Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Allegato 3304
Praticamente vi ho fatto un modifica all'immagine in modo che sappiate come ho posizionato il matrix (e come ho già fatto altre volte senza problemi su altre fat jasper o no).
Il problema è che il punto dove vado a collegare io la massa adesso è in corto con il punto verde cerchiato in foto, il valore prima al multimetro era 0,002 (su scala 2k) e adesso è 0,000. Ho provato i valori su un'altra xbox ancora da modificare e i valori sono infatti su 0,002. Questi due punti non sono altro che i due poli di un condensatore da 220 che si trovano sull'altra faccia sopra il dissipatore della cpu (vicino alle 2 bobine), quindi non dovrebbero essere in corto.
Non credo sia il condensatore danneggiato piuttosto c'è un corto da qualche altra parte, io temo un diodo se mi aiutate ad individuarlo ve ne sarei grato o quanto meno indicarmi quale dovrei controllare.
Grazie
Bac
nb. sotto il chip ho sempre messo del nastro adesivo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
diffusore
sara' ma per me fare i fix con i condensatori e' un'arma a doppio taglio......preferisco non metterne....per 5-10 secondi in piu' non muore nessuno...preferisco giocare sulla lunghezza dei fili...cpu rst e pll.
le patate...se sulle jasper da 256/512 non metti il 100nf sul pll te la scordi la partenza...parlo di mia esperienza non sò altri :)
-
io no metto nulla poi dipende dai chip che usi a sinceramente le falcon scocciano un po
-
tipo per me le falcon e jasper da 16mb sono una favola, nessun fix...boot sempre diretto....chip assemblato uso :), mentre sulle BB no...fix sempre...
-
Stavo pensando che ogni volta che ho un corto sulle mie modifiche ho sempre una caccolina di stagno nascosta da qualche parte, siccome ho controllato in lungo e in largo sia sopra che sotto con spazzolino e non ho trovato niente, è possibile che una caccolina sia finita proprio sotto il bga della gpu?
-
@bacello hai tenuto la console per tanto tempo accesa quando tentavi l avvio??ma gli MP quando li svuoti
-
Citazione:
Baccello
Stavo pensando che ogni volta che ho un corto sulle mie modifiche ho sempre una caccolina di stagno nascosta da qualche parte, siccome ho controllato in lungo e in largo sia sopra che sotto con spazzolino e non ho trovato niente, è possibile che una caccolina sia finita proprio sotto il bga della gpu?
certo anche a me capitò una volta....mi dava l'errore la console,led rossi e indovina? cera una piccola pallina sui pin dello xilinx,e di conseguenza andava in corto....lasciamo perdere....
-
Citazione:
momo1986
@bacello hai tenuto la console per tanto tempo accesa quando tentavi l avvio??ma gli MP quando li svuoti
no sinceramente me ne scordo l'ho fatto adesso perché me lo hai segnalato, anzi ne approfitto per fare un appello agli admin del sito... aumentate un po' la capienza :D o aggiungete uno script che elimina i piu' vecchi in automatico.
Per quanto riguarda la prima volta quando ho visto che non si accendeva il led di debug ho spento dopo 10 secondi, quindi ho aggiunto il 100nf su pll e ho riprovato ho atteso una 20ina di secondi forse meno e ho staccato tutto, poi ho fatto le prove che ho scritto nel primo topic. Da questo punto sempre 3 led rossi e 0031 (che adesso è 0001) e non appena vedo i 3 led rossi apparire spengo la console ma la puzza di bruciato già c'è anche dopo 1 secondo che sta accesa e viene proprio sopra la gpu.
-
ma le ventole impazziscono appena l accendi??
-
Citazione:
momo1986
ma le ventole impazziscono appena l accendi??
No, fanno uno spin iniziale e non appena arrivano i 3 led rossi (subito dopo 1 secondo) si fermano.
-
Ah quindi c'è proprio in corto qualcosa.. a me faceva così con un corto sotto la CPU dopo un reflow fatto alla cavolo..
-
Citazione:
Non credo sia il condensatore danneggiato
E chi lo sa... Se lo tocchi appena lo accendi è caldo?
Mi dici il codice che hai sulla scheda?
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
-
Citazione:
pocoyo2
E chi lo sa... Se lo tocchi appena lo accendi è caldo?
Mi dici il codice che hai sulla scheda?
No, apparte che sul punto verde che ho mensionato prima, ho visto che dalla parte opposta neanche c'è il condensatore, ma poi ho scoperto che tutta quella serie di condensatori ha i poli in corto.
Per quanto riguarda il codice non so a quale riferisci, le foto sono nella prima pagina del topic, se è quello che penso io è X820379-001 è una Elite 120gb Limited COD: MW2
-
Veramente intendevo il codice sul condensatore.. ma vedendo la bolla sulla gpu temo non si possa fare piu' niente..
-
si puo sostituire la GPU intanto
-
Citazione:
momo1986
si puo sostituire la GPU intanto
Si cosi' se non trovo dov'è il corto brucio anche quella, aiutami a trovare il problema e poi la sostituisco.
-
Citazione:
Baccello
Si cosi' se non trovo dov'è il corto brucio anche quella, aiutami a trovare il problema e poi la sostituisco.
magari è la gpu in corto, fai cosi, leva quella attuale e con il tester verifica i corti ;)
-
E già che la*togli prova a verificarne il funzionamento dai pin di test..
-
Bha vedo, per adesso ne acquisto uno nuova da riconsegnare. Il tempo scarseggia e quando è cosi' la maggior parte delle volte preferisco vendere tutto.