Non so perché non ho usato Matrix con oscillatore on board.Fai una prova stacca il clk dalla scheda e vedi se debugga, in caso il problema è che hai preso 2 clock
Visualizzazione Stampabile
Non so perché non ho usato Matrix con oscillatore on board.Fai una prova stacca il clk dalla scheda e vedi se debugga, in caso il problema è che hai preso 2 clock
Purtroppo sono già fuori e ci trascorrerò tutto il we. Farò altre prove al mio rientro. Intanto ringrazio davvero tutti per le risposte!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
ragazzi, che dire... sta console è sempre di più un mistero...
ho avuto un po' di impegni col lavoro e nel frattempo ho pensato di tagliare la testa al toro
ed ho acquistato un coolrunner rev d. ho seguito le indicazioni di installazione etc. ho generato
e scritto nuovamente la ecc, monto tutto al tv, premo eject e niente, zero, morta, di nuovo.....
come se non ci fosse alimentazione. ho staccato il clk e riprovato ma niente da fare neanche così.
ma perchè muore??
Mi misuri U5B1 e U5B2 sul pin più grande?
Lascia stare. Pensavo fosse una phat! :p
...dal mio padellone 2
1) hai isolato bene la parte inferiore del chip?? secondo me hai il VCC che tocca sulla lamiera della porta video...
2) il cavo intrecciato sul reset da dove ti è venuto?
3) da che dashboard sei partito? sicuro che è RGh1?
ma è una fat... cmq faccio anche questa prova.
1) si, nessun corto sulla vcc
2) il cavo intrecciato è una fissa mia che uso quando devo usare fili molto lunghi e/o di solito per massa e vcc.
non so, è un residuo di quando moddavo le ps2. cmq l'ho usato su altre 2 jasper e matrix glitcher v1 qualche anno fa
e che ancora glichtano all'istante.
3) 13604. ho letto mille guide e tutorial.
ad ogni modo considerate che sia con matrix glitcher v3 e tx coolrunner rev.D installati con rgh1 la console muore.
se ripristino la nand e smonto il chip la console parte normalmente.
provo l'installazione rgh2? è l'unica cosa che non ho ancora testato...
Ho scoperto che stavo alla frutta.. per fortuna è arrivato il weekend.
Torniamo a noi. Quando ci sono dei problemi io preferisco sempre lavorare con NAND stock per eliminare più variabili possibili. Quindi, questo è quello che farei:
- Rimettere NAND stock, assicurandosi che non siano restituiti errori durante il flash
- Rimuovere tutte le modifiche effettuate
- con flussante e trecciola rimuovere le saldature effettuate
- controllare tensione su punto CLK
- controllare tensioni su U5B1 e U5B2
ho 1,66v
su u5b1 ho 5v e 3.3v
su u5b2 invece ho 4v e 1.8
sul punto dove era saldato il vcc del coolrunner arriva la 3.3v.
la cosa bella è che ho installato il matrix che su questa jasper non andava su di una falcon e glitcha all'istante...
ora non capisco più se il problema è la ecc (generata sia con jrunner che con autogg) o la mobo...
se provo a fare l'installazione rgh2 con dash 13604 potrei avere problemi?
o dovrei aggiornare prima la dash con una vers. più alta?
sarebbe l'ultimo disperato tentativo...
Posso dirti la mia??
Come detto da pocoyo, rimuovi e pulisci tutto bene, poi flasha ecc, e comincia a collegare il chip un pó alla volta, parti da VCC e gnd, e vedi se la console parte (non boota sicuro ma accendersi deve), poi proverei con POST, RST, PLL e CLK, appena non da segni di vita hai trovato il problema! ;)
Il pin3 dell'U5B2 (quello in alto) deve misurare più di 4v (tipo 4.5v). Se ti misura 4v prova a dissaldare il condensatore C5N3 sulla parte inferiore della scheda madre.
...dal mio padellone 2
Domanda molto idiota ma non posso rileggere tutto il thread.. ma non è che hai collegato entrambi i CLK (scheda e chip)?
...dal mio padellone 2
no no. ho disabilitato l'oscillatore sia sul matrix che sul coolrunner.