Altri soldi non ce li tiro fuori...mi sono rotto
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Altri soldi non ce li tiro fuori...mi sono rotto
E se fosse un problema di campi magnetici??
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E chi è sto ciro?
Mi serve un miracolo..
la storia della compatibilità dello squirt 2.0 è nata solo perché ha un clock di 100 mhz e siccome il proto và su tale xbox ed ha un clock superiore ai 48 mhz dei classici cpld allora si è iniziato a dire che anche lo squirt 2.0 andava bene ma nessuno realmente lo ha testato.....questo è solo un mio pensiero...ma posso anche sbagliarmi...ma da miei test tre su tre non ha funzionato...
Intervenire solo se si hanno suggerimenti utili alla risoluzione del problema dell'utente, è troppo difficile da capire?
from Galaxy NOTE 2
Si infatti qui c'è un povero cristiano che si sta giá facendo del male di suo provando 3000 combinazioni. Almeno lasciatemi il topic pulito :(
ale avevi solo quello squirt 2.0 da provare? ipotizzando che sia difettoso
Se mi fai un video del comportamento del led vedo se riesco a darti qualche altra dritta
from Galaxy NOTE 2
@yusepe si ho solo 1 squirt 2.0
@pocoyo tra un po' ti carico il video ;)
Tanto per tornare in-topic: gli Xecutari dicono di cambiare il SB (sulle rev. D, ovviamente).
IMHO problema sull'I2C.
Bhe allora questo potrebbe andare bene per iniziare :D
[URL="http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/5491-i2c-sniffer-analyzer.html"]-i2c-sniffer-analyzer.html[/URL]
ecco il video
http://www.youtube.com/watch?v=eeE1u...ature=youtu.be
Ok. Non vedo bene ma sembra che J1, J2 e J3 sono ponticellati. Puoi "sponticellare" tutti e 3 e riprovare?
from Galaxy NOTE 2
ho già provato ma a forza di provare sono arrivato ad avere j3 e j2 ponticellati, sto per arrivare al j1, quindi fai un po' il calcolo di quante combinazioni ho provato :(
cmq ecco il video senza j1 j2 j3
http://www.youtube.com/watch?v=blDcfCQQHgE&feature=youtu.be
Hai visto questo video?
[url]https://www.youtube.com/watch?v=c9eP8JLZOgw&feature=youtube_gdata_player[/url]
Secondo come lampeggia il tuo stai troppo distante (DA-F2). Devi fare queste prove ancora:
- J1, J2 e J3 disabilitati, post e rst tuner disabilitato
- solo J3 abilitato, post e rst tuner disabilitati
- solo J3 abilitato, post tuner e rst tuner a metà (un pad qualsiasi al centro).
Poi passi ad abilitare SOLO J2. Ogni volta che cambi ponticello (Jx) riporta dapprima post e rst ai loro punti standard.
Fermati quando vedi che il led sta più acceso che spento (ora fa il contrario)
from Galaxy NOTE 2
niente ho provato ma non va un tubo:
http://i62.tinypic.com/2echmo4.jpg
Devo riconoscere che ce la stai mettendo tutta.. ;)
Se mi mandi una mail (cliccando sul mio avatar oppure la trovi nella mia inserzione modder) vedo di mandarti un timing di test.
Curiosità, mi fai pure una foto del cpu rst sotto la scheda?
from Galaxy NOTE 2
cmq andando a memoria mi sono ricordato una configurazione che mi permetteva di avere abbastanza db-21. Guarda qui:
no jx ; post +24 ; rst +15
per la foto del punto cpu_rst eccola qui: [URL="http://oi60.tinypic.com/9pqquf.jpg"]http://oi60.tinypic.com/9pqquf.jpg[/URL]
http://www.youtube.com/watch?v=26P04H6EZeU&feature=youtu.be
Permetti la domanda, ma 21 che error code sarebbe?
ragazzi, smettetela di sporcare in questa maniera il topic...se volete postare foto e video che non c'entrano nulla andate nella sezione off-topic
riuppo il mio ultimo commento:
cmq andando a memoria mi sono ricordato una configurazione che mi permetteva di avere abbastanza db-21. Guarda qui:
no jx ; post +24 ; rst +15
per la foto del punto cpu_rst eccola qui: [URL="http://oi60.tinypic.com/9pqquf.jpg"]http://oi60.tinypic.com/9pqquf.jpg[/URL]
http://www.youtube.com/watch?v=26P04H6EZeU&feature=youtu.be
Quando sei stressato pensi di aver fatto le cose a regola d'arte e invece... non pensi quadrimensionalmente? Ma allora togli tutto e ricomincia cpn lo spirito giusto dopo aver passato un weekend tipo ad ubriacarti! L'installazione è semplice basta mettersi con il sorriso. Usa il reset alternativo? Per il post prendi 30 cm da una coppia twistata di un cavo ethernet o telefonico.rigido.. Arrotola mantenendo il diametro di 1.5 cm e posiziona sulla mainboard tenendo le spire' ben aderenti. Esattamente fra south e postfix Usa del nastro basta che non sia volante. A casa mia fa miracoli. Non sottovalutare la resistenza fra i punti sulla main e il chip non deve essere più di 0,01.. misurala per curiosità a console spenta ugh! Ma non direttamente fra le saldature.. Non sottovalutare le saldature causa del maggior numero di malfunzionamenti. Inoltre dovresti assicurarti che la main sia perfetta . Con tutti i componenti presenti. Test a console assemblata se non vuoi vanificare gli sforzi buona fortuna ragazzo.
Vedo che hai segnato un paio di mete nell' area dell' ancoraggio xclamp. Ci sei andato giù duro nel rimuoverla eh? Sicuro funzioni con nand stock?
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/dev/urandom. gulp!
Ho capito tutto tranne:
Non sottovalutare la resistenza fra i punti sulla main e il chip non deve essere più di 0,01.. misurala per curiosità a console spenta ugh! Ma non direttamente fra le saldature..
Leggendo in giro ho trovato delle cose molto interessanti ovvero risoluzione attraverso swap xgcpu ... al contrario chi ha swappato il SB non ha risolto nulla... quindi da dove deriva tutto il problema?? Dal post ( magari anche postfix) oppure dal reset?? Quante domande... Ma allora non si farebbe prima ad attaccare il rater e magari chi ne sa di più può tirar le somme??
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
ringrazio di cuore chiunque abbia fatto pulizia :adoration:
cmq ho fatto un po' come dice babilozzo, al primo avvio dopo circa 2 minuti freeboot è partito, nelle prove successive no. Ecco le foto:
http://i62.tinypic.com/2i11ngi.jpg
http://i62.tinypic.com/2624aa9.jpg
http://i60.tinypic.com/ehht7d.jpg
Puoi togliermi una curiosita? prova a spostare il chip vicino la fine della scheda, (vicino la nand... e fai due prove con tutto corto e poi fai con post da 70 cm...
le saldature sono ottime, dicono che la versione di xcgpu è tranquillamente rghaccabile, ti rimane solo da cambiarlo pensando che questo sia difettoso, tutti i fix sono alternative a migliorare i tempi di glitch ma qui il problema è che ti viene 1 volta su 100!!!
almeno hai i dati per fare ltu2 :)
curiosità: prima di mettere il postfix hai provato a saldare sotto la cpu?
Senza offesa ma a me sembra sempre di piu un problema di campo magnetico, identico alle v3... Poi naturalmente a voi i manici..
ho provato a fare anche come dice genhack ma nulla...
matassina post 70cm, chip spostato sull'esterno
http://i59.tinypic.com/2n7oazc.jpg
Prova da quella posizione anche a fare delle prove sul cpu reset magari col giro sulle ventole o sulle x clmap... Detto questo non ho piu idee, devo ricnoscere che le hai provate tutte...
davvero una tenacia da pochi, complimenti ;)
Scusa. freeboot lo hai scritto con r1d1 ancora attaccata o no?
@pocoyo
ho provato un paio di timing, e sono arrivato alla situazione che mi dicevi di avere più db-21 e quindi di fermarmi. Tra l'altro freeboot è partito dopo 7 minuti circa. Dimmi che devo fare ora:
http://www.youtube.com/watch?v=105lN3e75t8&feature=youtu.be
Se fb parte anche dopo 7 minuti io sono convinto che sia un problema d' installazione cavi e passaggi ... Ditemi tutto cio che volete ma ho questa idea.. ancora piu stupida sarebbe mettere un condensatore tra reset e gnd ..
Chip sopra alle porte usb, tutto corto e poi prova ad allungare il reset. Comunque secondo me il proto è il migliore
Non va bene. Il led resta spento troppo poco. Ricordati che sono timing di test. Può essere che sei ancora più lontano di prima. I fili lunghi di post e reset peggiorano la situazione. Lo squirt2.0 e il suo codice sono concepiti per per utilizzare lunghezze di qualche centimetro, giusto per arrivare dal punto sulla scheda al chip. Tutte le soluzioni valide con altri chip dove si allungavano reset e post a dismisura non sono più valide.
I timing che ti ho dato devi provarli con installazione standard come da tutorial. Se non migliorano la situazione torna a quelli ufficiali.
Altra cosa importante da sapere è che, sempre a differenza di altri chip, meno stabile e ripetitivo è il comportamento del led e meglio è.
Puoi provare a mettere il chip tra l'header dell' I2C e il southbridge e di stare attento alle saldature anche dei ponticelli perché nel tuo caso sembrano fare la differenza.
Riparti dalla condizione dei 3 condensatori disabilitati e appena noti che il led comincia a non essere più stabile passa al tuner.
Al momento non ho altre indicazioni. Se ti va posso provarci io, se vuoi.
from Galaxy NOTE 2
ok allora rifaccio qualche prova ma sono quasi al punto limite dopo il quale ci si arrende. Parliamo di fili corti, allora vada per questo punto cpu_rst, il più vicino possibile al chip
http://i62.tinypic.com/23w4752.jpg
http://i61.tinypic.com/o6qr.jpg
Invece di andare completamente a caso, spostare chip su e giu' e chi piu' ne ha piu' ne metta... controlla che tu abbia tolto r1d1 e riscrivi freeboot senza questa resistenza.
ma ti riferisci ad r1r1 ? Perchè quella l'ho tolta. Oppure tu dici proprio r1d1 che non trovo da nessuna parte sulla scheda ?