Trinity "beepa" ma non si avvia
Ciao a tutti,
Ho una trinity fra le mani a cui era stato tentato il dual nand.
Ho a disposizione dump della nand e cpu key. mi è stata spedita per tentare una riparazione e visto che la consolle fa il classico "beep" ma non si accende.
Allora mi siedo alla scrivania, la smonto per bene, rimuovo il lettore eh...
:0
Manca la nand XD
Cioè la console è una trinity, ha il chip hana e tutte le altre robe da "trinity" ma la nand è stata dissaldata XD
Ho chiesto spiegazione ma non hanno saputo dire nulla se non "l'ho data ad un tecnico perchè volevo il dual nand, non so nient'altro..."
Va be anzichè dual mo ne ha zero XD
Ho a disposizione delle nand pcb del team squirt, dite che posso dissaldare da li una nand e montarla nella consolle? (quelle della pcb sono da 512)
Come posso fare?
Io ho sempre dissaldato tsop da chiavette usb per recuperare dati, mai scambiato nand da xbox a xbox o montate nand nuove.
Avete consigli da darmi? Ho letto che raiden fa queste cose, quindi si può tentare no?
Grazie :)
Prova a controllare i punti per il dual Nand e i punti corrispettivi sui pin della nand. E controlla le resistenze che collegano i\o e massa sotto la mainboard (devono essere tutte 10k). Fammi sapere.
È così purtroppo con lo squirter. Comunque prova a risaldare. Ma usi un cannello ad aria? Se proprio non ci riesci prendi una pcb Nand squirt o thunder e saldacela sopra.
Io di solito stagno i pin della Nand e i punti sulla mb. Poi appoggio la Nand precisamente e faccio con l'aria calda e si risalda.
No faccio una passata. Se continui ad aggiungere stagno mentre muovi il saldatore tra un piedino e un altro i piedini non si uniscono ma si stagnano ognuno per conto proprio. Se vuoi domani ti faccio un video.
Puoi usare tranquillamente una pcb squirt. Comunque le resistenze devono essere 10kohm o 3.3 non ricordo. Devo controllare. Ma di sicuro non 5.5ohm. Se ti è partita una volta è la Nand. Prova così. Dopo ti faccio sapere i valori delle resistenze