www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28
Like Tree1Likes

Discussione: Verificare funzionamento hana

  1. #1
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208

    Verificare funzionamento hana

    Ciao a tutti, ho una domanda per gli esperti: è possibile verificare il corretto funzionamento del chip hana presente nella mia trinity? Nel caso non funzionasse pensate si possa sostituire con un reball? Il prezzo quanto sarebbe circa? Grazie a tutti per eventuali risposte

  2. #2
    Pa0l0ne
    Guest
    Beh, intanto che sintomi hai? (E74?)

  3. #3
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Nessun segno di vita dopo tentato rgh..

  4. #4
    Pa0l0ne
    Guest
    MMhhhh, intanto posta una foto del danno (possibilmente accurata)...perlomeno tentiamo di eliminare l'eventualità che solo Milingo possa aiutarti.

    Poi eventualmente qualche modder serio (non di certo io) potrà valutare il dafarsi.

  5. #5
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Adesso sto scrivendo dall'ipod quindi non posso postare la foto (che ho già fatto) nella quale il danno sembra bello grosso ma in realtà ho controllato continuità, resistenze ed eventuali corti non trovando differenze da un'altra trinity che ho qui.. Quindi ho pensato che il problema possa essere o dell'hana o del southbridge..

  6. #6
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375
    Ciao lapht, secondo me l'hana (come componente) è a posto. Non ho mai visto un hana guasto, neanche con gli e74 delle fat.
    Se la console non si accende proprio, quello che puoi fare è misurare la tensione del punto stby_clk, che dovrebbe aggirarsi sui 1,6v. Meglio ancora se hai un oscilloscopio!
    E anche nel caso fosse davvero guasta, quanto ti conviene ripararla? Tra chip hana, lavoro e eventuali spedizioni ti se ne vanno almeno 60-70 euro. A quel prezzo vuoi che non trovi una scheda madre trinity funzionante?

    Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  7. #7
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,470
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Tra chip hana, lavoro e eventuali spedizioni ti se ne vanno almeno 60-70 euro. A quel prezzo vuoi che non trovi una scheda madre trinity funzionante?

    Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
    Se mi dici dove la compro anche io a quel prezzo!

  8. #8
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Ciao lapht, secondo me l'hana (come componente) è a posto. Non ho mai visto un hana guasto, neanche con gli e74 delle fat.
    Se la console non si accende proprio, quello che puoi fare è misurare la tensione del punto stby_clk, che dovrebbe aggirarsi sui 1,6v. Meglio ancora se hai un oscilloscopio!
    E anche nel caso fosse davvero guasta, quanto ti conviene ripararla? Tra chip hana, lavoro e eventuali spedizioni ti se ne vanno almeno 60-70 euro. A quel prezzo vuoi che non trovi una scheda madre trinity funzionante?

    Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
    Ho provato a controllare tensioni resistenze continuità ed eventuali corti ma niente.. Ho tentato di fare il reset glitch tempo fa quindi non ricordo bene ma é possibile che sia colpa di una scintilla proveniente dal saldatore?

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    appena puoi metti la foto, inutile fasciarsi la testa prima di romperla

  10. #10
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Va bene ragazzi domani uploaderò la foto.. Grazie a tutti per le risposte ricevute finora

  11. #11
    Open Member L'avatar di diffusore
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    695
    la scintilla sul saldatore e' "partita" poiche' saldavi qualcosa di elettricamente alimentato...

    non credo che l'hana sia guasta.....a mio avviso e' un problema di alimentazione....

  12. #12
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Ma la console si accende?
    Penso che manco Milingo possa aiutarti se non ci scrivi che sintomi ha.... al massimo potrebbe intervenire chuck norris

  13. #13
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    La scintilla c'è stata mentre saldavo sullo stby_clk ma con la spina staccata.. Il saldatore funziona benissimo, la console non si accende, suona e basta.. Spero nell'arrivo di chuck norris che magari la fa ripartire con un calcio volante a giro lol
    11110111011 likes this.

  14. #14
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    chuck intervieni solo in casi estremi, qua hai staccato la piazzola del clock , segui la pista e attaccati alla resistenza

  15. #15
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    La pista funziona.. Infatti dall'hana al southbridge c'è continuità.. La resistenza l'ho tolta e ho fatto il ponte perché su xbh avevo letto che questa cosa può essere colpa della resistenza bruciata..

  16. #16
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    bhe se sei cosi' sicuro nn so che dirti, i sintomi son quelli

  17. #17
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Ho passato mesi a trovare un modo di aggiustarla, ho controllato quella pista tantissime volte, i volt sono corretti e qui voglio capire se il chip hana é rovinato o meno.. La scintilla cosa potrebbe aver provocato?

  18. #18
    Open Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    509
    ci metti una foto della piazzola del clock, cosi ci leviamo ogni dubbio

  19. #19
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    In serata metto la foto

    EDIT:
    Ecco le foto:



    Nella prima foto il danno sembra enorme quando in realtà è piccolo, non chiedetemi perchè nella foto è così xD
    Ultima modifica di lapht; 14-03-12 alle 19: 11

  20. #20
    Vip Member L'avatar di lapht
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,208
    Devouppareiltopicmalalunghezzaminimaèdi10caratteri

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •