www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
Like Tree1Likes

Discussione: matrix glicher v1 per slim

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    15

    Question matrix glicher v1 per slim

    Buongiorno, sono nuovo in questo forum, mi presento mi chiamo Carmelo. Sono un ragazzo a cui piace molto il campo delle modifiche e simili, quindi ho deciso di modificarmi da solo l'xbox 360 (ovviamente stando notte e giorno a leggere milioni di post in questo forum). Avevo solo un dubbio da colmare, cioè posso installare il MATRIX GLITCH CHIP v.1 sulla slim? Cioè spiego meglio, la guida per installarla su slim l'ho trovata, ma ho paura la mia sia troppo "nuova" magari per un chip così "anziano"; ultima domandina è se devo fare il downgrade della dash visto che ha l'ultimo aggiornamento uscito. Grazie mille a tutti.

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    @gusblin... non so se stai trollando ma cmq ti consiglio di lasciar perdere il matrix ed usare un ace v3 per rgh2. Ovviamente non hai specificato se hai una trinity o una corona, perchè si deve riprogrammare il cpld a seconda dei casi.
    Poi una volta glitchata la consol ed ottenuta la cpukey il concetto di "downgrade" non esiste. Con la cpukey si genera una nuova immagine del kernel usando xebuild che può essere una qualsiasi versione minima o massima basandosi sui fuseset del cb che si ricavano assieme alla cpukey tramite xell.
    E'quindi il fuseset che detta la versione del kernel minima "flashabile" in nand. E a dirla tutta non ha nessun senso flashare una versione più vecchia delľultima disponibile su slim. Anche perchè ci si precluderebbe le ultime funzionalitá introdotte tipo la possibilitá di utilizzare le memory unit esterne direttamente in fat32 senza la necessitá di doverle formattare appositamente come si rendeva necessario nelle versioni più vecchie del kernel.
    Avrai anche letto di tutto ma sospetto che tu non ci abbia capito molto...


    "Sleepin'late and smokin'tea"
    Ultima modifica di Babilozzo; 14-05-18 alle 18: 22
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    15
    ciao @Babilozzo , grazie per avermi risposto. Non sto assolutamente trollando anzi.. Comunque ho trovato e vorrei seguire questa guida: [Tutorial RGH]Installazione Matrix 360 glitch su xbox 360, quindi so bene che devo programmare il chip ecc. Come seconda curiosità perché mi consigli una ace3 per rgh2? Se è per le funzionalità, non mi frega più di tanto, l'ho tenuta con le "prime" funzionalità (come quella citata da te della formattazione della usb) per anni, quindi non mi cambia nulla. Sto facendo la modifica solo perché qua ancora costa fin troppo e non sanno nemmeno loro che modifica fanno, mi saldano il chip cinesissimo e stop finita la modifica! Dopo aver detto questo, vorrei avere una tua opinione su sta matrix cioè se funzionerebbe discretamente e se c'è qualche parte che da inesperto mi potrebbe dar "fastidio". Grazie mille ancora per avermi "illuminato" su sto downgrade, ne parlavo perché non ne leggevo da nessuna parte e siccome mi ero cimentato in altre modifiche più basilari tipo wii e nintendo 3ds ecc. quindi boh non sapevo se anche qui si fosse presentato il problema a modifica in corso.
    Ultima modifica di gusblin; 14-05-18 alle 20: 05

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da gusblin Visualizza Messaggio
    grazie per avermi risposto. Non sto assolutamente trollando anzi.. Comunque ho trovato e vorrei seguire questa guida: [Tutorial RGH]Installazione Matrix 360 glitch su xbox 360, quindi so bene che devo programmare il chip ecc.
    ok
    Si ma purtroppo è un tutorial un po obsoleto quello, anche se alcuni concetti restano validi. Sarebbe meno oneroso un approccio diverso ... ma tutto gravita sulla conoscenza della revisione esatta della console... che di slim ne han fatte di sette diversi tipi eh.. anche se si possono raggruppare in queste categorie;
    TRINITY, nand 16mb tsop.
    CORONA, nand 16mb tsop.
    CORONA, nand 4g emmc.
    (Con o senza post-out.)
    (Con o senza resistenze sul bus i2c, R2C6/R2C7 e/o R2C10 x lettura/scrittura nand tsop)
    In base a questi tratti di massima varia il "percorso" di modifica.
    SU internet si trovano le identificazioni da V1 a V6 per le mb Corona, ma personalmente non ci ho mai fatto riferimento piu di tanto perchè ç'è sempre stata molta confusione in merito. Alcuni le intendono in un modo ed altri in modo diverso. Quindi è sempre meglio cercare di ragionare con la propria testa e prendere in considerazione i tratti salienti previa valutazione oggettiva della mb.

