www.dedoshop.com
Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 145
Like Tree50Likes

Discussione: Regalino per la comunity di Console Open: Usb Spi flasher fatto su Eagle. UPDATE V2.1

  1. #1
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789

    Cool Regalino per la comunity di Console Open: Usb Spi flasher fatto su Eagle. UPDATE V2.1

    Ciao a tutti, avevo bisogno di fare una decina di SPI Flasher per Xbox 360, visto che con la millefori ci avrei messo una vita, mi sono messo a cercare un pcb da utilizzare con Eagle free, purtroppo ho trovato solo un progetto su xbox hacker ma mi stampava dimensioni sballate, quindi mi sono armato di pazienza e buona volontà e me lo sono fatto.

    Allegato a questo post troverete un archivio contenente due cartelle, la A contiene i files con usb onboard mentre la cartella B contiene i files con la usb collegabile su pad, utile quando si vuole lasciare il nand reader dentro la console e far uscire fuori la porta usb, in entrambe le cartelle ci sono file pdf direttmente da stampare normali o mirrored, oltre ad un'immagine dove potete vedere dove montare i componenti, ovviamente è utile solo per chi ha un bromografo o dei press 'n peel.


    UPDATE 2.0

    Nuova versione che migliora le caratteristiche del pcb e la disposizione dei componenti, in particolare, è stato aggiunto un piano di massa, ridimensionate delle piste ed eliminati gli angoli dalle piste, inoltre è stata ridotta la dimensione del pcb complessivo.
    Sono disponibili due files per l'incisione, Essereumanox360spi.pdf stampato normalmente, adatto alla fotoincisione con il bromografo, Essereumanox360spi-mirrored.pdf stampato mirrored, adatto all'uso con press n peel.
    E' stato ovviamente aggiornato il file mount.png, utile per il montaggio dei componenti.

    UPDATE 2.1

    Aggiunta la versione con porta USB montata su PCB, aggiunto inoltre un pin da cui prelevare 1,8v per i chip che lo richiedono.



    <<<<_DOWNLOAD_>>>>




    Versione con usb montata su pcb by D@rio

    Qui potete trovare il progetto di D@rio con la porta usb montata sul pcb: http://www.consoleopen.com/forum/att...cflash.brd.pdf

    Qui c'è lo schema di montaggio dei componenti: http://www.consoleopen.com/forum/att...values.brd.pdf


    Firmware


    Nand reader & CPLD programmer by Freelancer

    Firmware da caricare sul Pic per leggere la nand e per scrivere il firmware sui Glitcher basati su CPLD (attualmente tutti), usare con cutela, ancora è in versione testing:
    VERSIONE 1.0
    QUI
    VERSIONE 1.1
    QUI

    PicXflash V3 classico senza cpld programmer

    Versione standard di PicXflash, versione 3, ideale se avete già il programmatore per i vostri cpld.

    QUI




    Ultima modifica di -Criscros-; 14-08-14 alle 19: 35 Motivo: Aggiornamento link
    nice69, allegro009, DS-1 and 7 others like this.

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    72
    non ho capito cosè che hai fatto
    linterfaccia si costruisce in pochi minuti...

  3. #3
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Quando ne hai da fare una decina, se vuoi fare un lavoro preciso e ordinato ti ci vogliono 2 giorni.... Questo è uno stampato per la fotoincisione.
    Cmq quanto a domande inutili non ti smentisci mai....
    Ultima modifica di Essereumano; 24-08-11 alle 15: 52
    3ntropY and Razorbacktrack like this.

