Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andreagtr
Raga... ste slim son fatte di carta velina...
Mi permetto di dissentire. Ho visto slim trattate coi piedi, ripartire senza problemi. Se noti anche la qualità del pcb e dei componenti è di gran lunga superiore alle fat. Che poi qualcuna muoia ci sta, ma la casistica è cmq molto bassa, di morti slim rispetto a fat. e parlo in percentuale.
-
fai un erase e poi scrivi la nand nuovamente e mettici il flussante :D
-
@ Ilario
Indiscutibile che abbiate più dati di me per calcolare delle percentuali, ma dalla mia poca esperienza già vedere dei mosfet da 2mm come regolatori di tensione al posto dei "bellissimi" mosfettoni delle phat mi fa venire i brividi...
Che i componenti siano di qualità superiore concordo pienamente, ma capperi leggere la nand e non ripartire è assai triste...
Poi è vero ance che sempre di microfrost stiamo parlando...
-
si ragazzi ho due nand che si comparano tra loro senza badblock
me le ha lette jrunner, però a questo punto non vorrei che ha letto due nand fallate
cmq sto provando a dissaldare tutto va
-
Prova ad aprirle con 360 Flash Tool v0.97 ;)
-
dissaldato tutto e pulito
il problema PERSISTE.
A questo punto è un problema della sua console del cazzo.
Posso essere relativamente noob sull RGH o su alcune varianti
però a saldare sono abbastanza ferrato e andrea ve lo può dire :/
per fortuna non ho continuato *_*
-
Se la console si avvia da sola potrebbe essere anche un corto ...
dissalda tutto per bene e pulisci ... vedi se ancora si accende da sola ;)
-
la pasta salda non va MAI utilizzata nelle console, perchè è parzialmente conduttiva (quindi ne vanno puliti i residui se non si vogliono avere problemi)
-
infatti credo che il corto si sia verificato causa la pasta....arrivata a temperatura si liquefa diventando conduttiva....se non pulisci ben bene appena dai tensione il danno e' fatto.
nel tuo caso si era annidata sotto il qsb....e li non puoi andare a pulire.....
-
e come mi spiegate il fatto che la ventola si muove da sola senza il flat frontale e con alimentatore inserito?
-
se la ventola è alimentata gira... si vede che la pasta salda crea un percorso conduttivo tra qualche fonte di alimentazione e la ventola.
-
hum voi dite che è questo...però mi sembra quasi impossibile data la quantità neanche visibile
sempre fatto così.
Se aspiro con la pompetta dissaldante? :O
cmq come potrebbe risolversi il problema?
-
io proverei a dare un'occhiata accurata a tutta la piastra madre, montando/smontando può sempre capitare di far saltare una resistenza un condensatore, cercherei anche eventuali tracce di scarti di saldatura, poi darei una bella ripulita con del solvente per elettronica... se c'è stato un corto purtroppo le speranze sono minime.
Ultima cosa, ho notato che vicino al punto CLK... due resistenze più avanti (CRB8 R3B13), sulle piazzole vuote è presente dello stagno, avevi saldato il CLK su quel punto ?
-
ora che me lo fai notare è vero
ma io non ho mai toccato quel punto.
Cmq se provo a mandarla all'assistenza secondo voi che succede? :D
il lettore non è mai stato toccato e in molte xbox il sigillo tondo interno NON è presente, quello fuori è removibile facilmente col phon
con le phat l'ho fatta franca troppe volte haha
-
Quello che hai appena scritto si chiama truffa. Tieniti certe affermazioni per te, grazie
Citazione:
DevilIce
il lettore non è mai stato toccato e in molte xbox il sigillo tondo interno NON è presente, quello fuori è removibile facilmente col phon
Inviato dal mio nokia 3310 tramite codice morse
-
Citazione:
DevilIce
calma gessi....non parlà accussì!!!!ha ragiona vola....;)
-
leva la qsb e LAVA e frega con uno spazzolino la piastra con la trielina, lasciala asciugare dovresti riuscire a rimuovere sia le caccole di stagno sia la pasta salda ......
-
Difendere la Microfrost dalle truffe è veramente comico! :)
Visto che continua a lucrare sulle idee di altra gente...
Scusate lo sfogo...
Comunque sia son cose che non si fanno ma per mio conto per una questione morale personale.
-
Citazione:
andreagtr
Difendere la Microfrost dalle truffe è veramente comico! :)
Visto che continua a lucrare sulle idee di altra gente...
Scusate lo sfogo...
Comunque sia son cose che non si fanno ma per mio conto per una questione morale personale.
Ognuno fa quello che gli pare a casa propria, ma che si venga a vantarsene sul forum non mi piace oltre che al fatto che è una cosa illegale.