    Come seconda curiosità perché mi consigli una ace3 per rgh2?, vorrei avere una tua opinione su sta matrix cioè se funzionerebbe discretamente e se c'è qualche parte che da inesperto mi potrebbe dar "fastidio.
    Il fatto è che nel corso degli anni i glitcher si sono "evoluti" come del resto i software di programmazione..I matrix (v3 clone) erano la "prima generazione" , gli ace sono ľultima ed in mezzo ci possiamo mettere tutti i vari analoghi gli homebrew e tutta la costellazione di costosi cpld targati team xecuter, cmq tutti basati su un paio di varianti del XC2 Xilinx con diverse capacitá di memoria (macrocelle) ...a parte la divagazione accademica, montare un ace puo darti dei vantaggi rispetto ad un matrix che non dispone del codice (e circuito) ottimizzato per slim, inoltre ľace ha una frequenza di lavoro di 150mhz rispetto ai 48 che prendi dall'HANA sulla MB (sempre restando su rgh2 classico) che permette una risoluzione maggiore in termini di precisione del glitch e quindi minori tempi di avvio.
    Poi si procede facilmente con ľinstallazione, gli schemi ed altre info utili si trovano sul sito
    http://x360ace.com

    Grazie mille ancora [....] non sapevo se anche qui si fosse presentato il problema a modifica in corso.
    Ok no problem. Puoi mantenere la attuale versione del kernel dunque. E cmq una volta presa la dovuta confidenza con i software di programmazione quali autogg o jrunner sei libero di fare qualsiasi "esperimento".

    Ma un discorso a parte è necessario per la procedura di lettura e scrittura della flash ed altri dettagli che variano sostanziakmente dal tipo di revisione di console che hai per le mani.
    Una indicazione di massima la puoi ottenere leggendo la MFR DATE sul retro della console, e ľamperaggio .. cmq finchè non specifichi , è inutile addentrarsi in dettagli "tecnici"...
    Saluti.



    "Sleepin'late and smokin'tea"
    Ultima modifica di Babilozzo; 15-05-18 alle 16: 56
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    15
    Buon giorno, continuo a ringraziarti per le tue risposte e quindi per il tuo tempo impiegato ad aiutarmi. Allora su internet ho cercato come potevo riconoscere il modello di slim, a quanto pare se dietro l'xbox c'è l'amperaggio "12v-10,83A" è una trinity e dovrebbe essere una delle prime slim http://4news.it/wp-content/uploads/2...undle_full.jpg (è questa però versione 250gb). Poi non so se c'è un metodo più "sicuro", tipo anche smontarla, posso ovviamente però non saprei distinguerle.

    Per quanto riguarda la modifica ace, ho visto anche sullo stesso "dedoshop", che non c'è una sola acev3 ma varianti come che so "cafe edition" ecc, quale mi consigli? Inoltre vorrei sapere se quella guida linkata precedentemente va bene, così per ora installo la matrix e nel mentre prenoto l'ace. (comunque ho matrix v1 )
    Ultima modifica di gusblin; 15-05-18 alle 09: 20

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ohh.. secondo me con il matrix v1 non è assolutamente idoneo per i motivi sopra esposti, poi se vuoi complicarti la vita è affar tuo.

