www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree2Likes
  • 1 Post By wacjoker
  • 1 Post By zeruel85

Discussione: RGX e Squirt 1.2

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Benevento
    Messaggi
    15

    RGX e Squirt 1.2

    Ciao ragazzi vi scrivo perchè ho installato uno squirt bga su una falcon cb 5774 premetto che ne ho fatte diverse di falcon rognose con rgh2 ed ho ottenuto buoni risultati..questa non ne voleva sapere di glitchare..il led di debug si accendeva regolarmente, all infinito.. ho provato tutti i wiring possibili e immaginabili, non è quello il problema..con la stessa configurazione su console con dash non aggiornata, sempre falcon con rgh2, sono sempre andate...questa non ne voleva sapere al punto che ho tolto tutto e ho rimesso nand originale ovviamente si avvia senza problemi...il problema non è nell installazione, mi viene da pensare che sia negli ecc RGX che scrivo con autogg 9 (Xell RIP)...oppure negli svf per lo squirt..li ho provati tutti..ho scritto anche l ecc da dos ma niente...non è voluta andare ma non mi sono arreso ho intenzione di riprovare con un coolrunner rev c...chi di voi ha avuto ualche esperienza con rgx e squirt??

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Fi
    Messaggi
    287
    non usare il clk on board dello squirt

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Benevento
    Messaggi
    15
    provato anche questo...ho rimosso la resistenza sul chip e ho preso il clock dalla scheda madre...niente...stessa cosa

  4. #4
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Citazione Originariamente Scritto da andyrock Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi vi scrivo perchè ho installato uno squirt bga su una falcon cb 5774 premetto che ne ho fatte diverse di falcon rognose con rgh2 ed ho ottenuto buoni risultati..questa non ne voleva sapere di glitchare..il led di debug si accendeva regolarmente, all infinito.. ho provato tutti i wiring possibili e immaginabili, non è quello il problema..con la stessa configurazione su console con dash non aggiornata, sempre falcon con rgh2, sono sempre andate...questa non ne voleva sapere al punto che ho tolto tutto e ho rimesso nand originale ovviamente si avvia senza problemi...il problema non è nell installazione, mi viene da pensare che sia negli ecc RGX che scrivo con autogg 9 (Xell RIP)...oppure negli svf per lo squirt..li ho provati tutti..ho scritto anche l ecc da dos ma niente...non è voluta andare ma non mi sono arreso ho intenzione di riprovare con un coolrunner rev c...chi di voi ha avuto ualche esperienza con rgx e squirt??
    Guarda falcon e RGH2 non vanno molto d accordo!!anche nel caso riuscissi a farla glitchare e quindi mettere il freeboot, molto probabilmente avrai freeze durante i giochi!!
    In ogni modo puoi provare a cambiare il glitchchip, ma ricordati che la zuppa è sempre la stessa!! Dipende tutto dall'installazione..
    Io ti consiglio di dare un occhiata qui: http://www.consoleopen.com/forum/sez...-di-avvio.html

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Benevento
    Messaggi
    15
    eppure ne ho fatte 3 con cb 5773 e sono andate a meraviglia! ovviamente trovando la configurazione giusta per il wiring un po particolare...a me sto RGX non mi convince! forse c è qualche problema nei timings dello squirt per cui mi interessava essere smentito da qualcuno che aveva usato lo stesso chip non so piu cosa pensare!

    Aspetto qualcuno che scriva che ha eseguito con successo RGX con squirt..cioè non è il primo rgh che faccio e la cosa mi sta dando un po' ai nervi XD
    Ultima modifica di andyrock; 14-03-13 alle 17: 21

  6. #6
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Citazione Originariamente Scritto da andyrock Visualizza Messaggio
    eppure ne ho fatte 3 con cb 5773 e sono andate a meraviglia! ovviamente trovando la configurazione giusta per il wiring un po particolare...a me sto RGX non mi convince! forse c è qualche problema nei timings dello squirt per cui mi interessava essere smentito da qualcuno che aveva usato lo stesso chip non so piu cosa pensare!
    Guarda ti assicuro che squirtBGA e RGH2 insieme funzionano, anche se i tempi sono quelli che sono e diversi per ogni console!!
    Ma ti assicuro che la configurazione consigliata da X-Ray con il matrix V1 per RGH2, non si batte in nessun modo!
    Io da quando l ho letta la prima volta ho sempre e solo usato quella su Phat e RGH2; e parlo da super amante di SquirtBGA(vista la presenza onboard per la lettura SPI)!!

