Visualizzazione Stampabile
-
Jasper rgh1
Ciao a tutti
ho moddato questa jasper con rgh1 in quanto aveva una dash 13599.
Xell instananeo cpu key e tutte cose.
Ho flashato freeboot e al logo si freeza, dipende come metto il cpurst e scatticchia in maniera diversa sempre con freeze.
Ho usato il cap ma nn cambia niente.
Sembra come se abbia bisogno di un ulteriore equilibrio sull'rst
conoscete qualche fix con resistenza in serie da poter applicare?
Ho risaldato più volte anche il PLL ma non è problema di saldature, è proprio l'rst che cambia la situazione
-
Foto esplicativa della installazione, altrimenti chiudo. Nemmeno la tipologia di chip hai specificato.
-
COOLRUNNER REV.D
ho tolto il ponte per usare il clk classico da scheda
ponti fatti, timing jasper corretto
nand letta senza problemi senza badblock
l'rst non spunta nelle foto perchè sto facendo le varie prove...ma sia sopra che sotto da lo stesso problema
se lo faccio passare in mezzo ai toroidi nemmeno debugga
invece in altre zone dipende come lo metto, o debugga ma rimane schermo nero
o debugga, si avvia e si pianta sul logo
[url=http://imgur.com/a/P8BkX]Imgur: The most awesome images on the Internet[/url]
ah, ho provato anche con cavo schermato ma niente, stessa solfa
mi conviene aggiornarla e fare rjtop?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rockever82
COOLRUNNER REV.D
ho tolto il ponte per usare il clk classico da scheda
ponti fatti, timing jasper corretto
nand letta senza problemi senza badblock
l'rst non spunta nelle foto perchè sto facendo le varie prove...ma sia sopra che sotto da lo stesso problema
se lo faccio passare in mezzo ai toroidi nemmeno debugga
invece in altre zone dipende come lo metto, o debugga ma rimane schermo nero
o debugga, si avvia e si pianta sul logo
[url=http://imgur.com/a/P8BkX]Imgur: The most awesome images on the Internet[/url]
ah, ho provato anche con cavo schermato ma niente, stessa solfa
mi conviene aggiornarla e fare rjtop?
Foto del chip please e dell'ultima installazione completa.
-
[url=http://imgur.com/QJHENv6]Imgur: The most awesome images on the Internet[/url]
devo andare in palestra, più tardi metto l'rst
devo riattaccare il saldatore e nn ho tempo :/
se intanto avete idee mi fate una cortesia xd
-
Rock io l'altro giorno ho fatto rgh 1.2 su una Jasper BB con il coolrunner rev. d e per usare il clk della console mi è stato consigliato (e ringrazio ancora chi mi ha indicato la retta via :D ) di togliere la resistenza 0 vicino a R13,su R12 togliere la resistenza 0 su 1-2 e ponticello 2-3,ponticellare anche JP.
Xell a primo colpo e boot istantanei senza nessun tipo di freeze!
Mi è stato consigliato anche di ponticellare il CAP per migliorarne l'avvio,ma non è servito perché parte a cannone (come dice Zeruel ;) ) sempre! ;)
http://i64.tinypic.com/6xxm5d.jpg
-
grazie denny, era già impostato così
stasera provo altre combinazioni... se capisco che nn funziona tenterò con rjtop o rgh2
-
Rjtop o rgh 1.2,rgh2 su fat è inutile,testato personalmente e confermato anche in diverse occasioni da Zeruel e Pa0l0ne! ;)
Se può esserti utile (anche se alla fine non è uguale per tutte le console) i fili ho usato quelli in dotazione con il rev. D e sotto la mobo li ho messi così
http://i64.tinypic.com/10dt6rp.jpg
Come timing,parlando sempre di rgh 1.2,ho usato il 12_30 del Matrix,ma come ho già detto da console a console varia! ;)
-
ho fatto un pò di rgh2 su jasper con risultati eccellenti
su falcon infattibile ma su jasper è sempre andata molto bene.
Volevo farla partire da rgh1, appena ho visto la 13599 non ci ho pensato due volte
ma sembra non volerne sapere -_-
-
Rgh1 infattibile? Saresti il primo caso al mondo...
-
L'unica foto che non hai messo è quella più importante.
-
Citazione:
Pa0l0ne
Infatti! :D
Sulle falcon (e non solo) alla nascita del rgh quello si poteva fare,oggi invece c'è solo l'imbarazzo della scelta e visti i progressi fatti dubito che personalmente rifarei rgh1.