    Il tutorial essenziale da seguire è questo Tutorial completo RGH : Guida passo passo

    che andrai ad integrare con gli schemi relativi all' ace v3 (che sia uno o l'altro è uguale , l'importante è che sia originale e non clone come puoi vedere dal sito X360ACE.COM ) adattandoli al tuo modello di console che è una Trinity, e perciò dovrai tenere come riferimento lo schema di installazione DGX per trinity che è molto chiaro ed i punti da collegare sono gli stessi identici , gli schemi si possono recuperare dal programma J-Runner (magari te lo linko stasera) cmq il riferimento è questa roba qui sotto che vale anche per ace perchè i punti sono identici:


    Ma prima di tutto devi collegare un flasher ai punti SPI della console ed effettuare un dump valido, questo è fondamentale.
    Ora non sò come tu voglia procedere da questo punto di vista,se hai intenzione di acquistare un programmatore, sarebbe la scelta più veloce e sicura, tipo JRP v2, oppure se vuoi cimentarti con altri generi di programmatori ad esempio Squirt slave board oppure tramite porta parallela (quest'ultimo è sconsigliato se non sei avvezzo aila costruzione di circuiti elettronici anche se è indubbiamente il sistema più economico ti serviranno molte ore per costruirlo e farlo funzionare)

    Dunque ora è meglio che decidi come vuoi agire, ripeto se prendi un programmatore usb hai le funzioni di lettura/scrittura nand e programmazione del cpld ace integrate in un solo "strumento" ed è la via più "facile" di eseguire RGH. Perchè il cpld su trinity andrà programmato perforza e dovrai interfacciarti tramite la porta JTAG
    del cpld stesso, verso la porta seriale (costruendo l'interfaccia) o semplicemente usando un programmatore già pronto.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    15
    ok grazie mille, sei stato non d'aiuto di più . Però un ultima curiosità, visto che ho stu matrix v1 a casa, almeno per sapere, su quali console è consigliato? e qual'è il miglior metodo per installarlo? almeno se c'è qualche mio amico che gli serve lo do a lui.

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Se vuoi davvero fare RGH2 usando un matrix V1 allora puoi guardare questa discussione qui:
    RGH2 con Matrix Glitcher V1

    Puoi leggere che andrai a programmare con i timing rgh2 come scritto in quella discussione, MA deve essere il timing Coolrunner,CR RGH2 per Trinity e non per Phat Jasper ecc!, ti linko la mia copia funzionante di jrunner che contiene tutto il necessario ;
    https://drive.google.com/open?id=1Wj...DeZlb0An-NPyZv

    ovviamente dovrai rispettare i punti SDA SCL POST RST CLK del matrix ed adattarli di conseguenza rispetto a questo schema che si riferisce a console Phat.


    Non ho idea se possa andarti bene, molto dipende dalla tua esperienza nel effettuare saldature perfette...
    cmq in teoria puoi ottenere buoni risultati se hai la "manina fatata".

    Personalmente non credo che possa funzionare molto bene per il fatto che è uno schema pensato per console phat e non slim. Quindi potrebbe essere un'azzardo, anche perchè si dovrebbero verificare i circuiti, che a livello di alimentazione sò che variano leggermente le tensioni fra slim e phat, quindi il risultato finale può essere davvero pessimo...

    Per 10 euro io andrei sulk sicuro e prenderei un ace, poi vedi tu se vuoi rischiare
    Ultima modifica di Babilozzo; 15-05-18 alle 16: 51
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279

    Lightbulb

    Citazione Originariamente Scritto da gusblin Visualizza Messaggio
    e qual'è il miglior metodo per installarlo?
    In realtà esiste un'altro tipo di mod che è possibile fare con un matrix v3 clone, su Trinity e Corona, ma credo si possa attualizzare anche sul V1 originale apportando le opportune modifiche al cpld...

    Si chiama Project Muffin, sviluppato da un Russo che si fà chiamare 15432.
    Questa mod utilizza al posto dei segnali di slowdown SCL/SDA un'altro tipo di segnale in ingresso che si preleva dal punto "DB2G3" della console.

    Addirittura esiste la versione "pimpata" che lavora col clock a 100mhz, (E quindi possibile munirsi di un'oscillatore con tale frequenza da collegare al cpld)

    Allego pacchetto del project muffin, include tutti i dettagli ed i timing. (Sotto spoiler)


    Ringraziando @Pa0l0ne per aver reso disponibile questo pacchetto per i comuni mortali, il quanto il sito di riferimento dove "vivevano" i lavori del Russo 15432 è scomparso da internet ormai da anni
    Ora mi sembra resti qualcosa su hackfaq.net ma perlopiù in lingua cirillica ...

