www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: help linux

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    5

    help linux

    ciao ragazzi scusate la domanda ma ce qualcuno di cosi gentile da postare .sh funzionante? quelli di free360 sono tutti offline.
    o anche un nuovo Kernel (vmlinux) gia compilato che non sono capace purtroppo perché quelli postati su questo sito penso siano vecchi e non trovo più il file initrd.gz.
    dal sito http://ports.ubuntu.com/ubuntu-ports/dists/ hanno tolto la oneiric.
    grazie anticipatamente
    Ultima modifica di mauri; 10-11-16 alle 04: 01

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    5
    nessuno???
    (scusate per il post ho sbagliato, comunque e passata più di un'ora)
    Ultima modifica di mauri; 10-11-16 alle 13: 39

  3. #3
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Sei inscritto dal 2015, non hai avuto tempo fino ad ora per leggere il regolamento?

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Sei inscritto dal 2015, non hai avuto tempo fino ad ora per leggere il regolamento?
    scusa sinceramente ero iscritto gia da prima ma con altro account ma che non ricordo. il problema e che non mi sono presentato per caso?se è per quello pensavo di averlo gia fatto, mi scuso e lo faccio subito.

    ora o capito
    Ultima modifica di mauri; 10-11-16 alle 13: 38

  5. #5
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma se hai il "prurito" di usare Linux su x360 (ormai immagino che il progetto sia abbandonato da tutti) puoi sempre utilizzare la Gentoo live CD che almeno fai partire senza scazzi di sorta. Chi si accontenta...si accontenta (Cit. Paolo Bitta)

    LiveCD - Free60
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Ma se hai il "prurito" di usare Linux su x360 (ormai immagino che il progetto sia abbandonato da tutti) puoi sempre utilizzare la Gentoo live CD che almeno fai partire senza scazzi di sorta. Chi si accontenta...si accontenta (Cit. Paolo Bitta)

    LiveCD - Free60
    eh lo so quella gia lo provata ma da quella live apparte che i browser intenert sono vecchi e quindi neanche aprono più certi siti che mi servirebbero, ma non puoi neanche installarci nulla e de la cosa che mi servirebbe di piu

  7. #7
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Hahaha, beh sai, una volta che fai partire il kernel in un sistema anche minimale si tratta solo di clonare il contenuto del livecd sul hdd o periferica dove vuoi tenere il s.o. ed infine renderlo avviabile smanettando opportunamente con i parametri di xell, indicando il corretto mountpoint al kernel per avviare gli script rc init e dopodichè riguardo ai browser obsoleti e robe simili avrai la possibilità di aggiornare i repository di gentoo oppure alla peggio di scaricare i pacchetti precompilati più recenti ed installarli manualmente o come ultima chance compilarteli da te. Certo servono conoscenze base sul funzionamento delle varie componenti, per superare le difficoltà dovute al fatto di non sapere quello che si stà facendo , credo che nessuno ti aiuterà a recuperare vecchi script per far girare un o.s. ubuntu ormai non più supportato e quindi senza più riferimenti validi ai server dei repo in rete.. è quasi inutile quanto il live cd di gentoo stresso ...
    Però potrei sbagliarmi e magari salta fuori il cappellaio matto che ti installa linux al posto tuo... mi sorge un dubbio....
    Non è una cosa che imparerai a fare in un giorno, ovviamente, ma nemmeno è impossibile, basta farsi un pò di cultura in ambiente linux, le basi non sono così sconvolgenti da padroneggiare, basta dedicarsi assiduamente, fra qualche mese sarai sicuramente più esperto io personalmente non ci perderei tampo comunque.

    ,Anzi se vuoi una vera dritta, al posto tuo prenderei un TV box tipo basati su SoC Amlogic S905X di quelli che fanno ora per guardare film in HEVC H.265 e cazzi vari, con CPU quad/octa e GPU penta core tipo, wi fi / ethernet, usb , hdmi integrato (anche B.T. volendo) ed emmc da 16gb con 2gb di ram, consumano niente se paragonati ad una xbox360 e sono davvero forti, ci puoi far girare oltre che il suo s.o. android nativo anche il famoso RemixOS e Libre ELEC , altro O.S. basato su linux ottimizzato per KODI .

    E con pochi soldi risolvi tutti i tuoi problemi, inoltre non hai noiosi rumori di ventole in sottofondo ... ti lascio qualche link se ti interessa, io ho un Nexbox A95X android 5.1, non hanno sistemi di protezione e li puoi flashare con praticamente quello che ti pare.

    NEXBOX A95X: il TV Box Android economico con alte prestazioni

    https://libreelec.tv/

    Remix OS - The Future of Android PC is now on Android Marshmallow

    Cmq se dovessi prenderne uno un pò meglio andrei direttamente sui Tronsmart, perchè hanno rilasciato il firmware con Remix OS già pronto per i loro dispositivi, ed è davvero una ficata Remix OS.
    Remix OS 2.0 Firmware For Tronsmart Vega s95 Coming -BETA Available... - FreakTab.com
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=