www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Babilozzo
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: strano errore corona v4

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    400

    strano errore corona v4

    Ciao a tutti,
    mi trovo davanti ad uno strano problema con una corona v4.
    Leggo senza problemi la nand, compare ed è tutto ok, creo ECC e quando do il comando per scrivere, jrunner mi restituisce l'errore "unable to find specified file" e autoGG mi da semplicemente errore.
    con la stessa qsb, dopo, ho finito rgh su altre due console senza nessun problema, letto, scritto ecc, etc...
    sempre con la stessa qsb torno sulla prima console, leggo senza problemi ma non mi fa scrivere...
    ho controllato resistenze, piste interrotte e quant'altro...sembrerebbe tutto ok.
    la console in retail parte (anche perchè non sono mai riuscito a scrivere l'ecc).
    secondo voi cosa potrebbe essere?
    grazie anticipatamente a tutti

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Puo' darsi che si sia chiusa in scrittura la nand per qualche motivo. Prova con un card reader USB

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    400
    ciao, ho provato sia con card reader usb, adattatore sd da pc e una chiavetta usb con adattatore..niente di niente :\

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Non ho capito se si parla di una nand eMMC da 4Gb o di una tsop da 16Mb, comunque nel primo caso,
    puoi provare uno dei metodi 100% testato sugli animali come me!

    In questo caso si tratta di accendere la console con il collegamento a massa del quarzo Y3D1 , ovviamente non si accenderà nulla ma dopo aver spento la console, procedi con un tentativo di lettura/scrittura.

    Quella volta non mi si accendevala console, faceva solo "bip" ed ho "resettato" la emmc così facendo. bella.
    Wocas_Osk likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    400
    mmm...proverò questa opzione perchè le ho provate tutte, anche la "combo" LB - RB - X - LB - RB - X per formattare la MU (che non si formatta...)
    ad ogni modo è una MMC magari fosse una 16mb!

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ahh beh fai con calma...
    Nel mentre che ci guardi, dai uno sguardo alla piastra che non sia mai, magari un corto fatto involontariamente, dei residui di stagno appiccicati sui componenti, che ne so. Dovresti postare delle super foto , i Portoghesi ad esempio, usando il tester, provano la continuità dei resistori sulle linee i/o, questa operazione 100% consigliata, anche da animali tipo il sottoscritto, potrebbe escludere certi problemi di diagnosi, una emmc cmq racchiude un bel pò di ingegneria, eh.
    Wocas_Osk likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    400
    ho pravoto a fare anche delle foto in macro della zona su cui ho saldato...fino a prova contraria sembrerebbe tutto ok.
    la console in retail parte ma non mi fa aggiornare, non mi fa formattare la MU e tantomeno creare nuovi profili...
    a sto punto non vorrei che fosse la emmc che non è deceduta ma che abbia qualche problemuccio.
    sto valutando il fatto di passare a corona 16mb ma mi sorge una domanda (forse stupida) senza cpukey posso procedere o devo ad ogni modo averla già?

  8. #8
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Nah, vai di ecc su nand vuota (al massimo avrai le ventole sparate al massimo). Basta che hai almeno un dump buono della nand di partenza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=