    matrix glicher v1 per slim-muffin.png

    P.S. Cercando su internet "matrix glitcher v1" ovviamente esce fuori tutto un casino e sembra che molti venditori si limitino a scrivere matrix v1 v2 v3 così da rendersi "universali"

    Se hai il cpld uguale a questo postato sopra sappi che è un V3 Clone e non un V1.
    Penso non si riescano nemmeno più a trovare i V1 originali, vecchi almeno di 6 o7 anni fà.
    Ultima modifica di Babilozzo; 16-05-18 alle 12: 39
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    15
    Grazie mille per entrambi i metodi che mi hai presentato, sto sinceramente pensando di prendere un ace il problema è che con sto cavolo di giorni alternati della posta i pacchi ritardano anche di SETTIMANE!! , infatti vorrei provare a seguire questa guida (che mi sembra molto completa : https://drive.google.com/file/d/1j15...ew?usp=sharing) e vedere se mi porta a qualcosa di produttivo. Tanto a me sta modifica mi servirà solo ed esclusivamente per giocare a giochi da hard disk esterni e non per altro quindi qualsiasi launch board va bene (se si chiama così non mi sono mai informato in merito perché voglio prima completare il tutto), non mi interessa dunque funzioni più "innovative". Inoltre per velocizzare i tempi di accensione avevo letto che miglioravano nelle slim inserendo un oscillatore da 270 (non ricordo di preciso), per le saldature dormo sogni tranquilli perché già mi sono rivolto ad un amico dei miei che ha 20 anni di lavoro nel campo delle saldature. Come ultima cosa volevo chiederti una cosa, siccome dovrei costruirmi un qualcosa per programmare il chip (perché comprare un jrunner significherebbe attenderlo tipo minimo 2 settimane), avevo letto che il matrix programmer poteva andare bene con apposite modifiche oppure seguire questo schema: http://cdn.instructables.com/FJ8/IDU...WIC.MEDIUM.jpg ; posso seguire quello che si trova nella guida linkata poco fa o questo trovato nel forum simile al primo: [Tutorial RGH] Programmatore LPT minimale per CPLD xlinx (matrix, coolrunner, ecc). Ecco il primo di questi 3 schemi mi sembra quello più fattibile e semplice non capisco una cosa cioè i fili da saldare quali sono? (cioé ve ne sono di specifici o no?) e poi dove li saldo dalla scheda madre al "male connector" ma dove? nelle punte? e poi come lo vado a programmare? Guarda se riesci a rispondere a queste domande, se non vuoi o non ti va quale mi consigli di acquistare? (ripeto vorrei evitare perché i tempi di attesa sono diventati insostenibili, dovrei tenere l'xbox smontata per un altro mese) grazie.
    Ultima modifica di gusblin; 17-05-18 alle 12: 15

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    15
    Ah comunque credo proprio sia un matrix v1 https://www.google.it/search?q=matri...i-udLPMdl_cyM: su ebay si trova di tutto anche nello stesso" dedoshop" se non erro l'ho visto ..
    Ultima modifica di gusblin; 17-05-18 alle 14: 36

  12. #12
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da gusblin Visualizza Messaggio
    Ah comunque credo proprio sia un matrix v1
    Prima di tutto, sarebbe meglio che posti una foto del tuo chip matrix che hai in casa per fugare ogni dubbio, mi sembra che hai ancora un pò di confusione riguardo la realizzazione del RGH.

    Il tutorial da seguire per programmare il matrix e tutti i cpld basati su xilinx è questo:
    [Tutorial RGH]Costruzione programmatore e programmazione XC2C64A CoolRunner-II CPLD

    la programmazione avviene tramite porta JTAG presente su ogni cpld dove vedi le piazzole VCC,GND,TCK,TDO,TDI,TMS segui lo schema nel tutorial e non puoi sbagliare.

    Riguardo i tutorial che hai linkato, è roba vecchia e tutta la parte software ora è gestita tramite un'unico software, se vuoi continuare per la strada dell'interfaccia parallela LPT, AutoGG ti consente di fare tutto in tranquillità!

    [APP] • AutoGG 0.9.4 _v7 • Kernel 17511
    https://mega.nz/#!c1s1VZrJ!_JmRzsu4t...woi1Cic1cb8O0Q

    Poi guarda.. se usi il matrix programmato col timing del project muffin, secondo me fai un'affare.

