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Quando il led di debug smette di lampeggiare vuol dire che il glitch è avvenuto. Come quando il valore di LDV è sbagliato e quindi la dash non parte. Ho detto "come quando" perché hai già assicurato che ldv è corretto ed anche perché dal nuovo freeboot pare che ldv non venga più controllato.
Inviato da Samsung Galaxy Note
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Citazione:
Originariamente Scritto da
pocoyo2
Quando il led di debug smette di lampeggiare vuol dire che il glitch è avvenuto. Come quando il valore di LDV è sbagliato e quindi la dash non parte. Ho detto "come quando" perché hai già assicurato che ldv è corretto ed anche perché dal nuovo freeboot pare che ldv non venga più controllato.
Inviato da Samsung Galaxy Note
Premetto che ho caricato una ROM con l'emulatore e ci ho giocato per una ventina di minuti senza problemi.
A questo punto cosa consigliate? non so più dove sbattere la testa...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
borghesotto
forse può essere d'aiuto sapere che quando provo ad avviare la console, il led di debug lampeggia una sola volta, dopodiché il nulla!
Questo mi fa pensare a molte cose...del tipo che l'xbox tenta di caricare il sistema non riesce...e si pianta lì al primo!
Allora...si può fare una cosa! ti spiego...sotto l'xbox, dove hai saldato il cavo del POST, ci sono altri pad, che sono 8! (FT6U1,2,3,4,5,6,7,8) l'xbox, appena l'accendi, manda degli impulsi a quei pad, come debug insomma!
(qui è spiegato tutto [url=http://xedevwiki.com/wiki/POST]POST - XeDevWiki[/url])
Sarebbe utile vedere in che fase del post si pianta...se ti va armati di tester e inizia a leggere i valori (da accesa) di tutti gli 8 pad! allora: accendi l'xbox (non da eject..deve partire il freeboot) e aspetta che lampeggi il led di debug del coolrunner...nel tester metti il fondo scala almeno a 2V! poi, il puntale nero lo posizioni in una qualsiasi massa della scheda madre...e il puntale rosso nei pad del post! li devi controllare TUTTI! in QUESTO ORDINE (8-2-3-4-5-6-7-1), se nel tester leggi un valore tra 1.2v e 2v allora il bit di quel pad è 1, se il valore è 0 il bit è 0! esempio:
FT6U8= 0V = BIT 0
FT6U2= 0V = BIT 0
FT6U3= 1.5V = BIT 1
FT6U4= 1.5V = BIT 1
FT6U5= 1.5V = BIT 1
FT6U6= 0V = BIT 0
FT6U7= 1.5V = BIT 1
FT6U1= 0V = BIT 0
In binario è 00111010, poi però va convertito in esadecimale (basta usare la calcolatrice di windows in modalità programmatore) che sarebbe "0x3A"
Poi vai a leggere nella tabella il valore "0x3A"...in questo caso si pianta su "0x3A CD auth success"
Non sarà chissà cosa ma forse riusciamo a capire dove si pianta...e magari a trovare la soluzione...se per te non cosa niente provare prova! :)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
borghesotto
Niente da fare, flashando l'immagine sia fatta da Multibuilder, sia da AutoGG, la console non si avvia, Xell si.
forse può essere d'aiuto sapere che quando provo ad avviare la console, il led di debug lampeggia una sola volta, dopodiché il nulla!
EDIT: ora provo a lanciare un gioco con l'emulatore e vediamo che succede.
Ah, il led debug e' importante come segno, non e' che puoi darci subito tutte le info?? sembra una serie televisiva :D
Con Una Falcon RGH2 mi capito' una cosa identica, e la console so' di per certo che funzionava impeccabilmente, e tutt'ora funziona ad hoc!!
Solo che se rimettevo la nand originale funzionava perfettamente...
Sembrerebbe un problema di nand corrotta...
Posta uno screen del tuo dump originale, uno screen di flash tool ovviamente!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
alessioxp
Questo mi fa pensare a molte cose...del tipo che l'xbox tenta di caricare il sistema non riesce...e si pianta lì al primo!
Allora...si può fare una cosa! ti spiego...sotto l'xbox, dove hai saldato il cavo del POST, ci sono altri pad, che sono 8! (FT6U1,2,3,4,5,6,7,8) l'xbox, appena l'accendi, manda degli impulsi a quei pad, come debug insomma!