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  4. #4
    Vip Member L'avatar di Gnomx
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Uknow
    Messaggi
    1,028
    Citazione Originariamente Scritto da Essereumano Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avevo bisogno di fare una decina di SPI Flasher per Xbox 360, visto che con la millefori ci avrei messo una vita allora mi sono messo a cercare un pcb da utilizzare con Eagle free, purtroppo ho trovato solo un progettoo su xbox hacker ma mi stampava dimensioni sballate, quindi mi sono armato di pazienza e buona volontà e me lo sono fatto.
    Allegato a questo post troverete un archivio contenente sia il progetto per Eagle che il file pdf direttmente da stampare, ovviamente è utile solo per chi ha un bromografo o dei press 'n peel.

    ciao non c'è il file PDF... potresti controllare?
    Grazie

  5. #5
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    C'è ho appena verificato io

  6. #6
    Vip Member L'avatar di Gnomx
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Uknow
    Messaggi
    1,028
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    C'è ho appena verificato io
    Hai ragione. Trovato. Cmq mi basta stamparlo.
    Viene nelle dimensioni giuste?
    Ultima modifica di Gnomx; 31-08-11 alle 19: 40

  7. #7
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    si, i miei li ho fatti con il pdf

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  8. #8
    Vip Member L'avatar di Gnomx
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Uknow
    Messaggi
    1,028
    Citazione Originariamente Scritto da Essereumano Visualizza Messaggio
    si, i miei li ho fatti con il pdf
    Ma se dovessi usare il metodo Press & peel, uacirebbe un bel lavoro?

  9. #9
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Si, le piste non sono fine, quindi riesci tranquillamente a farli, l'importante è scaldare bene la piastra ramata...

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  10. #10
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    la mia l'ho fatta a mano, che brutta che mi è venuta, però funziona

  11. #11
    Vip Member L'avatar di Gnomx
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Uknow
    Messaggi
    1,028
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    la mia l'ho fatta a mano, che brutta che mi è venuta, però funziona
    L'unico pacco è che non ho lo willem x programmare il pic uso un programmatore jdm.
    Va bene lo stesso?
    Se no, come posso rimediare?
    Ultima modifica di Gnomx; 01-09-11 alle 13: 41

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    159
    chiedo scusa essereumano ho visto il file pdf(intanto grazie per il regalino che ci hai fatto) volevo chiederti ma hai una foto di dove vanno messe le resiste..il quarzo.ecct....ho anche un diagramma con le sigle....
    perche vorrei provarci a farlo questo benedetto spi per leggere la nand..pero dopo che stampo ...non saprei dove sistemare i vari componenti e quanti ce ne vogliono....
    diciamo che sono il tipo da COPIA e INCOLLA...anche se mi vergogno a dirlo..

  13. #13
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Angel lo puoi intuire guardando lo schema originale e confrontarlo con questo, in questo momento non riesco a fare uno schema, vedo se riesco a postarlo entro la prossima settimana
    Angel_on_earth likes this.

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    159
    ti ringrazio infinitamente...quando hai 2 minuti per farlo ti prego di postarlo...intanto io mi compro il necessario...acido,il foglio blu..ecct...

    una domanda lo schema originale dove lo trovo?dove devo cercare?
    grazie sempre!!!

  15. #15
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    presa dalla nostra guida per il jtag hack...


    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  16. #16
    Regular Member L'avatar di riff82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    156
    Citazione Originariamente Scritto da Essereumano Visualizza Messaggio
    presa dalla nostra guida per il jtag hack...

    Scusa ma quando dici direttamente da stampare intendi che l'immagine e gia speculare?quindi viene gia perfetta la stampa??

  17. #17
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Si l'immagine va stampata così com'è lo vedi dalla scritta Sreumano che è speculare, ho aggiunto in allegato all'archivio un'immagine con il layer dei valori, si chiama mount.png da li vedi che componenti montare e dove.

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  18. #18
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    essere ho il lab sporco, me lo vieni a pulire ?
    maristellina86 likes this.

  19. #19
    Homo Modder L'avatar di Essereumano
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    789
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    essere ho il lab sporco, me lo vieni a pulire ?
    Prendo la scopa e arrivo....
    maristellina86 likes this.

    Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più clicca qui.



    Essereumano ringrazia...

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    sicilia
    Messaggi
    159
    grazie essereumano ho visto il file mount.png..adesso e chiarissimo dove vanno messi i componenti....appena ho un po di tempo voglio autocostruirmelo
    lo stesso anche se ho preso il matrix usb...
    grazie sopratutto per averci perso del tuo tempo per rendermelo piu chiaro lo schema!!!

    p.s scusate se ho interetto la vostra intimità.......

Pagina 1 di 8 1234567 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=