Visualizzazione Stampabile
-
Hai ragione, mi sono espresso male. Intendevo, appurato che non è in garanzia per via dell'ossido, dell'integrato sbeccato, per la precedente manomissione, il CAT effettua riparazione fuori garanzia sostituendo la logica. Se vuoi metterti a fare una diagnosi sui singoli componenti, lavaggio scheda e riparazione quanto costa alla fine? Un'ora di lavoro ce le vuoi mettere?
Sono d'accordo che sia alto il prezzo della riparazione e che la valutazione del danno non sia completa, ma se sai che a prescindere dai componenti guasti comunque sostituisci tutto, controlleresti componente per componente per 15 euro? O preferisci fargli pagare 40 euro di diagnosi accurata per integrato guasto ed allegare preventivo di altri 100 di riparazione?Ormai io vedo sostituire solo i connettori di ricarica quando sono strappati.. Costa una quarantina d'euro e la diagnosi dura pochi secondi.
Per quanto riguarda il software cazzuto che ha in database tutte le schede logiche, i firmware, analizza i componenti ed esegue i test, in pratica apre tutto il software e l'hardware secondo te lo danno ad un CAT qualsiasi? Ma sopratutto, ce l'hanno? Per 50$ di scheda? Se i componenti sono difettosi in % ripaga la fabbrica e ricicla.. Pur di tenersi i contratti di assemblaggio da miliardi di $..
Sent from my iPhone 5
-
Ciò nonostante Samsung mi è sempre stata sul cazzo e sempre ci starà
Sent from my iPhone 5
-
Xò sono cliente exclusive cappero! lol
Ho beh si! ci vorrebbe ben più di un'ora per verificare tutto a puntino, giusto!
E se ti accorgi che è già stato aperto pure io non starei li a perderci tempo.
In definitiva se ci sono queste premesse qualsiasi CAT farebbe così, anche io che lavoro solo la domenica :) (per dire)
Logicamente su hardware del genere che ormai è super collaudato ci si limita alla riparazione di elementi elettro/meccanici chiaramente difettosi e non di certo il singolo bga , per assurdo un CAT può dirti qualsiasi cosa voglia farti credere , alla fine il comune mortale non saprà mai la verità! eheh Ulp! Gosh!
-
Anche io ste cose le faccio solo di domenica, per modo di dire, ma seguo anche i CAT per lavoro e conosco le logiche commerciali dietro.. Se non vale la spesa non la vale, inutile perderci tempo ( e soldi ). Rimane il fatto che per aiutare l'amico Ovlas mettiamo comunque la ns esperienza / conoscenza al suo servizio
Sent from my iPhone 5
-
Rimane il fatto che se l'hai aperto per cambiare la fotocamera non è certo in garanzia e l'ossido è una contaminazione esterna all'assemblaggio in casa madre. Cmq perché hai provato a sostituire la fotocamera se era in garanzia non capisco
Sent from my iPhone 5
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dk1
Dagli una lavata con l'isopropilico sull'ossido, male non gli fa.. Non conosco la piastra ma visto che hai già sostituito la fotocamera, l'ossido rilevato è nei pressi del connettore?
Sent from my iPhone 5
Ho comprato una vaschetta ultrasuoni da 30euro della aoyue 30-50watt
come si usa?ahah
gli butto dentro l'alcol isopropilico,immergo la scheda 10 minuti e via
la posso estrarre con le mani?
devo togliere qualche componente particolare dalla scheda per non farla rovinare a parte ovviamente i flex e le gommine?
per asciugarla con cosa e quanto tempo prima di provare a riaccendere?
ps....la zona è si quella dove sta il connettore della fotocamera ma il connettore in se è pulito....
