www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 32 di 32
Like Tree3Likes

Discussione: Consiglio temperatura lcd

  1. #21
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Smagnetizzazione, il colpevole? Chi da il colore negli lcd? tanto da essere presente in tutti i display? (samsung iphone lg ecc)
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  2. #22
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Se vuoi lavorare con la rigenerazione dei display, quindi sostituendo il solo vetro, devi acquistare le attrezzature altrimenti non vai lontano, specialmente con i nuovi modelli. Fino ad S4 il discorso era diverso, su S5 / S6 ed i nuovi iPhone, senza attrezzature si fanno molti danni. Inoltre con il tempo che risparmi ci guadagni.

  3. #23
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Se vuoi lavorare con la rigenerazione dei display, quindi sostituendo il solo vetro, devi acquistare le attrezzature altrimenti non vai lontano, specialmente con i nuovi modelli. Fino ad S4 il discorso era diverso, su S5 / S6 ed i nuovi iPhone, senza attrezzature si fanno molti danni. Inoltre con il tempo che risparmi ci guadagni.
    Di che attrezzature stiamo parlando? Perchè io uso la macchina vacuum + filo e mai avuto problemi con i samsung galaxy, compreso gli S5.

  4. #24
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    No non rispondevo a te, in questo post ci sta un insalata 😀😀😀 comunque si in generale riesci a fare quasi tutto con quelle, tranne per i nuovi ipad ed i modelli edge (anche se volendo con il filo li stacchi) adesso per separare vetro e display c'è il refrigeratore ma costa un botto.

    Riguardo al tuo problema, per staccare vetro da display non salgo mai sopra i 90, in genere sto ad 80. Devi salire solo se lo fai con aria calda, se usi la piastra 100 son troppi seconso me. Fermo restando che può capitare sempre. Controlla anche che il filo che usi sia sempre pulito e senza nodi o torsioni.
    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di TheLinuxMafia; 08-05-16 alle 12: 51

  5. #25
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    No non rispondevo a te, in questo post ci sta un insalata ������ comunque si in generale riesci a fare quasi tutto con quelle, tranne per i nuovi ipad ed i modelli edge (anche se volendo con il filo li stacchi) adesso per separare vetro e display c'è il refrigeratore ma costa un botto.

    Riguardo al tuo problema, per staccare vetro da display non salgo mai sopra i 90, in genere sto ad 80. Devi salire solo se lo fai con aria calda, se usi la piastra 100 son troppi seconso me. Fermo restando che può capitare sempre. Controlla anche che il filo che usi sia sempre pulito e senza nodi o torsioni.
    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Si il filo lo cambio sempre tra una lavorazione e un altra. Penso che il colpevole sia la temperatura. Agli inizi lavoravo tra gli 80-85 gradi, e notavo che in alcuni display dovevo faticare per rimuovere la vecchia colla, percui alzavo di 5 gradi per volta fino ad arrivare a 100 e, almeno per gli S4 e S5, i display erano perfetti. Si vede che è stata solo fortuna.

    EDIT:

    Oltretutto anche in questo topic leggevo di utenti che lavoravano senza problemi a 100-110.
    Ultima modifica di Worf; 08-05-16 alle 13: 13

  6. #26
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    La vecchia colla se non hai la macchina per rimuoverla, basta che con aria calda a 80 gradi la togli anche con il dito.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    La vecchia colla se non hai la macchina per rimuoverla, basta che con aria calda a 80 gradi la togli anche con il dito.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Mi riferisco quando passo il filo sotto il vetro rotto ancora attacato al display.

  8. #28
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Strano, a 80 gradi passa liscio, profa a farlo stare un po di più e poi a tentare di passare il filo. Se va ancora duro magari sali di 2 o 3 gradi alla volta. Se hai qualcosa da sacrificare meglio ancora.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Dimenticavo che sopra la piastra uso anche il tappetino in silicone che teoricamente dovrebbe far arrivare al vetro meno calore.

  10. #30
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    Smagnetizzazione, il colpevole? Chi da il colore negli lcd? tanto da essere presente in tutti i display? (samsung iphone lg ecc)
    La Retro-illuminazione!!!!! Lol.

    Credo di avere ancora una chance, pensavo che quella pellicola era soltanto un semplice adesivo per tenere fermo il display dentro il frame mentre scopro solo adesso che è la retroilluminazione. Visionando video su video ad un certo punto un tizio parla di "backlight film" lol. L'ho rovinata passandoci con la carta da gioco in fase di scollaggio dal frame, fortuna che si può sostituire.

  11. #31
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    30
    quanto tempo lasciate il vetro sulla macchinetta?

  12. #32
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Citazione Originariamente Scritto da gas75 Visualizza Messaggio
    quanto tempo lasciate il vetro sulla macchinetta?
    Potresti evitare di riesumare thread antichi e fare crossposting? Apri un thread tuo, grazie
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=