    Comunque la prima cosa da fare è munirsi di un programmatore per nand da collegare alla console tramite la porta SPI!
    Devi assicurarti di avere un dump della nand che sia valido per darlo in pasto ad AutoGG e riuscire nella modifica RGH.
    Quindi, qualsiasi programmatore tu voglia usare è uguale, la minestra non cambia ed i collegamenti sono sempre quelli.

    Come puoi vedere qui; SPI Programmer - Free60
    L'utilizzo della porta LPT per la lettura e scrittura della Nand sulla console, è altamente sconsigliata e "pericolosa" inoltre i tempi di lettura di un dump da 16mb sono biblici, intorno all'ora.

    In parole povere prendi un programmatore SPI/USB qualsiasi e mettiti l'animo in pace ammeno che tu non voglia rischiare di friggerti la nand della console od altre disgrazie quali chiusura della porta SPI per i più svariati motivi con conseguente impossibilità di ulteriori azioni. (se non l'unica possibile in quel caso, e cioè dissaldare la nand dalla console e riprogrammarla con programmatore esterno)

    Quindi una volta che avrai il tuo bel programmatore USB, verrà meno anche l'esigenza di programmare il cpld tramite LPT, nel caso prendessi uno Squirt slave programmer;


    ammeno che tu non opti per un MTX SPI nand flasher

    o autocostruito, in quel caso ti servirà anche il cavo LPT per programmare il chip...

    Ovviamente dovrai usare lo schema di riferimento relativo per collegare il programmatore allaporta SPI della console.

    Personalmente io ho cominciato la "carriera" con lo squirt slave programmer e mi sono sempre trovato bene, poi ho anche preso il JRP perchè ai tempi volevo fare esperimenti con il rater, cmq questa è un'altra storia
    Procedura attuale per RGH

    *1 Quando avrai preso il programmatore dunque, collegato alla console ed al pc via usb, andrai ad effettuare la lettura della nand tramite autogg (il manuale d'uso è incluso nel pacchetto dove sono spiegate tutte le funzioni del software)

    *2 Esegui i dump della nand flash , una volta verificati da autogg, puoi proseguire.

    *3 Il passo seguente se parliamo di fare RGH con il metodo Project Muffin, è quello di scrivere nella nand flash della console un file ecc/bin che contiene XELL e quindi il software che ti permette di recuperare la cpu key.

    Dovresti scrivere un ecc per CR4 indicando ad autogg il file manualmente.(prima cancelli la nand flash e poi ci scrivi lo XELL per CR4 che trovi già "dentro" AutoGG)

    *4 Dopo che hai scritto il file e tutto è andato a buon fine, procedi nella programmazione e collegamento del cpld Matrix:
    Per la programmazione fai riferimento ai timing a 48mhz (cioè la frequenza di clock che prenderai dalla console stessa essendo il matrix sprovvisto di oscillatore)
    Poi seguendo questo simpatico schema facilmente reperibile in rete, non avrai di certo problemi a collegare 4 fili
    https://drive.google.com/open?id=1F5...28hw8Ed6iWiJQU <Project Muffin install schema

    *5 Ora sei pronto per avviare la console! Prima di tutto:
    -Assicurati con il tester che i vari punti non siano in corto o verso massa o fra loro.
    -Assicurati di scollegare il programmatore USB dalla porta SPI (per maggiore sicurezza) In teoria è possibile lasciarlo collegato se ha le resistenze di "protezione" integrate, tipo JRP o squirt ma assicurati che sia isolato e che non vada a toccare la scocca metallica.
    -Assicurati che non ci siano corpi metallici estranei "vaganti" che potrebbero toccare i componenti della scheda madre (per maggiore precauzione consiglio sempre di rimettere la scheda nel case metallico quando si effettuano le prove) e sopratutto maneggiare la scheda con cura evitando assolutamente di "forzare" o "flettere".

    *6 Collega la console all'alimentatore, cavo video e/o cavo di rete (per prendere la cpukey via lan in modo rapido senza errori!)

    Una volta recuperata la cpukey , AutoGG è pronto per generare una immagine Xebuild. Crea l'immagine assicurandoti di spuntare l'opzione che include il DASHLAUNCH.

