIP Switch
    - solo allora provate ad inserire su C29 il primo Condensatore

    Alla fine dei test eseguiti posso dire che il Proto è un prodotto veramente valido, che darà grandi soddisfazioni agli utenti che lo Installeranno. La resa è simile a quella del fratello Maggiore Cr3Pro ma con un prezzo sicuramente inferiore che lo rende quindi molto appetibile a tutti i modder che cercano una soluzione di facile installazione e configurazione (essendo priva del Rater e Full Post).


    GUIDA REALIZZATA DA Titty per
    www.consoleopen.com
    La riproduzione anche parziale senza il consenso dell'autore è vietata


    Ultima modifica di Titty; 23-10-13 alle 16: 34
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=