(qui è spiegato tutto [url=http://xedevwiki.com/wiki/POST]POST - XeDevWiki[/url])
Sarebbe utile vedere in che fase del post si pianta...se ti va armati di tester e inizia a leggere i valori (da accesa) di tutti gli 8 pad! allora: accendi l'xbox (non da eject..deve partire il freeboot) e aspetta che lampeggi il led di debug del coolrunner...nel tester metti il fondo scala almeno a 2V! poi, il puntale nero lo posizioni in una qualsiasi massa della scheda madre...e il puntale rosso nei pad del post! li devi controllare TUTTI! in QUESTO ORDINE (8-2-3-4-5-6-7-1), se nel tester leggi un valore tra 1.2v e 2v allora il bit di quel pad è 1, se il valore è 0 il bit è 0! esempio:
FT6U8= 0V = BIT 0
FT6U2= 0V = BIT 0
FT6U3= 1.5V = BIT 1
FT6U4= 1.5V = BIT 1
FT6U5= 1.5V = BIT 1
FT6U6= 0V = BIT 0
FT6U7= 1.5V = BIT 1
FT6U1= 0V = BIT 0
In binario è 00111010, poi però va convertito in esadecimale (basta usare la calcolatrice di windows in modalità programmatore) che sarebbe "0x3A"
Poi vai a leggere nella tabella il valore "0x3A"...in questo caso si pianta su "0x3A CD auth success"
Non sarà chissà cosa ma forse riusciamo a capire dove si pianta...e magari a trovare la soluzione...se per te non cosa niente provare prova! :)
OK,
i valori che ottengo sono 0 1 1 1 1 0 0 1 che in Hex corrispondono a 0x79 che corrisponde a " LOAD_XAM "
Che ne dite?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
borghesotto
OK,
i valori che ottengo sono 0 1 1 1 1 0 0 1 che in Hex corrispondono a 0x79 che corrisponde a " LOAD_XAM "
Che ne dite?
Mi sono dimenticato un particolare...andava invertito il binario... tipo 12345678 in 87654321... quindi il tuo è "10011110", hex = "0x91 Panic"!
Anche perché al "0x72 INIT_BOOT_ANIMATION + XMADecoder & XAudioRender Init" dovresti vedere l'animazione del boot...si pianta addirittura già dal primo bootloader...senti...non è che puoi riscrivere il dump della nand ORIGINALE e rieseguire la lettura del post? ovviamente dissaldando VCC, GND e gli altri cavi che vanno al coolrunner?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
andreagtr
Ah, il led debug e' importante come segno, non e' che puoi darci subito tutte le info?? sembra una serie televisiva :D
Con Una Falcon RGH2 mi capito' una cosa identica, e la console so' di per certo che funzionava impeccabilmente, e tutt'ora funziona ad hoc!!
Solo che se rimettevo la nand originale funzionava perfettamente...
Sembrerebbe un problema di nand corrotta...
Posta uno screen del tuo dump originale, uno screen di flash tool ovviamente!!
Se fosse un problema di Nand corrotta allora avrei dovuto risolvere con la sua ricostruzione da una NAND donor, ma così non è stato.
E poi l'hash dei due dump è identico...
Lo screenshot del dump l'ho postato poco sopra con AutoGG, o è meglio con 360 Flash tool ?
Il fatto che manchi il valore di CB_B nella schermata di AutoGG a cosa può essere ricondotto? Nella altre Falcon che ho trattato è sempre presente.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
alessioxp
Mi sono dimenticato un particolare...andava invertito il binario... tipo 12345678 in 87654321... quindi il tuo è "10011110", hex = "0x91 Panic"!
Anche perché al "0x72 INIT_BOOT_ANIMATION + XMADecoder & XAudioRender Init" dovresti vedere l'animazione del boot...si pianta addirittura già dal primo bootloader...senti...non è che puoi riscrivere il dump della nand ORIGINALE e rieseguire la lettura del post? ovviamente dissaldando VCC, GND e gli altri cavi che vanno al coolrunner?
Io li ho letti in quest'ordine comunque 8-2-3-4-5-6-7-1 , mi confermi che ho operato correttamente?
Quindi stando a quanto dici tu, si tratta di "Panic" che in effetti è un po il mio stato d'animo in questo momento!!! :)
Ok, ora rimetto il dump originale, scollego tutto (mi viene da piangere) e rifaccio il controllo col multimetro., e posto i risultati.
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per il CB_B che non compare in AutoGG non ti preoccupare anche a me succede (verificato adesso con un nandump) non è quello il problema.
Come aggiorni il chip e quale timing usi?
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Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
borghesotto
Io li ho letti in quest'ordine comunque 8-2-3-4-5-6-7-1 , mi confermi che ho operato correttamente?
