E se trasportassi le winbond su altra piastra?
Visualizzazione Stampabile
Mi viene in mente quella caramella....quella li'...si proprio quella....non quella dalla menta con il buco...ma quell'altra dal buco con la menta intorno.
A quando un mainboard pcb in stile LTU?
Chissa' se per ipotesi assurda un piu' recente CB fantasticamente zeropaired e glitchabile avrebbe maggior fortuna.
Direi più ram sostitutive con pogo pins ,stile postfix lol
Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
però non capisco il vantaggio che possa dare un cb più recente rispetto ad una tipologia particolare di ram
piuttosto ipotizzo che le ram abbiano qualche caratteristica (frequenza? latenza?) che rompe le palle ai timing dei glitchip
se ho detto cagate pazienza!
Gradirei un chiarimento su una questione: le v6 "inglitchabili" che sintomi presentano?
Debug irregolare?No debug?Debug regolare ma infinito?
Non avendone mai vista una all'opera chiedo lumi a voi.
non so se qualcuno aveva già provato questo fix:
mi ritrovo una Corona V6 che non riesce ad avviare xell con ecc, quindi niente cpu key e no freeboot, il led di debug lampeggiava radom e le tensioni su i2c erano corrette ma xell non ne voleva sapere di partire , sono riuscito a farla glitchare aggiungendo una resistenza da 10 ohm in serie al punto E(SCL) del coolrunner REV D!!!
dopo di che ho recuperato cpu key, rimosso resistenza e scritto freeboot, va una meraviglia!!!
Quindi ora è senza nessun fix?
from Galaxy NOTE 2
Correggo dopo aver scritto freeboot ho collegato a masa la resistenza r1r1
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
R1r1 perche' collegata a massa?
E' un pull down quella resistenza.
V6 in questione; RAM Winbond, CPU D, molto spesso e-nand Toshiba.
Ho fatto come era specificato nel fix, di rimuovere la resistenza o collegare un lato di quest'ultima a massa
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Rieccomi ragazzi, arrivato proto v2, effettuata installazione con le seguenti caratteristiche e foto:
Fili inclusi nella confezione
Gnd su uscita video
Switch 3 ed 8 in posizione on
Nessun condensatore
R1R1 dissaldata e nessun collegamento al GND
Le memorie sono della Samsung e la revisione della cpu è la "C"
http://img.tapatalk.com/d/14/03/28/ypemyza4.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/03/28/zapegymu.jpg
Ho caricato le foto con l'ipad, se non si vedono ditemelo che provvedo.
Spero che possa essere di aiuto a qualcuno, grazie a tutti dei consigli, siete fantastici.
Ma funziona o no?
from Galaxy NOTE 2
Certo! Avvio dopo il terzo debug!
Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
Allora era un problema con l'installazione. Ho già dimostrato che con lo squirt2.0 va
from Galaxy NOTE 2
Strano perché con la lo squirt v2 sono riuscito a estrarre la key e dopo il flash della nand non glitchava più. Ora con questo va.
Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
Ma con squirt v2 avete usato qualche fix particolare o installazione liscia come da tutorial?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Per conto mio ti dico che ho effettuato la normale installazione, ho estratto la key e una volta flashato l'updflash non glitchava piu, come se la nand inibiva il glitch....poi con il proto ho effettuato un'installazione che la consolle si avvia al primo debug. Qualcuno sostiene che lo squirt v2 funziona, altri no, o meglio....riesci solo ad estrarre la key e poi nada...... e questa cosa è capitata ad altri. Ora, che sia problema di installazione sono un po titubante, qualcuno afferma il contrario, ai posteri l'ardua sentenza!
Ho acquistato appositamente una v6 per smentire chi dice che le v6 vanno solo con i proto v2. Ho dimostrato che con squirt2.0 va sia xell che freeboot.
E state ancora a dire che "c'è chi sostiene..."
Fino a prova contraria, questo è un dato di fatto:
Corona v6 squirt2.0 Freeboot: [url]https://youtu.be/0C6RrC2I_tM[/url]
from Galaxy NOTE 2
Evidentemente ci sarà qualche revisione di v6 che dà questi problemi! Se a te riesce non è detto che sia legge per tutti! Io ci ho sbattuto 3 giorni pieni con la mia e non ne voleva proprio sapere! Avevo la key estratta a prima installazione e al terzo o quarto debug.....successivamente niente piu..... Come mai? Come mai ora il proto v2 mi parte a primo colpo senza mettere condensatori o fix vari? Eppure con lo squirt v2, provando timing, fix, condensatori, r1r1, cambiato installazione, usato jrunner e autogg, provata la 16202, 16537 e chi piu ne ha piu ne metta, non mi andava per niente. Non sono un professore, il saldatore lo so tenere in mano e quindi mi sento di escludere un problema di installazione. Questa è la mia esperienza e quando dico "ce chi sostiene " mi riferisco ad altri utenti non appartenenti al nostro forum.
