ho due console jasper a disposizione sia jtag...sia rgh
posso darti tutte le info necessarie.....
Visualizzazione Stampabile
ho due console jasper a disposizione sia jtag...sia rgh
posso darti tutte le info necessarie.....
Visto che nn conosco il codice e quindi nn posso capire cosa e' stato esattamente glitchato(istruzioni,1 dei 3 controlli di cui parlava RF,eccetera),al momento l'unica cosa che posso fare e' vedere se il calcolo delle 2 sequenze(6723 e 6754)puo' darci qualche spunto :)
Tutto qui
Ma devo capire che calcolo e' questo :)
Sto shift mi aveva gia' fatto impazzire tempo fa,ahahahahahhah
3) Prende 5 ci sottrae 1 e shifta il 5 di 4, ottenendo 80 che è uguale a 50 esadecimale! Quindi passa questo check e infatti va correttamente avanti!
Il procedimento dell'r-jtag e come funziona ormai l'abbiamo capito,resta da capire cosa e' stato esattamente glitchato e dove nel codice :)
Ahhahah...io a momenti nn so neanche cos'e' il branch,ahahahahh...
Meglio che ci pensi tu :)
Cmq riassumendo x chi si e' perso tutti i post,l'r-jtag agisce cosi' a nostro avviso
(l'SMC-hack si usa solo x nn dover glitchare 2 volte
1)sequenza di boot
2)avvio codice nn firmato)
Quindi dovrebbe funzionare cosi'
- freeboot jtag con CB jtaggabile in nand
- glitch di qualche istruzione/controllo che ha a che fare con la sequenza di boot
- CB jtaggabile che prosegue a "girare"
- classico smc-hack
- avvio di codice non firmato
Ora vediamo bene di capire dove glitchano :)
Tu che vedo che conosci il codice,dovresti riuscirci senza problemi,sei molto bravo :)
Beh,il Cb e' originale,fino a quando controlla se e' stato revocato,dovrebbe girare senza problemi...a quel punto..se il glitch e' ben "eseguito" dovrebbe saltare al punto da te indicato...poi "parte" l' smc-hack
Se il glitch fallisce si ha postcode A0
Ahahahah...anch'io :)
Sn curioso :)
Che sia giusto o sbagliato..ma sn curiosissimo di capire come funzionano certe cose...
Conoscendolo un po',magari e' proprio un buon segno :)
Beh..se fosse un buon segno..
Senza reversare niente e in poche orette...abbiamo gia' fatto moltissimo,nn credi? :)
Pensa te se glielo clonano prima dell'uscita :D Vi odierà a vita, fulmini e saette sulle vostre console :D
Uhm...se spiegavano subito a grandi linee cosa era stato fatto,non si sbatteva certo nessuno a "capire",nn credi?
Il "mistero" fa muovere le persone :)
E in sto campo o ti "sbrighi" a rilasciare i chip..o se ne pubblicizzi la cosa e poi aspetti troppo...crei interesse,ma prima o poi qualcuno ci arriva,no?
La storia e' sempre quella,alla fine
Le informazioni ci sono in giro,se x primo utilizzi le informazioni che sn a disposizione di tutti...qualcuno ci arrivera' sempre(sapendo che si puo' fare)
Il glitch c'e',l'smc-hack anche...puoi cambiare qualcosina,ma il succo e' sempre quello...non e' un hack nuovo..e' stato utilizzato il glitch in un'altro punto
Un grande lavoro senza dubbio!
Esatto,RF e' un grande :)
Penso proprio di si,ma servono i timing e il codice cpld
Poi fai il classico collegamento jtag dei diodi
Tempo che ne vendono un po'(almeno x rifarsi del tempo perso..ore e ore di lavoro sicuro)e se c'e' qualcuno disponibile sul forum si puo' provare..senza reversare nulla sarebbe perfetto
Rgh1 o RGH2 puo' essere pure una scelta,magari avevano piu' esperienza o del codice quasi pronto su RH2 avendoci gia' lavorato quando hanno fatto uscire rgh2,ma penso proprio funzioni anche con rgh1
I cb nuovi si,ma qui si usa un vecchio CB,il 6723 x le jasper...altrimenti nn abbiamo capito niente :)
C'è qualche motivo particolare secondo voi perchè viene usato C7R112 anziché il solito punto?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
wau :) mi sono letto tutto il post non ci ho capito una mazza ma lo seguo comunque :) grande marchisio del tuo ritorno
@cirowner
Si,e' stato trovato x prima nelle xenon,poi utilizzato anche sulle altre fat..Rf aveva spiegato tempo fa qualcosa di sto punto
@spyro
grazie :)
Faremo un riassunto :)
...Non dite che con il C7R112 non ero stato "profetico": [url]http://www.consoleopen.com/forum/off-topic/5833-due-chiacchiere-e-tre-cazzate-10.html#post158952[/url]
http://i41.tinypic.com/k4i99y.jpg
AArrghhh....ma non mi ricordo....non mi ricordo....!!! Ma il punto è proprio li.
Perchè c7r112 è il primo punto che va diretto alla CPU
from Galaxy Note
C7r112 l'aveva trovato e utilizzato per primo RF su Xenon
Citazione:
Originariamente Scritto da rf1911
Per quanto riguarda RGH2
NN so,ma penso sia perche' con RGH2 hanno piu' esperienza,visto che ci hanno lavorato parecchio(fat rgh2,slim,corona)
Cambiano i timing e il punto di glitch,ma per il resto il codice cpld e' uguale...perche' cambiare?
PEnso proprio si possano usare i punti RGH1,rendendo utilizzabili i vecchi chip,con buone prestazioni(si rallenta molto di piu' con RGH1,rendendo piu' "facile" azzeccare l'istante esatto)
Ma nn e' una cosa facile trovare i timing e il punto in cui glitchare
Un buon punto di partenza potrebbe essere questo post(l'equivalente su Fat con dash jtaggabile,forse cambia il nome del post-code,servirebbe un log del post sniffer..basta flashare un xell-jtag o un freeboot su una xbox con qualsiasi dash e catturare i post-code)
2BLL_0xd1_S_READ_FUSES = 0xD1
Che informazione?