Visualizzazione Stampabile
-
Proto v2 arrivato e installato e come suggeritomi da Titty e mostrato da The Pusher ;) la console bootta al primo massimo secondo Glitch. Da questa esperienza posso aggiungere che il Proto v2 su corona v6 non necessita la rimozione della resistenza R1R1.
Grazie ancora per la dritta!
-
Dovere, non ci sono problemi.
-
Sbaglio o da qualche parte ho letto che anche la squirt BGA 2.0 può andar bene sulle V6??
-
Certo ha l oscillatore a 100hz
Inviato da xbox 360 usando Tapatalk
-
ehi ciao fabiuz, anche tu "notturno".. :)
allora, su V6 soltanto Squirt o Proto V2; giusto?? :)
-
Se non vuoi aver problemi meglio quei 2. Nulla ti vieta di montare anche un cr3-pro o lite, un squirt 1.2 un Matrix v3 etc... Sulle trinity va bene tutto. Su corona dice serve l oscillatore non essendoci su mb meglio uno dei primi 3 che ti ho scritto. Se non vuoi impazzire con lunghezza fili, fix condensatori etc....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabiuz_78
Se non vuoi aver problemi meglio quei 2. Nulla ti vieta di montare anche un cr3-pro o lite, un squirt 1.2 un Matrix v3 etc... Sulle trinity va bene tutto. Su corona dice serve l oscillatore non essendoci su mb meglio uno dei primi 3 che ti ho scritto. Se non vuoi impazzire con lunghezza fili, fix condensatori etc....
meglio uno dei 2 (Proto V2 o Squirt) vorrai dire... :)
-
Volevo dire
-
I primi 3 che h scritto ossia:
-proto v2
-squirt v2.0
-cr3-pro
Anche se fuori commercio il cr3-pro è pari al proto
-
bene, grazie mille e.... vista l'ora buona giornata :)
-
ciao ragazzi. Ho una stramaledetta corona v6 fabbricata dicembre 2013, xell è partito al primo colpo mentre il freeboot non vuol andare, glitch infinito. Allora leggendo un po' la conversazione ho letto che bisognerebbe comprare uno squirt 2.0 per risolvere la faccenda. È l'unica soluzione ? oppure c'è qualcuno che conosce qualche fix d'ultima spiaggia ?
(ps. ma mettendo un'oscillatore da 100Mhz su un vecchio squirt 1.2 si compie una ca*ata?)
-
Ehi amico leggi a riguardo
[url]https://www.google.it/search?q=funzionamento++oscillatore+elettronica+di gitale[/url]. E compra un chip nuovo come si deve.
Inviato dal mio terminale 320x240 utilizzando
/dev/urandom. gulp!
-
grazie! Ho imparato che c'è gente che hackera pure la frequenza dei quarzi hahaha ;);)
vada per squirt2.0
-
squirt 2.0 o proto v2.... :)
-
buongiorno a tutti
sto provando il glitch sulla mia v6 con lo squirt 1.2b tarocco (lo so che è consigliato il protov2 ma ho questo ora...)
fino a quando dovevo avviare xell,i tempi erano i soliti,ne troppo veloce ne troppo lento
ora che provo ad avviare freeboot si avvia solo dopo un bel pò di glitch,sopra i 3/4 minuti
a quel punto ho deciso di mettere a massa la r1r1 ma non è praticamente cambiato nulla
i fix che ho fatto sono
220pf,post saldato a mano sulla ball e lungo quanto basta per arrivare al chip messo lateralmente alla mobo,cpurst lungo 60cm attorno le clamp e senza res10ohm
timing minus_nr
mi sono letto un bel pò di tread
a questo punto dovrei provare (prima di dover comprare il protov2) ad abilitare la res10ohm sul cpurst,accorciarlo a 50cm e fargli fare il giro attorno alla ventola, timing minus_r
giusto?
se può servire: il lampeggio mi sembra duri troppo poco rispetto al solito (1secondo o poco meno 0.8)
i voltaggi su cpurst e post vanno da 0 a 1.78/1.8
-
Citazione:
eltanke
buongiorno a tutti
sto provando il glitch sulla mia v6 con lo squirt 1.2b tarocco
Vuoi dire che non è bga? ma se non è bga come fà a funzionare con i timing per squit bga?
