Visualizzazione Stampabile
-
Dubbi procedure jtag
Salve a tutti . Leggendo le vostre ottime guide mi sono sorti dei dubbi procedurali . Dopo aver installato Xellous bisogna avviare la console con tasto eject , ma il lettore deve essere montato ? La console la devo staccare dal pc ? Se premo eject si accende facendo uscire il carrello , potrebbe creare problemi ?
Inoltre ho un altro dubbio . Per usare nand flasher 1.2 bisogna usare xexmenu . Devo installare prima quest'ultimo . Grazie . Scusate per le sciocche domande .
Ps. Ho una Zephir di cui ho controllato il cb (risulta esseree 4558) con lpt ma non ho continuato perche e un metodo rischioso , quindi penso procedero con il metodo del pic .
-
Se la console non è già jtaggata devi fare prima cosa un dump completo della nand, poi devi flashare xellous (tramite pic) e ricavare la cpukey, il lettore serve collegato, ma fai prima a provare che a chiedere :)
Una volta che hai la key puoi preparare l'immagine di freeboot e flasharla sempre tramite PIC.
La prima volta devi fare tutto tramite programmatore, poi in futuro puoi fare tutto dalla console.
-
Se non monti il lettore xellus non si avvia quindi si deve essere attaccato. Prima fai un dump completo della nand (e fanne almeno tre e prima di fleshare qualsiasi cosa controlla che siano tutti e tre identici), poi flesha xellus ricava la cpu key e procedi a creare freeboot.
-
In ogni caso trovi descritto tutto in questo tutorial:
[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-jtag-xbox360/147-guida-all-avvio-del-jtag-hack.html[/url]
Poi puoi aggiornare all'ultima versione di freeboot con il tutoria postato ieri da raiden
-
Si lo so che bisogna fare l'estrazione della nand prima . Il mio dubbio nasce dopo aver installato xellous . Devo staccare il pic dal pc ? Cioe faccio 3-4 estrazioni poi le confronto e vedo se sono identiche , poi installo xellous . Ora chiudo il programma jtag tool , stacco il pic , collego la console alla tv e mi segno la cpu key . Spengo la console , la riattacco al pc , avvio jtag tool e continuo . Devo fare cosi ?
Quando faccio l'estrazione della nand con jtag tool il lettore deve essere collegato anche se la console e spenta ? Grazie .
-
Si il pc lo stacchi, una volta flashato xellous la console è autonoma. Quando leggi o scrivi la flash con il tool non importa dove sta il lettore.
-
Ok . Grazie . Ma quale versione di fsd devo installare ? La 2 ancora e in beta .
Io ho una hd di una elite di 250 gb , posso utilizzarlo su questa console ? Oppure nell'hd e stato salvato qualcosa che potrebbe compromettere il jtag ? Grazie .
Ps. Una volta fatto tutto . Posso utilizzare un hd esterno di 500 gb autoalimentato senza dover trasferire i giochi sull'hd della console ?
-
Si usa fsd 2.0 che trovi su xbins, non è beta ma RC.
L'hdd originale da 250 GB può essere usato senza problemi o in alternativa puoi usare quello esterno da 500 GB. Da freestyle dash puoi settare i percorsi in cui cercare i giochi. I preferisco salvarli tutti come GOD nell'hdd originale così da poter avviare i giochi sia da nxe che da freestyle dash.
PS: il pic o qualsiasi altro aggeggio che usi per il la lettura e il flash della nand può restare collegato quando accendi la console.
-
Grazie a tutti mi avete chiarito i dubbi . Siete davvero in gamba .;)
-
Scusate per il doppio post ma mi e venuto un altro dubbio . Leggendo l'ultima guida postata per il freeboot da Raiden vedo che bisogna usare NAND Flasher v1.2 ma per avviarlo devo avere xexmenu , o posso avviarlo diversamente ? Nel caso serva come installo xexmenu ? Grazie .