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Benevento
    Messaggi
    15
    :-) il problema è questo: so benissimo che funziona l accoppiata RGH2 e squirt, avendo fatto 3 falcon cb 5773 senza problemi, il mio problema è l RGH2 RGX con lo squirt! tu l hai fatto senza problemi o parli di installazioni pre dash 15574? perchè prima dell RGX non ho avuto problemi nemmeno io, ti ringrazio per la risposta ;-)

  8. #8
    Vip Member L'avatar di wacjoker
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    1,065
    Citazione Originariamente Scritto da andyrock Visualizza Messaggio
    :-) il problema è questo: so benissimo che funziona l accoppiata RGH2 e squirt, avendo fatto 3 falcon cb 5773 senza problemi, il mio problema è l RGH2 RGX con lo squirt! tu l hai fatto senza problemi o parli di installazioni pre dash 15574? perchè prima dell RGX non ho avuto problemi nemmeno io, ti ringrazio per la risposta ;-)
    Io su falcon NO; però un paio di giorni fa ho montato uno Squirt 1.2 su una Jasper con dash 16203,giusto per testare il nuovo RGX e non avendo matrix v1 disponibili; e con un pò di tribolazione, alla fine è andata!!
    andyrock likes this.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Benevento
    Messaggi
    15
    Appena ho un po' di tempo mi rimetto al lavoro anch io su una Jasper che attende di essere "sverginata" XD nel frattempo aspetto che qualcun altro si faccia avanti ;-)

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Vediamo di mettere in chiaro le cose. Il glitch in sè non è cambiato, è solo cambiato l'ECC che si scrive dopo la lettura della nand, che permette di avviare Xell anche sulle ultime dashboard. Ma i timing o bistream come li volete chiamare sono sempre quelli! La velocità di glitch non è minimamente influenzata, sono seghe mentali che vi fate voi.

    A parte il fatto che RGX è il DGX convertito, per il resto a me pare che la confusione regni sovrana!

    Il glitch è sempre il medesimo. andyrock, secondo te aver fatto 3 console è un campione sufficiente per poter dire "ma perché la quarta non mi va?".

    Prima di dire le cose, cerchiamo di connettere il cervello...
    wacjoker likes this.

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Benevento
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Vediamo di mettere in chiaro le cose. Il glitch in sè non è cambiato, è solo cambiato l'ECC che si scrive dopo la lettura della nand, che permette di avviare Xell anche sulle ultime dashboard. Ma i timing o bistream come li volete chiamare sono sempre quelli! La velocità di glitch non è minimamente influenzata, sono seghe mentali che vi fate voi.

    A parte il fatto che RGX è il DGX convertito, per il resto a me pare che la confusione regni sovrana!

    Il glitch è sempre il medesimo. andyrock, secondo te aver fatto 3 console è un campione sufficiente per poter dire "ma perché la quarta non mi va?".

    Prima di dire le cose, cerchiamo di connettere il cervello...
    caro zeruel85 le idee ce le ho chiare, so che quello che cambia sono gli ecc..e nient altro ;-) non ho fatto 3 console, ho fatto 3 falcon rgh2 e non ho avuto problemi grossi, ovviamente dopo averci perso anche tempo per stabilizzare il glitch ma prima o poi andavano...invece su questa con dash "aggiornata" (per non scrivere che bisogna fare l'rgx) il led di debug lampeggiava all infinito senza glitch...anzi aggiungo un altra cosa..ho tentato la stessa cosa su una falcon con stesso cb 5774 con stesso risultato..e non penso di essermi rimbambito tutto d'un tratto cercavo conferme da chi ha eseguito senza problemi un rgh2 su falcon post 14719 che necessitano dei nuovi ecc! ;-)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=