-
Esistono i cloni BGA anche. Anzi, contraffazioni, per essere precisi.
-
si clone bga
ho provato gli altri fix che ho scritto
ma non è cambiato nulla:crushed:
-
Immagino non funzioni nemmeno usando tutti i fili corti e nessun fix. :? :?
Prova a vedere se utilizzando una dashboard base 16202 sulla hack image cambia qualcosa.. cancella e scaricala da zero eventualmente, giusto per essere sicuri.
dlindlindlindlin
si può provare a prendere l'alimentazione da un punto alternativo ma essendo un clone la gestione dell'alimentazione nei circuiti potrebbe influire risultando un debug veloce con quello che ho provato può voler dire che i "segnali" si "disperdono" così in generale per darti un 'idea ma può essere un problema di collegamenti..........................., lunghezza di fili.............................................. ...., posizione......................................... ................ ed anche alimentazione se lo stadio di regolazione non fornisse una tensione "adeguata" .......... (il che vorrebbe dire tutta un'altra serie di possibili problemi) hai voglia ad individuare la causa :D O meglio è una causa persa :)
-
faccio prima a comprare il proto v2
ci ho provato:excitement:
ma il proto v1 non è uguale come prestazioni sulla corona v6?
tipo io quelle qsb manco le uso (se fosse solo quella la differenza prenderei il v1 per poter risparmiare qualcosina....)
-
Leggi la recensione
Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
eltanke
faccio prima a comprare il proto v2
Ma una cosa veloce da provare con la dash 16202 ? senza far altro....suuuuu....daiiii :)
-
ah già
non avevo visto....
volendo, su queste v6 ci si può fare una dual nand?(non le ho mai fatte)
quale dovrei prendere in accoppiata al protov2?il demon?
-
Non puoi
Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Babilozzo
Ma una cosa veloce da provare con la dash 16202 ? senza far altro....suuuuu....daiiii :)
ma il freeboot 16537 mi si avvia
però dopo molto tempo
non è che non si avvia
dover di nuovo risaldare mmc\sd per un download di dash,non credo cambi qualcosa,anche perchè per poter giocare ai nuovi giochi dovrei avere una dash piu aggiornata,o no?
ti ringrazio cmq per l'interesse
niente dual nand su v6
peccato:crushed:
io vorrei però risparmiare qualcosina anche perchè non gioco molto con la x
30euro di protov2 mi pesano
se prendessi uno squirt 2.0?però ho letto che sulle v6 ad alcuni manco funziona
Citazione:
gtalexandro
Non conosco fix per squirt 1.2, ti posso solo consigliare di lasciar perdere pure lo squirt 2.0 perchè i pochi che lo hanno provato su v6 non ha funzionato. Prendi il proto v2 che attualmente è il più affidabile e "simpatico" a quest'ultime console! Ti consiglio anche di controllare la revisione del processore prima di fare acquisti, perchè attualmente i processori revisione D-A02 non funzionano con nessun glitch chip ;)
-
Ehi se ti si avvia la dash e hai già dissaldato la fake sd puoi sempre usare simple 360 nand flasher di swizzy per operare . Che vuoi che sia per dire, sulla mia v4 con emmc samsung, la 16547 l'ho provata ma non mi andava bene e allora ho provato con la 16202, con quattro martellate nei punti giusti la console si è "rimessa" regolarmente. Poi si. I giochi richiedono una versione minima, nel mio caso la 16202 necessaria per usare Gta V , altro non mi interessa al momento, :D sempre per dire.. principalmente gli aggiornamenti escono per supportare il servizio Live... l'ultima revisione di dash non mi convince , da quando ho fatto l'aggiornamento su altre console phat strane cose accadono.. Cmq si.. possono essere facilmente solo delle mie paranoie :) lol.