Proprio l'altro giorno ho fatto una falcon che aveva dash 13599,ho aggiornato all'ultima dash e fatto rgh 1.2! ;)
-
Citazione:
Pa0l0ne
se avessi il minimo microscopico dubbio che sei cretino, allora lascerei correre e farei finta di niente
ma siccome non lo sei ti devo rispondere per forza, non ce la faccio a non risponderti, riesci a provocarmi troppo bene, hai talento
la frase
"ho fatto un pò di rgh2 su jasper con risultati eccellenti
su falcon infattibile ma su jasper è sempre andata molto bene."
si comprende benissimo e tu l'hai compresa benissimo
se per un qualsiasi motivo non vuoi aiutarmi o ti da fastidio un mio post, non rispondermi, ti viene così difficile non importunarmi? :s
-
Caro Devilice, io non ho il minimo dubbio che tu invece lo sia. Basta solo andare a leggersi qualche tua recentissima perla precedente...
Se non riesci a glitchare una jasper in rgh1 cosa vuoi che ti dica, ti do un bacio in fronte e ti consiglio di cambiare mestiere.
Segreti non ce ne sono, ma il manico indubbiamente fa una grossa differenza e tu ne sei l'esempio concreto.
Ergo.. Invece di vaneggiare ti rimando al post #11
-
Il freeze su Jasper in RGH1 sono quasi esclusivamente per il pll che viene saldato male o troppo vicino alla resistenza superiore. Io per prima cosa cambierei valori di SMC se sei sicuro delle tue saldature (anche se, io, una sistematina al pll la darei) i 100nF li hai abilitati vero?
-
Citazione:
The Pusher
Il freeze su Jasper in RGH1 sono quasi esclusivamente per il pll che viene saldato male o troppo vicino alla resistenza superiore. Io per prima cosa cambierei valori di SMC se sei sicuro delle tue saldature (anche se, io, una sistematina al pll la darei) i 100nF li hai abilitati vero?
pll risaldato 3 volte e 100nf inseriti
niente, vediamo se con rjtop migliora la situazione
edit: ho riportato la console in orig... appena saldo un filo sul PLL riporta 3 led rossi, appena rimuovo nessun problema
dunque il problema è proprio il PLL, dissaldato e risaldato ma niente, in qualsiasi modo lo saldo, riporta led rossi
vado di rjtag e andasse a cagher il pll
-
Citazione:
Rockever82
edit: ho riportato la console in orig... appena saldo un filo sul PLL riporta 3 led rossi, appena rimuovo nessun problema
dunque il problema è proprio il PLL, dissaldato e risaldato ma niente, in qualsiasi modo lo saldo, riporta led rossi
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...593eaaf2c9.jpg
-
Citazione:
Rockever82
Orroreeeeeeeeeeeeeeeee ma che stai a di.....
-
Hahahaahahhahahahahahajaha
Una bella antenna sul pll e ti chiedi come mai hai 3 led rossi.... Io veramente non ho parole
-
Citazione:
Pa0l0ne
Hahahaahahhahahahahahajaha
Una bella antenna sul pll e ti chiedi come mai hai 3 led rossi.... Io veramente non ho parole
Un'antenna sulla console.... se lo viene a sapere RENZI ti fa pagare il CANONE RAI...
-
Io sinceramente prevedo un 0022
Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
-
da orig, semplicemente saldando sul pll dava led rossi
sembra assurdo ma intanto è così
cmq ho fatto rjtag e funziona,
ma tanto che sto a cercare di spiegare, siete tutti dei noti hacker con gli attributi quadrati
-
Hacker no... Ma un rgh1 je la famo...
Importante è che hai risolto.
Il PLL rimarrà un'accozzaglia di consonanti senza senso.
-
ma secondo te io ho piacere a scrivere qui quando so già dal principio che ogni volta finisce in sto modo?
se scrivo significa che ho tra le mani un caso strano, ti pare normale una console che appena saldi un cavo sul pll non parte più?
a me no,
io scrivo per dei consigli ma un semplice argomento si trasforma in uno schifo ogni volta e non per volontà mia.
Poi uno si chiede perchè l'Italia va a puttane, mentalità da formattare totalmente
-
Citazione:
Rockever82
ma secondo te io ho piacere a scrivere qui quando so già dal principio che ogni volta finisce in sto modo?
se scrivo significa che ho tra le mani un caso strano, ti pare normale una console che appena saldi un cavo sul pll non parte più?
a me no,
io scrivo per dei consigli ma un semplice argomento si trasforma in uno schifo ogni volta e non per volontà mia.
Poi uno si chiede perchè l'Italia va a puttane, mentalità da formattare totalmente
Stagni un cavo sul PLL e ti chiedi come mai Rodda...non c'è altro da aggiungere.
Chiudiamo stendendo un velo pietoso sperando che al proprietario della console non capiterà mai di leggere questo Thread.