www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By sys64738

Discussione: Xbox a singhiozzo

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    4

    Xbox a singhiozzo

    Ciao a tutti. Dopo diversi anni, su richiesta dei figli, ho tirato fuori la vecchia xbox.
    Quello che riscontro è che a volte parte e a volte no.
    Monta un chip squirt 1.2 e dash aurora su chiavetta usb.
    Mi sembra di aver notato che senza hard disk interno parta con più facilità.
    Quando non parte rimane su schermata nera. Quando invece parte funziona regolarmente.
    Aggiungo che il led verde del chip sembra lampeggiare regolarmente in fase di glitch e le saldature sembrano ok.
    Qualche suggerimento ?
    Grazie

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Salve, personalmente credo sia da rifare l'installazione del glitcher, ma capisco sia una procedura fuori dalla portata dell'utente.

    Senza nessuna cognizione da "modder" l'unica opzione praticabile che non comporti la distruzione della console potrebbe essere "giocare" con la lunghezza del filo che invia il segnale di reset alla xgcpu, tagliandolo per accorciarlo/allungarlo o più semplicemente modificando il "percorso" che fa attraverso la scheda madre dal glitcher al rst_cpu.

    Ancora meglio, se non sai cosa sia un CPU_RST
    Fatti una bella rinfrescata alla dashboard tramite la procedura di aggiornamento UpdServ da me accuratamente redatta, Non migliorerà la situazione ma almeno aggiornerai "qualcosa"

    Ciao
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    4
    Grazie per la risposta.
    Proverò a controllare la lunghezza del cavo...

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Oplà, caro utente, se posso aggiungere rispetto alla tua scelta.
    Il filo del reset personalmente con squirt su una trinity l'ho misi assolutamente ad cazzum ottenendo prestazioni uniformi.

    Su una console grassa bisognerà prestare più attenzione poichè ha molti più componenti elettronici dediti alla gestione dell'alimentazione e il passaggio del filo di RST dovrebbe essere accuratamente valutato evitando le suddette zone piene di toroidi e condensatori e regolatori ecc, passare verso il piano di massa può altresì indurre interferenze in determinati casi quindi è sempre un terno al lotto.

    La posizione migliore e più accettata riguardo al posizionamento del CPU RST :
    > Al di sopra del lettore dvd attraversando la parte superiore del convogliatore d'aria per finire direttamente sul punto CPU RST a fianco della cpu.

    Questo posizionamento ti permette altresì di verificare volta per volta la bontà del glitch, anche perchè le prove di avvio andrebbero svolte sempre a console "chiusa" nello chassis metallico e preferibilmente a freddo, (anche le temperature di funzionamento della cpu influiscono sul risultato finale).

    Altra via meno conosciuta per evitare interferenze è sul bottom seguendo le "piste" che partono dal south affiancando bpu e cpu sempre tenendosi sulle piste che si trovano in modo da formare una "L" ma questo richiede intervento con saldatore.

    Buona fortuna a te!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    4
    A proposito di temperature di funzionamento, mi sembra che il tutto funzioni meglio a console aperta. Lo so, hai detto che le prove andrebbero fatte a console tutta chiusa, ma tant'è.
    In ogni modo allego una foto del cavo che va al CPU RST.
    IMG_3310.jpg

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da sys64738 Visualizza Messaggio
    In ogni modo allego una foto del cavo che va al CPU RST.
    IMG_3310.jpg
    Gentilissimo, questa sarebbe la situazione attuale o è il frutto della tua modifica?
    Le ventole nello statore forse creano ancor più disturbo elettromagnetico, se riesci porta il filo vicino ai dissipatori che è la posizione meno disturbata dalle correnti ... non d'aria eh
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    4
    E' la situazione attuale...
    Perdonami , ma non ho capito bene dove dovrei spostare il filo.
    Babilozzo likes this.

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Quello che avanza lascialo sul lettore intanto



    Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Babilozzo; 07-03-22 alle 21: 39
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=