-
Citazione:
eltanke
...però ho letto che sulle v6 ad alcuni manco funziona
Ad alcuni non funziona neanche con il proto.. ;)
from Galaxy NOTE 2
-
Allegati: 1
Ciao ragazzi, per notizia, io sto provando da tre giorni con una corona v6 di una 360 E mfr data 2013-11-01. Sto utilizzando squirt bga 2.0, con resistenza r1r1 a gnd, poi tolta, smanettando i vari fix on board, ma il risultato è sempre quello..... estratta cpukey a primo colpo con squirti bga 1,2 ma dopo udpflash niente glitch.....o meglio, il led di debug sempre funzionante senza fischio, ogni tanto sento il fischio ( che è prodotto dall'oscillatore ) e poi si avvia, ma non è un glitch stabile, anzi.....allego immagine installazione.chip programmato con SQUIRT__CORONA_Reloaded.svf e poi anche con SQUIRT__CORONA_Reloaded_norater.svf. un po meglio con il primo timing. ponticellato J1. sto facendo varie prove, se trovo qualche soluzione non manca a me a postarla.
Allegato 16249
-
Ha si? Prova a staccare il connettore della ventola quando'loscillatore fischia. Prova a misurare la tensione del post. .pocoyo2 ha trovato un fix valido se l'output non cicla da 1,8 a 0 v .
/dev/urandom. gulp!
-
Non va Babil, l'unico che funge e' il proto V2, ho fatto una valanga di tentativi, con qualsiasi altro chip.
-
ho sempre creduto che fosse stato l'oscillatore! in effetti ho messo l'oercchio ed avete ragione! comunque scende da 1,8 a 0 v ( a tester digitale ). quale fix è?
-
Citazione:
The Pusher
Non va Babil, l'unico che funge e' il proto V2, ho fatto una valanga di tentativi, con qualsiasi altro chip.
Ok ho capito graxie. :-)
Vedi tu sai sicuramente se ci sono miglioramenti sulla gestione i2c delle corona 4ģ rispetto. Al proto v1. Ne sono convinto perché la corona 4g che ho preso da te monta una dev board Dgx riprogrammata in proto. Quindi potresti farmi un contrassegno e spedirmi un proto v2 ? Faccio bene anche se ho già il v1 vero? A prop. Ho dovuto metterci mano alzando solo il dip 5 ora gli avvi dono tutti regolari...prima era molto lenta a partire. O:-)
/dev/urandom. gulp!
-
Appena provato freeboot sulla v6 con nand skhynix e, a parte il problema del post, freeboot parte regolare (con R1R1 ogni tanto freeza in slowdown)
Edit: ho notato che tra immagine xell e freeboot cambia il timing.
from Galaxy NOTE 2
-
quindi si potrebbe ipotizzare che sia dovuto al tipo di Nand installata giusto? Vorrei sapere se la Nand di "the pusher" era anche toshiba! comunque la prossima settimana ordino il proto v2 e vediamo che suddece, anche perchè ho tre consolle dello stesso lotto e mi auguro davvero che si risolva.
-
Citazione:
The Pusher
Pare che se la ram installata è di marca Winbond al momento non si possa estrarre la cpukey...nemmeno con Proto V2...quindi occhio ;) L'unica alternativa, al momento, è sostituire la ram con una Hynix
Fonte Team Xecuter
-
Citazione:
fred
Pare che se la ram installata è di marca Winbond al momento non si possa estrarre la cpukey...nemmeno con Proto V2...quindi occhio ;) L'unica alternativa, al momento, è sostituire la ram con una Hynix
Fonte Team Xecuter
Link alla fonte, please.
-
Fonte TX. Non c'è una discussione precisa, ma un giro di voci.. pare che chi ha problemi monti questa marca di ram.
Edit: ho una v4 con le winbond, ma è tutta scassata..
.. e non chiedetemi di fare lo swap! :D
from Galaxy NOTE 2
-
Mmm si, viene accennato qui [url=http://team-xecuter.com/forums/showthread.php?t=144430&page=3&p=996920&viewfull=1 #post996920]REQ: Need a new Corona v6 for Testing - Page 3[/url]
Citazione:
pocoyo2
Edit: ho una v4 con le winbond, ma è tutta scassata..
.. e non chiedetemi di fare lo swap! :D
from Galaxy NOTE 2
Tanto non resisterai a lungo :D
-
-
La questione delle RAM è veramente molto intrigante, sarebbe bello approfondire.