Beh non ci vuole certo il Messia per glitchare a bomba fuori dal case . Ora mi viene la scimmia di provare lo squirt 2.0 sulla mia giacché il proto v 1 debugga male e i vari coolrunner mi crashano il bus l'i2c spesso e sempre dopo aver ri montato completamente la console... mmm
Inviato dal mio terminale 320x240 utilizzando
/dev/urandom. gulp!
Che implica che se a te/voi non riesce non è detto che sia colpa dello squirt2.0
Anche io non mi riferisco direttamente a te, ma qui dentro sento troppe volte dare la colpa al "chip fallato" piuttosto che "non funziona con quello..." oppure "l'installazione è perfetta ma non funziona..."
Ma non vi rendete minimamente conto che con le vostre leggerezze andate a danneggiare i vari produttori??
Basterebbe dire "mi trovo meglio con x piuttosto che con y" oppure "x è meno rognoso di y"...
Senza contare che magari ci sta gente che compra pure i cartoni pur di risparmiare 2 lire e poi si lamenta
from Galaxy NOTE 2
A me il messia scende quando la bomba è dentro il case! Peccato che l'ho consegnata stamattina altrimenti ti davo prova! Anzi, mi funzionano sempre meglio chiuse che aperte!
In settimana mi deve entrare una v6 comprata nello stesso negozio lo stesso giorno, quindi con buona probabilità lo stesso lotto, e sono proprio curioso di capire se si ripresenterà la scena! E se è così allora cercheremo insieme i problemi di installazione.....!
Io nella mia esperienza, ho provato gli squirt 1.2 per le v1,2,4 slim, il glitch360 librasoft e per me uno vale l'altro, tanto se le sai fare, lo sai come "fare muovere i fili " e falla andare, ma io qui non dico che un chip non è buono perchè è fallato o cinese, dico che evidentemente, tra un chip ed un altro cè differenza, ti basti pensare al fatto che tra squirt v2 e proto v2 ce la differenza che il primo si programma e il secondo no ( a parte il fatto di regolare i timing tramite switch ).
Mai affermato che siano sullo stesso livello.
from Galaxy NOTE 2
Gia che ci sei prova a renderti conto delle interferenze che provoca lo chassis del lettore dvd se lo alzi e abbassi rispetto al chip mentre glitcha :-) avevo aperto un thread con un video a riguardo nel foro tx. Per non parlare delle sclerate del jrp v2 in rater fake post...quando vai a toccare con un dito sopra il chip . Ci sono cose che esistono ma non possiamo vedere! Haha.
Inviato dal mio terminale 320x240 utilizzando
/dev/urandom. gulp!
Ma non è una scoperta! Per dirtene una, quando c'era il dgx per la 15574, io il chip l'ho messo dentro un pacco di sigarette, quindi completamente schermato e sollevato dalla piastra e da tutto, glitchava solo se era in piedi, quindi non mi dici niente di nuovo! Grazie comunque.
scusate quindi per riassumere, le console problematiche sono le Corona V6 con ram Winbond e nand Toshiba, prodotte da Novembre 2013? E queste partono con proto v2?? Grazie
No. Quelle non partono con nessun chip
from Galaxy NOTE 2
Per tutte le altre... :)
Ci son 8 pagine che parlano di questo problema... penso che questa domanda sia superflua... come del resto la risposta
scusami mi sono espresso male, il thread l'ho letto per intero e ho letto che il problema si presenta una volta scritto il freeboot. Però c'è qualcuno che dice che se il freeboot viene creato con autogg quel problema non c'è. Siccome non ho trovato conferme a questa ipotesi volevo sapere se è effettivamente così oppure la soluzione è usare il proto v2 o lo squirt2.0. Grazie
Sulle V6 servono squirt 2.0 e proto V2 (quelle glitchabili)
Chiaro. Ti ringrazio :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
buon pomeriggio
mi autouppo perchè non riesco a capacitarmi di tempi di boot cosi ba*tardi:gorilla: quando LEGGO di utenti che con lo stesso chip hanno tempi nettamente migliori dei miei
dove sbaglio?
lo so che il glitch è irrazionale,ogni console fa storia a se,ogni installazione fa storia a se,ogni perturbazione tecnico/atmosferica fa storia a se,al NORD prende al SUD no etc etc...
MA vorrei riuscire a migliorarlo questo boot
non è una gara a chi ce l'ha piu lungo LO SO