Ciao ragazzi,
Da una xbox rgh ho trasferito sulla chiavetta un gioco (trasformato precedentemente con iso2god) per poi metterlo su un'altra xbox rgh. Problema: dentro non c'è il default.xex ma solo dei file DATA. Perchè? Cosa sbaglio?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi,
Da una xbox rgh ho trasferito sulla chiavetta un gioco (trasformato precedentemente con iso2god) per poi metterlo su un'altra xbox rgh. Problema: dentro non c'è il default.xex ma solo dei file DATA. Perchè? Cosa sbaglio?
grazie
Perché è in formato GOD, come hai anche detto tu stesso (hai usato Iso2God). Non è in formato game folder.
Per vederli li devi avviare dalla nxe , mentre se vuoi il defaul.xex devi usare Xbox image browser.
Ma i god si vedono tranquillamente anche da fsd. Come ti hanno gia detto per avere il default.xex devi usare il formato folder.
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
quindi come dovrei procedere? in pratica dentro la root dell'hd ho la cartella games/*titologame*/*numeri*/*numeri*/*ancora numeri*/e tutti i file data...
Ma sull'altra xbox i file erano corretti...cioè c'era lo xex avviabile
Se hai trasferito tutti i file ti basta fare una scansione manuale e nel tab games dovrebbe comparire il gioco.
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
E come si fa? :)
Se non hai disabilitato la scansione automatica all'avvio ti basta ricaricare freestyle facendo un ritorno alla dash.
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
il tutto per non leggere i tutorial!
Dai ragazzi... Scusatemi ma non sapevo ci fosse un tutorial su questo! Dato che mi è una cosa inusuale una tale manovra.
Ad ogni modo, @tommino81 ti chiedo pubblica ammenda! :whacky044:
@zeruel85 Grazie!!!
no non devi chiedere ammenda!!! sarai frustato e castigato :welcoming:
dai che scherzo! nel forum c'è tutto basta cercare , poi è ovvio che se qualcosa non si trova o non si capisce, si chiede !
siamo qui apposta per aiuatrci!!!
Io ad esempio uso solo i GOD, mai usato un game folder. Mi trovo meglio e lo reputo più affidabile come formato.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
io invece il contrario sempre usato folder e mai avuto un problema!!!
secondo me sono uguali,dipende da come uno si trova meglio a convertire
Io uso folder ma in un paio di giochi come max payne 3 dante's inferno ho dovuto usare i GOD altrimenti o non partiva il gioco oppure ad un certo punto errore e ritorno a fsd. Non sono riuscito a capite il motivo pero alla console non piacevano :)
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
@=zeruel85
tra i 2 formati non ci sono differenza di affidabilità, entrambi sono ottimi, le differenze le trovi solo a favore del Folder per alcuni semplici motivi che ti illustro, con il formato Folder puoi ridurre ulteriormente la dimensione del gioco, eliminando ad esempio la cartella sistemupdate, le lingue in più che non interessano, ti assicuro che si riduce non di poco, inoltre con il formato Folder puoi andare a sostituire i vari file con altri modificati per avere vantaggi sui giochi, un po come avviene per il Pc, poi i gusti sono gusti, ma il Formato Folder è molto più comodo del god, ciao
Anche con il GOD riduci lo spazio impostando la Full ISO Rebuilt, in pratica elimini tutti i settori a padding nulli e mantieni solamente i dati veri e propri del gioco. Sono arrivato a 3GB di gioco partendo da 8,7GB con un XGD3 una volta.
@=zeruel85
quindi sei un accanito sostenitore del GOD :D lo so che si può comprimere anche con il god, ma ti assicuro che il Folder è molto più comodo, provalo poi mi dirai, io all'inizio facevo in God poi però dopo aver provato il Folder non sono più tornato indietro :) ciao
Trovo più comodo inserire il dvd originale, installarlo da NXE e poi dargli una passata con Nxe2God, tutto qui. :)
E poi da NXE come fai a vedere i giochi in formato game folder? Devi usare QuickBoot?
Anch'io sostengo GOD+NXE. Evito il piu possibile fsd. E poi vuoi mettere far partire i giochi solo con l'uso della "forza".. Su fsd non puoi :D
Sent from my iPhone 4s
Tra l'altro ragazzi, ho appena scoperto una cosa interessante! Con i freeboot creati con xeBuild 1.04 in poi, non serve più usare nxe2god per sbloccare i GOD, sono già sbloccati. :)
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Dipende dal gioco credo perche ad esempio con sport è stato automatico ma con sleeping dogs no..
Sent from my iPhone 4s
Ah allora non è vero sempre..
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
mi accodo a questo topic
ho xbox RGH e un hard disk esterno usb fat32 da 320gb
volevo utilizzare quello esterno, prendendo 16gb, per inserirci xbla e dlc, e usare il resto come folder usandolo insomma come una sorta di memory unit
come posso fare ??
ho letto che sarebbe possibile creare una partizione primaria da 16gb e poi formattarla con il formato del xbox e inserire i file da horizon/xfat gui
come fare ?
Fai una copia di backup dei tuoi dati sensibili, e poi tramite la dash ufficiale formatti il disco. A quel punto avrai una partizione da 16GB in formato FATX, poi da computer formatti il restante spazio in FAT32, se non lo è già dopo la formattazione da nxe.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Allora, ricapitolando. Prendo l'hard disk vuoto e lo inserisco su Xbox, che mi chiederà se voglio usare la periferica come memory unit, lo faccio e prendo 16gb, dopo di che, mettendolo su windows, vedrò solo la restante e la formatterò da FAT32 (sicuramente dovrò usare un software esterno) ? Nel caso windows non formatti in FAT32 (e nel mio win7 fà solo Nnfs e exFat), di solito uso Easus Partition Manager; sarà in grado di formattare solo la parte che non sono i 16gb ?
Su questo non ti so aiutare molto. Io uso GParted da GNU/Linux.
Se gai rgh nn sei limitatoca 16 gb. Io ho hdd eaterno con due partizioni. La prima da 300 gb circa in fat, per la xbox. La seconda da cirxa 700 gb x i miei backup di lavoro ecc in ntfs nn leggibile da xbox
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non credo tu possa creare su hdd esterno una partizione FATX maggiore di 16GB. Hdd interno fino a 2TB senza problemi, ma esterno il FATX dovrebbe comunque essere limitato. Poi ci puoi affiancare un FAT32 su di un'altra partizione.
La partizione visibile da NXE (formato FATX) è massimo 16GB per i dischi esterni, confermo. Poi è chiaro che ci si può affiancare tutte le altre partizioni che uno vuole. micione il tuo discorso è diverso. Tu hai una parte in FAT32, ma non è visibile dalla NXE come partizione per i salvataggi, ecc. L'altra è in NTFS per i tuoi dati, e non è nemmeno visibile con RGH.
Ho risolto *__*
Ho preso l'HDD in FAT32 vuoto, e l'ho fatto vedere alla NXE, ho creato la memory unit da 16gb, poi ho messo i giochi nel restante spazio dal pc e ora la uso sia su NXE che FSD :D