Visualizzazione Stampabile
-
A volte ritornano...
Eccomi di nuovo tra voi, colgo l'occasione per fare un saluto a tutti e tanti tanti auguri di buon anno nuovo.
vengo al dunque... è ormai un bel po' di tempo che non "opero" più con le console, ma un amico mi ha chiesto di modificare la sua xbox360 (elite 120Gb, devo ancora controllare che versione di scheda madre) con dashboard 14179.
Se non ricordo male la versione di dashboard non consente di effettuare RGH1, quindi le opzioni sarebbero RGH2 o R-JTAG, giusto?
Per RGH2 dovrei avere tutto il materiale a disposizione, mentre per R-JTAG non so se basta comprare il modchip o se devo necessariamente acquistare un JRProgrammer per portare a termine la modifica... di programmatori auto-costruiti per poter leggere e scrivere la nand e i cpld xilinx ne ho diversi, far acquistare un JRProgrammer per effettuare solo una modifica non mi sembrerebbe una grande mossa.
Se dovessi optare per il R-JTAG a questo punto credo che "opererò" anche una vecchia Zephyr che ho regalato tempo fa a mio cugino, monta la dashboard 16202... con queste versioni ci sono problemi o posso andare avanti tranquillo?
scusate se ho chiesto informazioni che avrei potuto ricavare tranquillamente andando a cercare sul forum, ma il tempo che ho a disposizione non è molto e comunque mi faceva piacere salutare tutta la ciurma.
-
Ciao e buon anno anche a te, io per esperienza visto che probabilmente l' elite potrebbe essere falcon ti consiglierei R jtag.Il jr programmer serve per avere il rater in caso di problemi al boot, ma non è obbligatorio
-
se compri r-jtag il jrprogrammer serve per il rater, se no puoi operare con un normale lettore nand.
se usi r-jtag devi scrivere l'ecc per jtag, selezionandolo da j-runner e in base all'installazione che farai devi scegliere se mettere o meno la spunta su AUD_CLAMP.
che io sappia le zephyr sono rognose anche con r-jtag, ma personalmente non ne ho mai fatte, quindi il mio è solo il ricordo di altre discussioni.
-
perfetto, vi ringrazio per le risposte... a questo punto credo che andrò di R-JTAG Starter Kit
-
Hola, ciao Dario... vai di R-Jtag... molto meno sbattimenti e un risultato sicuramente + stabile.
-
Ciao Dario, è un piacere vederti qui sul forum. Ricambio gli auguri di buon anno! :)
Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
-
Dario! Sentiamoci che te lo mando io!!
-
Grazie a tutti per i saluti e per i consigli...
@Antonio: hai mail! ;)
-
Ho preso il chip (versione Lite), ieri ho provato a montarlo... la console in questione è una Jasper con nand da 16Mb
ho eseguito le seguenti operazioni:
- aggiornamento dashboard alla versione 15574
- doppio dump della nand con AutoGG (con programmatore usb autocostruito)
- apertura del dump con JRunner e creazione del file per XellReloaded selezionando l'opzione Jtag (mi ha tirato fuori un file jasper.bin da circa 1Mb)
- scrittura del file jasper.bin sulla nand direttamente da prompt con il comando nandpro usb: +w16 jasper.bin (se non ricordo male mi ha scritto 50 blocchi); ho provato ad aprire il file jasper.bin con AutoGG ma mi dava un messaggio di file corrotto o NandXell, e di leggere sul tutorial come creare il file completo... ma nel PDF del tutorial non ho trovato nulla in merito.
- installazione dei due QSB, senza il collegamento AUD_CLAMP; in quello con i diodi ho messo gli switch su ON e su 470, ho ponticellato i collegamenti 1-2
- collegamento dei punti rimanenti tramite i fili in dotazione e fissaggio del chip sul lettore (la GND l'ho collegata sul connettore video dopo averlo grattato un po' col taglierino per far aderire lo stagno)
alimentando la console il led rosso del chip si accende, provando a far partire la xbox dal tasto di accensione (il lettore è collegato) il led verde del chip comincia a lampeggiare, ma dopo 5 tentativi ho i 3 led rossi.
ho provato sia col ponticello a 1,2V che con quello a 1,8V ma non è cambiato nulla, sempre stesso comportamento.
come mi conviene procedere?
-
-
Solite domande purtroppo:
Foto del montaggio e errore secondario.
-
l'errore secondario ve lo dico stasera, ieri si era fatto tardi ed ho lasciato perdere per evitare di far danni... in caso fosse 1033 cosa devo controllare?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D@rio
... ma dopo 5 tentativi ho i 3 led rossi...
3 led rossi non è sicuramente 1033 (e79) :p
-
Su JRunner assicurati di spuntare queste 3:
- Jtag
- RJtag
- Aud_Clamp
Aggiorna JRunner all'ultima versione se ne hai una di vecchia. Poi ricarica l'Ecc (va bene il comando solito che hai dato --> nandpro usb: +w16 image_00000000.ecc).
Poi modifica un attimo l'installazione, ponticellando 1-3 anzichè 1-2 sulla basetta Jtag, e portando il filo fino a Q2N1. Aud_Clamp su Jasper secondo me è meglio, per questo te lo consiglio.
Poi riprova. In questo modo non dovrebbe più inchiodarsi al quinto ciclo. 1033 aka E79 significa che il glitchip ha glitchato però ci sono problemi con l'abilitazione del Jtag.
Sulle saldature non discuto, so chi sei e come lavori.
EDIT:
pocoyo, hai proprio ragione! Grazie per la correzione. Allora sarà 0010. In questo caso prova ad abilitare gli 1,2V sul glitchip. Comunque facce sapè!
-
ecco il dubbio che avevo è relativo al file che ho scritto (jasper.bin che mi tira fuori JRunner, non avendo il JRProgrammer non posso scrivere con quello)... corrisponde al vecchio .ecc della procedura che si faceva "a manina" con lo script python?
ad ogni modo grazie per i consigli... vi terrò aggiornati!
-
eccomi qua, la situazione è migliorata fino ad un certo punto...
ho creato il file con le opzioni JTAG, R-JTAG e AUD_CLAMP selezionate, il file che ora mi ha tirato fuori jrunner si chiama "jasper_hack_aud_clamp.bin" (prima molto probabilmente non avevo selezionato nemmeno l'opzione R-JTAG, ecco spiegati i led rossi).
ho scritto il nuovo file, ho spostato il jumper su 1-3 ed ho collegato il filo verso Q2N1.
DIP7 e 8 su ON, con il 5 su ON e tutti gli altri su OFF continua a lampeggiare il led verde per parecchie volte. Con il 4 su ON in media entro il terzo tentativo il led smette di lampeggiare (spesso dopo il primo), ma non ottengo nulla a video (ho provato con 2 monitor con il cavo HDMI) e non ho la sequenza dei led verdi sul ROL (ma questo mi sembra di ricordare fosse normale con xell). Con il 6 su ON e gli altri su OFF si comporta come con il 5, continua a lampeggiare.
come procedo?
-
hai lo switch su ON?Lo switch jtag?
-
Allegati: 4
lo switch è su ON, ho appena controllato.
l'altro switch è in posizione centrale (per selezionare la resistenza) e il jumper per selezionarne il valore è impostato su 470 Ohm
ecco qualche foto
Allegato 16037
Allegato 16038
Allegato 16039
Allegato 16040
-
Io ripulirei bene dal flussante
-
Il rater ce l'hai?
from Galaxy NOTE 2