-
Citazione:
dk1
Rimane il fatto che se l'hai aperto per cambiare la fotocamera non è certo in garanzia e l'ossido è una contaminazione esterna all'assemblaggio in casa madre. Cmq perché hai provato a sostituire la fotocamera se era in garanzia non capisco
Sent from my iPhone 5
si ma non ho lasciato segni di apertura
alla fine sono solo qualche vite da togliere
infatti non se ne può accorgere mai mai nessuno
ho tentato da solo perchè ero sicuro di risolvere
la anteriore mi è costata 5euro la posteriore 15....
quindi ho detto ma che me frega,preferisco spendere questi pochi euro ed evitarmi di attendere un mese la samsung
anche perchè sarei rimasto senza cellulare
che ribadisco funziona in tutto ad eccezione di quando lancio l'applicazione fotocamera e mi restituisce dopo qualche secondo l'errore: errore fotocamera
e si chiude da sola....
alla fine non ho risolto nulla
non credo che l'ossido si sia formato quando ho aperto il telefono,visto che la fotocamera non funzionava gia da prima
-
Citazione:
Babilozzo
Se fossi nei panni di ovlas chiamerei tutti i giorni samsung per farmi fare la diagnosi da un centro assistenza estero solo per il gusto di verificare questa teoria. sob sob...
cioè
cosa gli dovrei dire
di farlo vedere ad un altro loro affiliato centro assistenza ?
-
se per delle cazzate cosi lo mettono fuori garanzia
allora anche quelli che presentano cornice scolorita o ammaccata vanno automaticamente fuori garanzia?
-
No perchè i segni d'usura che intaccano l'estetica non pregiudicano la garanzia tranne se non lo mandi con il touch distrutto
-
certo lo schermo se lo fanno pagare bene anche se è rotto solo il vetro:uncomfortableness:
-
Citazione:
ovlas
Ho comprato una vaschetta ultrasuoni da 30euro della aoyue 30-50watt
come si usa?ahah
gli butto dentro l'alcol isopropilico,immergo la scheda 10 minuti e via
a che temperatura?
la posso estrarre con le mani?
devo togliere qualche componente particolare dalla scheda per non farla rovinare a parte ovviamente i flex e le gommine?
per asciugarla con cosa e quanto tempo prima di provare a riaccendere?
ps....la zona è si quella dove sta il connettore della fotocamera ma il connettore in se è pulito....
help:uncomfortableness:
-
metti l'alcool fino a coprire la scheda e accendi la vaschetta per anche 30minuti, poi spazzola bene, per la temperatura ne ho una "automatica" quindi non saprei, per asciugare lascialo asciugare naturalmente per 1gg, l'alcool non è agressivo sulle plastiche quindi togli quello che riesci.
Ovvio che devi mettere solo la scheda e non lo schermo :P :D
-
si volevo mettere pure lo scatolo:couple_inlove:
-
Citazione:
-Criscros-
metti l'alcool fino a coprire la scheda e accendi la vaschetta per anche 30minuti, poi spazzola bene, per la temperatura ne ho una "automatica" quindi non saprei, per asciugare lascialo asciugare naturalmente per 1gg, l'alcool non è agressivo sulle plastiche quindi togli quello che riesci.
Ovvio che devi mettere solo la scheda e non lo schermo :P :D
ma 30 minuti non sono tanti?
cioè si rischia di danneggiare qualcosa?
perchè dai video che vedo sul tubo da parte di shop specializzati la tengono per 10 minuti massimo a 50gradi
-
inutile dire che il lavaggio non è servito a nulla visto che la scheda era pulita o cmq quel microossido sul piedino manco l'ho trovato.....
insomma mi hanno messo fuori garanzia un telefono per NIENTE
ho un nervoso che vorrei spaccare tutto
-
Se c'è dell'ossido (se c'era, dato che non lo vedi) forse quel componente si è danneggiato
...dal mio padellone 2
-
A me dalle foto sembrava addirittura 'scheggiato' l'integrato ma ora nn le vedo più..
Sent from my iPhone 5
-
ossido non cè nè
o come da foto su quei contatti dorati che fanno massa ma cmq davvero poco
ho fatto il lavaggio solo a tempo perso per togliere il presunto ossido che ha portato a tutta questa farsa
non noto alcuna scheggiatura
le foto fanno un pò cagare lo so
ma sono quelle mandatemi da samsung come giustificazione
ora appena mi arriva il microscopio usb 800x vedo di farne qualcuna migliore
-
spazzolino e trielina, e quell'ossido va via... puoi starne certo! ho resuscitato una marea di ds finiti in acqua così, anche se sembravano marci.. in realtà sono tornati a vivere!