Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZioPippoSSJ
Ok allora 190°C se misurati sulla scheda sono tutta un altra cosa rispetto a 190°C impostati e allora li ci siamo, 2400w di pre (4x600) anche questa è un ottima configurazione per lavorare bene, 205°C dove li misuri non ho capito? a me serve sapere la temperatura sui giunti cioè diciamo il più vicino possibile alle balls.. se 205°C li misuri li non va bene, 205 non hai nemmeno raggiunto il mealting point.
i 205° li misura la termocoppia della macchina, posizionata tra i 4 plate del bottom heater mentre i 190° (li misuro con un multimetro digitale con termocoppia tenuta con il nastro per le alte temperatura) sulla scheda nella parte inferiore come ti ho detto prima.
la gpu si comincia a muovere intorno ai 230° ma la stacco io di proposito a 235°-240° perchè ho sempre paura che si stacchino i pad
-
Citazione:
ZioPippoSSJ
Io che utilizzo l'aria calda per esempio non lo levo mai, per poterlo sollevare (visto il peso) uso una ventosa da 35mm; in tutti i casi lasciare l'heat spreader aiuta a evitare il popcorn delle ram.
Con il top IR sarebbe meglio toglierlo oppure coprirlo con il nastro di kapton, sono filosofie diverse lasciarlo o levarlo...il motivo principale per non toglierlo IMHO è la difficoltà di rimozione della pasta termica adesiva sulle ram :).
Se il tuo macchinario ti consonte di liftare l'RSX senza danneggiarlo e senza rimuoverlo..direi che va bene così no?
una ventosa da 35mm dove l'hai presa?
-
Citazione:
scarpa85
i 205° li misura la termocoppia della macchina, posizionata tra i 4 plate del bottom heater mentre i 190° (li misuro con un multimetro digitale con termocoppia tenuta con il nastro per le alte temperatura) sulla scheda nella parte inferiore come ti ho detto prima.
la gpu si comincia a muovere intorno ai 230° ma la stacco io di proposito a 235°-240° perchè ho sempre paura che si stacchino i pad
ma hai mai misurato la temperatura che hai sopra alla piastra con solo il preriscaldatore acceso tipo hai detto che sotto ci sono 190 gradi e sopra?
-
la ventosa l'ho presa se non ricordo male da scotle (lo sponsor) che faceva parte di un kit di ricambio e conteneva varie misure..ho spulciato sul sito ma non l'ho ritrovata comunque