Visualizzazione Stampabile
-
Avevo capito, per quello ti informavo :)
Come fritta se non erro intende che i dump originali che aveva non risultano validi...
Poi posso sbagliare, ci sono una marea di 3D con jasper dai 3 led rossi dopo l'RGH... Sembra un epidemia... Comincio a preoccuparmi...
-
Sì hai ragione, se ne vedono parecchi ultimamente...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zeruel85
Sì hai ragione, se ne vedono parecchi ultimamente...
Ma sono l'unico che si preoccupa??? A sentire tutti sembra che basti toccarla per farli venire fuori...
-
appunto non vi sembra strano? ? io non credo siano i 3 led rossi solito per il surriscaldamento.. secondo me è tutta questione software..
-
Citazione:
andreagtr
Ma sono l'unico che si preoccupa??? A sentire tutti sembra che basti toccarla per farli venire fuori...
Ragazzi, ne so quanto voi! Non ho idea se siano RROD sul serio o un problema software come dice nick146...
-
Da quanto leggo in giro mi pare di capire che sia RROD, o quantomeno non è recuperabile facilmente...
Le migliori restano le falcon a mio avviso...
-
Citazione:
andreagtr
toccare il dissipatore cpu potrebbbe farli venire fuori a causa di una scossa elettrostatica...ho fatto delle prove in merito con una vecchia console...meditate...
-
Poi ricordiamo che potrebbe bastare anche tirar fuori la moBo dallo chassis metallico, si flette un minimo ma scheda et voilà! Il danno è fatto...
Nick, purtroppo con nand originale e codice 0022 c'è poco da dire...
Se poi anche xell e Co. Fanno i capricci sono tutti indizi che confermano a mio avviso il RROD...
-
Aggiungo a quello che avete già detto, che se uno è sicuro di aver estratto correttamente il dump (quindi confrontato con almeno un altro dump e bad block assenti o rimappati automaticamente, al di fuori dei primi 50), se viene riflashato e la scheda madre è stata adeguatamente pulita da eventuali residui, c'è poco da fare. Il dump originale, estratto a dovere e poi riflashato deve far avviare la console originale, non ci si scappa da questo. IMHO.
-
Come non darti ragione, aggiungo che è veramente triste che tutti facciano la corsa alle ultime dash e alle corona quando ad oggi non c'è la certezza che tutte le console glitchino, senza considerare la stabilita o l'eventualità che si arrechi danno alla X...
-
Citazione:
X-ray
toccare il dissipatore cpu potrebbbe farli venire fuori a causa di una scossa elettrostatica...ho fatto delle prove in merito con una vecchia console...meditate...
c'è un modo per prevenire che tu sappia?
grazie!
-
a me l'altro giorno e'capitata una cosa stranissima con jasper 512 ,effettuo i 3 dump come di solito flesho xell e parte in 3 secondi ,recupero cpukey preparo freeboot con multibuilder flesho la nand e dopo un po di secondi dall' accenzione 3 led rossi,quindi riscrivo la nand originale dopo aver fatto un erase ,ma nada sempre 3 led rossi comunque ho risolto rifleshando xell da nand originale e rifacendo freeboot generato con autogg3 con dashboard 14719 e come per magia e'partita senza dare piu'problemi.
non contento ho voluto riprovare a fleshare la nand originale,ma nada sempre 3 led rossi rifleshato freeboot 14719 e ha ripreso a bootare ,non mi spiego perche con la nand originale non ha voluto proprio funzionare.
-
Sono i misteri di Microzozz e di zio Bill xD
-
Citazione:
DooM
grazie!
toccare il connettore video o un altro punto di massa prima di mettere mano nella console, così un eventuale scarica elettrostatica finisce lì e non crea nessun danno
-
O ancora meglio, braccialetto antistatico SEMPRE addosso con messa a terra...
Cosi, si evita ogni problema causato dall'elettricità statica, che vi posso assicurare, fa dei danni della malora...
-
Citazione:
DooM
grazie!
Che io sappia più che il GND si doveva avere il braccialetto di rame messo a terra, o in mancanza toccare la messa a terra per scaricare...
-
ragazzi ho montato il chip su un'altra jasper...e questa funziona...forse ho capito dove sta il problema...il problema forse è il PLL_Bypass... nella jasper funzionante quando avviene il glitch misurando la tensione di quel punto,la tensione è instabile, quando il led è spento il tester misura 1,23 volt, quando il led è acceso scende a 0,4 volt...nella jasper che non funziona non succede...penso proprio che sia partita la cpu della jasper :\ Che ne pensate come teoria?
-
Penso che se non ricordo male dovrebbe essere il chip che tramite il PLL invia tensione alla CPU.... Se non ricordo male eh...
-
ho provato un'altro chip ed' è la stessa cosa
-
Non saprei, piu' di queste prove...