www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree4Likes
  • 3 Post By The Pusher
  • 1 Post By Pa0l0ne

Discussione: Corona V2.

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Corona V2. Lettura Nand è ok?

    Ciao Ragazzi!
    Premetto che sono alla mia prima (e probabilmente unica) slim modificata. Avevo una fat lt 3.0 fatta da me tanti anni fa... e dato che è passata a miglior vita, ho ripreso una slim usata e dopo aver letto parecchio, sto provvedendo a piccoli passi alla mia prima mod RGH, grazie alle guide sul forum! (ho già preso una piccola fregatura con una xbox360E che a detta del venditore aveva solo il tasto di accensione rotto da sistemare, mentre dopo poche ore di gioco senza ancora mod, ho avuto E82 e led rosso...).

    La consolle è una Corona V2 (4gb). Ho costruito la FakeSD con un adattatore e ho appena letto la nand con autoGG.
    Dato che inizialmente mi ha dato errore (probabilmente per una saldatura non ottimale dal lato consolle), ho ripassato le saldature e ho riletto.
    Ho un pò paura a scrivere, dato l'errore precedente... vorrei sapere se qualcuno di voi può dare un'occhiata al log per confermarmi che posso procedere alla scrittura (sempre con autoGG, sfruttando la guida "automatizzata").

    Ecco il log:


    Altra domanda: dopo aver scritto la nand con lo xell, devo leggere la CPU key staccando il cavo di IDLE. Posso evitare di dissaldare la fakesd, giusto?
    Poi avvio la consolle con il cavo di rete, aspetto il glitch e faccio leggere la key tramite rete. Una volta ottenuta, preparo il freeboot sempre con autoGG e lo carico sulla consolle. Per quest'ultima scrittura, viene fatta tramite rete direttamente oppure devo usare di nuovo la FakeSD?

    PS: non ho ancora montato il glitchip (sto aspettando che arrivi). Ho preso un Matrix V3. Ho preso anche il seguente programmatore:
    Matrix NAND Programmer MTX SPI NAND Flasher V1.0 Fast USB SPI NAND programmer ma ho un dubbio: oltre a scrivere le nand (non della mia corona V2!) permette anche di programmare il chip? Misembra che il sito ufficiale del team matrix sia offline e non ho trovato molto a riguardo
    Ultima modifica di mariano1985; 21-05-19 alle 21: 06

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Il programmatore non programma anche il chip se non con una modifica alla flash (non ricordo dove ho visto lo schema ma si parla di anni fa). Fai due letture alla nand e se ti risultano uguali procedi, come sempre, alla creazione di xell ed al successivo flash.

  3. #3
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Il programmatore non programma anche il chip se non con una modifica alla flash (non ricordo dove ho visto lo schema ma si parla di anni fa). Fai due letture alla nand e se ti risultano uguali procedi, come sempre, alla creazione di xell ed al successivo flash.
    Oltretutto, da aggiungere che le paranoie del dump genuino lasciano un po' il tempo che trovano poiché anche se avesse un dump corrotto, potrebbe sempre e cmq crearsi un freeboot da donor dato che l'unico file univoco (keyvault) servirebbe solo in modalità originale che immagino ormai non gli sarà mai più di alcuna utilità..
    Qui trova info utili per la riprogrammazione del nand flasher http://www.consoleopen.com/for...to-...te-v2-1-a.html
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 22-05-19 alle 11: 20
    mariano1985 likes this.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Oltretutto, da aggiungere che le paranoie del dump genuino lasciano un po' il tempo che trovano poiché anche se avesse un dump corrotto, potrebbe sempre e cmq crearsi un freeboot da donor dato che l'unico file univoco (keyvault) servirebbe solo in modalità originale che immagino ormai non gli sarà mai più di alcuna utilità..
    Qui trova info utili per la riprogrammazione del nand flasher http://www.consoleopen.com/for...to-...te-v2-1-a.html
    Graie ad entrambi per le risposte! Avevo paura che sbagliando il flash avrei potuto creare problemi, dato che la guida non considerava il caso in cui il flash fosse andato storto!

    PS: il link che mi hai inviato è incompleto... adesso vedo di trovare qualcosa a riguardo
    Ultima modifica di mariano1985; 23-05-19 alle 07: 58

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=