    *7 hai ora due modi di flashare la nuova immagine Xebuild generata.
    -Tramite programmatore (ricollegandolo di nuovo al bus SPI ovviamente con console spenta e scollegata dalla rete di alimentazione)
    -Tramite pendrive USB e XELL (c'è la funzione di generazione penna usb per flash da xell in autogg)

    *8 A seconda di come procederai, una volta riprogrammata la nand flash della console con l'immagine Xebuild, hai praticamente finito, ti resta solo da testare l'avvio e passare all'installazione di dash alternativa tipo Aurora nella console.

    Tip: Puoi seguire la guida dashlaunch per principi e principianti che ho in firma per cominciare a smanettarci su. Ciao.
    Ultima modifica di Babilozzo; 18-05-18 alle 20: 22
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    15
    Prima di tutto, sarebbe meglio che posti una foto del tuo chip matrix che hai in casa per fugare ogni dubbio
    il chip è questo matrix glicher v1 per slim-img_20180519_085419-1-.jpg

    se usi il matrix programmato col timing del project muffin, secondo me fai un'affare.
    quale tra i due che ci sono nella trinity mi consigli? 192mhz o 200 mhz?

    Procedura attuale per RGH

    *1 Quando avrai preso il programmatore dunque, collegato alla console ed al pc via usb, andrai ad effettuare la lettura della nand tramite autogg (il manuale d'uso è incluso nel pacchetto dove sono spiegate tutte le funzioni del software)

    *2 Esegui i dump della nand flash , una volta verificati da autogg, puoi proseguire.

    *3 Il passo seguente se parliamo di fare RGH con il metodo Project Muffin, è quello di scrivere nella nand flash della console un file ecc/bin che contiene XELL e quindi il software che ti permette di recuperare la cpu key.

    Dovresti scrivere un ecc per CR4 indicando ad autogg il file manualmente.(prima cancelli la nand flash e poi ci scrivi lo XELL per CR4 che trovi già "dentro" AutoGG)

    *4 Dopo che hai scritto il file e tutto è andato a buon fine, procedi nella programmazione e collegamento del cpld Matrix:
    Per la programmazione fai riferimento ai timing a 48mhz (cioè la frequenza di clock che prenderai dalla console stessa essendo il matrix sprovvisto di oscillatore)
    Poi seguendo questo simpatico schema facilmente reperibile in rete, non avrai di certo problemi a collegare 4 fili
    https://drive.google.com/open?id=1F5...28hw8Ed6iWiJQU <Project Muffin install schema

    *5 Ora sei pronto per avviare la console! Prima di tutto:
    -Assicurati con il tester che i vari punti non siano in corto o verso massa o fra loro.
    -Assicurati di scollegare il programmatore USB dalla porta SPI (per maggiore sicurezza) In teoria è possibile lasciarlo collegato se ha le resistenze di "protezione" integrate, tipo JRP o squirt ma assicurati che sia isolato e che non vada a toccare la scocca metallica.
    -Assicurati che non ci siano corpi metallici estranei "vaganti" che potrebbero toccare i componenti della scheda madre (per maggiore precauzione consiglio sempre di rimettere la scheda nel case metallico quando si effettuano le prove) e sopratutto maneggiare la scheda con cura evitando assolutamente di "forzare" o "flettere".

    *6 Collega la console all'alimentatore, cavo video e/o cavo di rete (per prendere la cpukey via lan in modo rapido senza errori!)

    Una volta recuperata la cpukey , AutoGG è pronto per generare una immagine Xebuild. Crea l'immagine assicurandoti di spuntare l'opzione che include il DASHLAUNCH.

    *7 hai ora due modi di flashare la nuova immagine Xebuild generata.
    -Tramite programmatore (ricollegandolo di nuovo al bus SPI ovviamente con console spenta e scollegata dalla rete di alimentazione)
    -Tramite pendrive USB e XELL (c'è la funzione di generazione penna usb per flash da xell in autogg)

    *8 A seconda di come procederai, una volta riprogrammata la nand flash della console con l'immagine Xebuild, hai praticamente finito, ti resta solo da testare l'avvio e passare all'installazione di dash alternativa tipo Aurora nella console.

    Tip: Puoi seguire la guida dashlaunch per principi e principianti che ho in firma per cominciare a smanettarci su. Ciao.