Quindi stando a quanto dici tu, si tratta di "Panic" che in effetti è un po il mio stato d'animo in questo momento!!! :)
Ti capisco :/
Citazione:
Originariamente Scritto da
borghesotto
Ok, ora rimetto il dump originale, scollego tutto (mi viene da piangere) e rifaccio il controllo col multimetro., e posto i risultati.
Fai fai, e facci sapere!
P.S: per il fatto del CB_B, manca perché è presente solo sulle slim! infatti manca anche da me! appena controllato!
Allegato 4825
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Citazione:
Originariamente Scritto da
borghesotto
Ecco fatto, ho lanciato un emulatore Mupen64 da Xell ed è partito senza problemi.
A questo punto provo a ricreare l'immagine con Multibuilder e vediamo che succede.
EDIT: Aggiungo foto dell'installazione
Allegato 4824
ma rsul cpu_rst hai provato anche con il cavo schermato da 50 ohm come suggerisce il team?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
kazoom
ma rsul cpu_rst hai provato anche con il cavo schermato da 50 ohm come suggerisce il team?
Il team suggerisce il cavo schermato ma per la RGH2, qui si sta parlando della 1.
Per programmare il CPLD utilizzo AutoGG e Squirt 360 programmer, Timings B e C.
Smontato CPLD, riflashato il dump originale, rileggendo i punti nell'ordine 8-2-3-4-5-6-7-1, ottengo 0 1 1 0 1 0 0 0, che al contrario danno 0, 0, 0, 1, 0, 1, 1, 0, in Hex 0x16.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
borghesotto
Smontato CPLD, riflashato il dump originale, rileggendo i punti nell'ordine 8-2-3-4-5-6-7-1, ottengo 0 1 1 0 1 0 0 0, che al contrario danno 0, 0, 0, 1, 0, 1, 1, 0, in Hex 0x16.
Sono sempre più convinto che sia un problema hardware...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
alessioxp
Sono sempre più convinto che sia un problema hardware...
Ok, non ci rimane che capire quale ora.
Oramai è diventata più una questione di principio che altro...
Ma, mi sbaglio o il valore 0x16 non corrisponde a nessuno dei valori presenti nel wiki da te postato?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
borghesotto
Ok, non ci rimane che capire quale ora.
Oramai è diventata più una questione di principio che altro...
Ma, mi sbaglio o il valore 0x16 non corrisponde a nessuno dei valori presenti nel wiki da te postato?
Se non è 0x16 è "0x68 Started phase 1 Initialization + INIT_PROCESSORS" e mi fa pensare sempre più a un problema hardware...anche perché non parte neanche con nand originale... mi sa che ti tocca fare il fix delle x-clamps oppure reballing...fatto bene ovviamente! sennò si fa più danno che altro!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
borghesotto
Il team suggerisce il cavo schermato ma per la RGH2, qui si sta parlando della 1.
.......
leggevo qui da loro che lo mettono anche su rgh1... [url=http://www.team-xecuter.com/forums/showthread.php?t=86539]Xecuter CoolRunner Rev C - Phat Wire Install Guide - Team Xecuter[/url]
cmq io proverei lo schema lo utilizza anche per rgh1 :-)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
alessioxp
Se non è 0x16 è "0x68 Started phase 1 Initialization + INIT_PROCESSORS" e mi fa pensare sempre più a un problema hardware...anche perché non parte neanche con nand originale... mi sa che ti tocca fare il fix delle x-clamps oppure reballing...fatto bene ovviamente! sennò si fa più danno che altro!
Però trovo strano che da xell i giochi vadano alla perfezione, non credi?
Che faccio? Provo il fix delle x-clamps e a limite reballo tutto?
Non vi vengono in mente altri test che potremmo eseguire?
EDIT: Proverò anche col cavo schermato a questo punto.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
kazoom
leggevo qui da loro che lo mettono anche su rgh1... [url=http://www.team-xecuter.com/forums/showthread.php?t=86539]Xecuter CoolRunner Rev C - Phat Wire Install Guide - Team Xecuter[/url]
cmq io proverei lo schema lo utilizza anche per rgh1 :-)
E' inutile se prima non parte con nand originale...bisogna farla partire a tutti i costi SENZA RGH! poi se parte, allora procediamo con il RGH! :)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
alessioxp
E' inutile se prima non parte con nand originale...bisogna farla partire a tutti i costi SENZA RGH! poi se parte, allora procediamo con il RGH! :)
Giustissimo. E' la cosa migliore da fare per avere qualche certezza in più.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
alessioxp
E' inutile se prima non parte con nand originale...bisogna farla partire a tutti i costi SENZA RGH! poi se parte, allora procediamo con il RGH! :)
Giusto! e vabbè a questo punto proviamo il fix delle x-clamps e vediamo di che morte dobbiamo morì!