Visualizzazione Stampabile
-
E71 slim trinity
Trinity dash 16747 dual nand con pcb squirt e switch meccanico con coolrunner xecuter rev c.
Ogni volta viene staccata la spina e poi switchata la nand
Rgh -> nessun problema, va sempre, 2 cicli max e boota
Retail -> va, poi dopo una decina di minuti da segni di squilibrio (tipo manca qualche lettera alle scritte della dash) e mi va in E71. Dopo la riaccendo e led rosso con E71
Riavvio quindi in rgh, va perfettamente, riavvio in retail e funziona sempre per qualche manciata di minuti poi da nel matto e va in E71.
Bad block non ne ha la nand retail, ho ricreato la nand dal freeboot e jrunner non mi segnala bad block :/
Coa puo' essere? Soluzione???
-
senza foto non credo ci sia soluzione valida......
-
[url=http://postimg.org/image/nokxd5ofj/]http://s27.postimg.org/nokxd5ofj/image.jpg[/url]
[url=http://postimg.org/image/4ah7c1b5j/]http://s23.postimg.org/4ah7c1b5j/image.jpg[/url]
[url=http://postimg.org/image/piuvtgpmf/]http://s23.postimg.org/piuvtgpmf/image.jpg[/url]
Considera che i pin per nand x sono stati rinossi e la nand e' stata scritta di nuovo con saldatura corretta mentre invece lo switch per l'hdd in questa foto non e' completo, manca il collegamento al connettore hd (fatto, testato e funzionante. Gia' provato e testato in passato con altre 8 console e non e' quello il problema)
In pratica la nand si corrompe da se credo. Io ho ponticellato anche la pcb in modo da attivare la sua propria resistenza da 10kohm.
-
Prova a sentire cosa dice @djsaso la mia aveva un problema simile, ed ha risolto rimappandomi la nand
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabiaiz
Prova a sentire cosa dice @djsaso la mia aveva un problema simile, ed ha risolto rimappandomi la nand
Ma ti si corrompeva durante l'uso? Perche' io ho ricreato la nand retail da zero utilizzano kv, smc config ed smc pulito.
Essendo ricreata bad block non ne dovrebbe avere no?
-
È in teoria hai ragione..comune a me dava a volte e71 all'accensione altre volte mentre la usavo si accendeva e spegneva da sola
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabiaiz
È in teoria hai ragione..comune a me dava a volte e71 all'accensione altre volte mentre la usavo si accendeva e spegneva da sola
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
E non mi sembra sia tanto normale non credi xD? Tu come hai risolto?
Posso anche rileggere la nand e rimappare tutto, ma se continua a generarmi dopo i bad block non ho idea...
E' possibile che interferenze vadano a corrompere la nand? (Non credo ma boh ci sta tutto)
EDIT:
Se fosse un problema di MU interna? Domanda fatta a caso eh, ma ho letto che e71 puo' essere dovuto ad hd o dvd o mu...
-
Nessun ne sa niente?
@fabiaiz mandami un pm, non me li fa mandare me ;)
-
come ti dicevo, nel mio caso, ha risolto djsaso "rimappando" la nand, non so cosa abbia fatto di preciso
-
Ah quindi hai risolto cosi :/
Boia le nand sono esenti da bad block :((( controllato non una ma sei volte....
Si corrompe dopo la nand retail! In pratica se si corrompe poi nand x da problemi in lettura fino al block 3DE. Se invece flasho la nand e la leggo prima che dia problemi legge correttamente entrambe
-
Personalmente a me dava e71 quando il filo del sync era vicino al dissipatore...spostato non mi ha più dato problemi...stesso problema sempre con una dual nand però stavolta con il flat vicino al dissipatore...potrebbe non centrare nulla con il tuo problema ma ho provato comunque a fare una mano...
-
Filo del sync intendi con lo switch da sync vero?
Non uso il flat ma ho saldato a mano i fili della pcb :/
Intanto ti ringrazio fortemente dell'aiuto perche' ci sto ammattendo!!! Alla fine sara' sicuramente una pisciata atomica ma non trovo soluzione manco in rete su forum stranieri, solo ad uno era successo uguale ma era un problema di LDV in quanto il freeboot aveva un LDV piu' basso rispetto al retail e andava in conflitto :(
Pero' se mi dici cosi' ci sta che i cavi prendano interferenze e corrompano la nand...ora provo a settare i fili diversamente...mi era venuto un dubbio sul chip wifi eh, nel senso avevo i due fili che vanno ai punti CE vicino al modulo wifi ma non ho ancora provato!