    Allora vediamo se ho capito bene..

    -Collego il mtx spi nand flasher per programmare la nand con autogg;
    -Tolgo lo spi e monto su il chip matrix e accendo la console
    -faccio il flash della nuova immagine Xebuild
    -metto la dash alternativa
    e basta? Non c'è bisogno di una seconda programmazione del chip prima di installarlo?

    *3 Il passo seguente se parliamo di fare RGH con il metodo Project Muffin, è quello di scrivere nella nand flash della console un file ecc/bin che contiene XELL e quindi il software che ti permette di recuperare la cpu key.

    Dovresti scrivere un ecc per CR4 indicando ad autogg il file manualmente.(prima cancelli la nand flash e poi ci scrivi lo XELL per CR4 che trovi già "dentro" AutoGG)
    Per la programmazione fai riferimento ai timing a 48mhz (cioè la frequenza di clock che prenderai dalla console stessa essendo il matrix sprovvisto di oscillatore)
    Potresti spiegare questi 2 passaggi in modo più "semplice"? grazie
    Ultima modifica di gusblin; 19-05-18 alle 07: 26

  14. #14
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ha beh... potrei anche venire a casa tua a modificarti direttamente la consol!
    Ma non sono sicuro che tu stia ragionando con la tua testa...quindi cerchiamo di non farci imboccare troppo di pappetta pronta..
    Quello che ho scritto è di "massima" il procedimento senza scendere nei dettagli proprio perchè volevo vedere ...
    Cmq rileggiti un paio di volte tutto quello che ho scritto e confrontalo con le altre guide ... magari ti arriva ľepifania. Non saprei come descrivere in altro modo senza usare le pappine...
    Rileggiti anche il tutorial completo rgh che ti ho linkato bei post precedenti che ti aiuta a capire come funziona la teoria del glitch ... poi se proprio vai in difficoltá... ti farò un disegnino

    Riguardo al matrix che possiedi tu', sembra proprio adeguato per un rgh muffin. Come ti ho già scritto gli schemi del v3 vanno bene anche per il v1 come puoi vedere anche tu chiaramente confrontando a vista i chip!
    Ciao.

    "Sleepin'late and smokin'tea"
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    15
    Allora ok ahahah scusami devi capire che ho 19 anni e la pappetta l'ho abbandonata da poco ahahah ci proverò grazie mille dell'aiuto infinito che mi hai dato.. In caso il disegnino va più che bene.. Ahahah
    Babilozzo likes this.

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    15
    @Babilozzo allora ho provato a saldare il programmatore direttamente io... autogg non lo trova.. cioè metto l'alimentatore, collego l'usb nel pc (e fa anche il rumorino) ma boh clicco "leggi" e mi spunta solo :usb e basta.. Guarda come sono le saldature... ps. è la prima volta non mi uccidere virtualmente..abbi pietà!

    WhatsApp Image 2018-05-25 at 22.05 (1).jpeg

    matrix glicher v1 per slim-whatsapp-image-2018-05-25-22.05.jpeg

  17. #17
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    No vecchio...no...prendi i fili da una piattina ide ata 133 o che siano awg32 cosí ti semplifichi la vita.
    Ma non puoi cmq metterti a saldare dal nulla su una mb senza nessun background. Esercitati su qualche scheda da buttare se no butti via la consol.
    Cerca ul tutorial saldature di djsaso qui nel forum per farti una idea di come devi fare.

    Pulisvi tutto .
    Usa il flussante
    Anche la pasta saldante va bene quella a base di ossido di zinco
    Poi pulisci bene peró con lalcool la zona delle saldature prima di dare alimentazione.
    E prega il tuo Dio

    "Sleepin'late and smokin'tea"
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    15
    Ok rifaccio tutto e posto
    Ultima modifica di gusblin; 25-05-18 alle 20: 45

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    15
    @Babilozzo Niente non ci sono riuscito.. Però ho pensato al flash lettore con il metodo kamikaze.. Ho trovato varie guide alcune che mi dice di saldare fili altri solo di bucare tipo il chip.. C'è bisogno sta saldatura del filo con 100ohm o no?

  20. #20
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    io ti consiglio di servirti di qualche persona esperta che ti faccia rgh, poi se vorrai ti farai il kamikaze
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=