I due fili che vanno ai punti CE posso interferire l'uno con l'altro????
-
Si si intendevo lo switch...mi sono espresso male...però 2 volte mi è capitato e71 per il set dei cavi che probabilmente andava ad interferire con la nand...te pensa che una volta addirittura mi si è resettata da sola la nand retail...
-
Una foto del tuo setting ce l'hai mica?
Io sai che fo stasera? Provo ad isolare la nand secondaria....perche' la pcb alla fine "tocca" la scocca metallica della xbox...non si corrompe la pcb ma non vorrei rompesse le scatole alla retail!
Per isolare il nastro isolante va bene no? Lo so che e' da capitan ovvio come domanda ma un si sa mai xD
Semmai setto anche i cavi lontano dal wifi, li fo passare in punti "neutri".
Quali sono i punti di maggiori interferenze su una slim? Sulla fat c'e' l'area sotto la xclamp da evitare ma sulla slim?
-
E71 slim trinity
No purtroppo foto non ne ho...comunque evita come la peste la zona dissipatore...isola bene la nand squirt potrebbe anche essere li il problema..il nastro isolante ovviamente va più che bene...ha occhio anche a non far schiacciare i cavi che vanno dal chip alla nand squirt...prova a farla partire da smontata e vedi se ti fa comunque e71
-
Provo provo! Son bischerate ma se non ci passi non ti vengono manco in mente! Ti fo sapere!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Provato ma nulla di fatto...dopo un pochino non risponde ai comandi e va in e71 :((
-
Ho letto che hai risolto...come?posta la soluzione può essere utile agli altri...
-
Risolto? Non me ne sono accorto!!!! Leggi meglio :(((
Non ho ancora risolto nulla...
-
Disabilita la seconda nand e lascia solo quella retail.
Fa la stessa cosa?
-
Non ho provato. Per disabilitatla cosa intendi? Dissaldarla? Oppure basta che tolga il filo al ce?
-
Togli il CE e togli il vcc sia dalla nand che da squirt
-
Ok arrivo a casa e provo (per squirt intendi il pcb nand vero? Non ho un chip squirt)
-
intendo dalla nand pcb e dal vcc di qualsiasi chip usi
-
Vcc uso solo quello del pcb, avevo inteso bene allora. Stacco vcc (quello che va al condensatore dietro la mobo vcc-gnd) e ce_b sempre sul pcb e provo. Nel caso fosse quello che soluzione c'e'? Almeno mi porto avanti
-
Scusa ma la console non la glitchi??? Che chip stai usando per fare RGH???
-
Coolrunner rev c, ho postato le foto
-
Indi staccagli il VCC anche a quello
-
Ok capo! Dopo ti informo! Nel caso fosse quello il problema? Possibili fix? Almeno testo e non perdiamo tempo ;)
-
Piccola intrusione: è sconsigliato tenere attaccato un circuito non alimentato a dei segnali attivi, in quanto cercherà di usare quelli come sorgente di alimentazione.
Se volete disabilitare il glitchip basta staccare il post e per evitare fluttuazioni rilevabili mettetelo in pull-up/down.
-
E71 slim trinity
In parole a me comprensibili? Tipo fai quello stacca quello :)
(La pcb ha la resistenza pull enable c'entra qualcosa?)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/29/ybedadyp.jpg
-
E71 slim trinity
Grande pusher! E' venuto fuori che se stacco il contatto vcc della pcb squirt la nand originaria non va, non legge e non scrive manco jr! Se attacco la vcc mi scrive e legge la nand 1 e la nand 2
Ora che devo fare????????
-
Lasciando tutto collegato, ma flashando solo la nand retail va tutto. Se aggiungo il freebot poi mi corrompe la retail :((
-
Allora, direi che il tuo problema e' nella nand squirt; tutto qua.
-
Ne monto un'altra che ho qua e domattina posto il risultato
-
Montata un'altra nuova ma stesso problema
-
Anzi ho provato ora mi sente o una nand o l'altra. Se flasho nand retail, mi elimina la pcb. Se metto freeboot, non si accende retail
-
Proprio nessuno che abbia un'idea eh?