Visualizzazione Stampabile
-
Mosfet bruciati!
Ciao a tutti!
Mi hanno portato un hp che ha smesso di funzionare, aprendolo ho scoperto che 3 mosfet sono bruciati. Volendo sostituirli per vedere se riparte quale codice devo usare per la ricerca??
Questi sono i codici che riesco a leggere:
2 sono->4406A GA2Y2R
1 -> 4435 GA2116
Grazie.
-
devi prendere
ao4406
ao4435
ovviamente prima di sostituirli ocntrolla che qualcosa non sia in corto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scruffy
devi prendere
ao4406
ao4435
ovviamente prima di sostituirli ocntrolla che qualcosa non sia in corto.
Grazie mille!!
Ma come si fa a sapere con quali sostituirli? Pensavo che come i condensatori basta trovarne uno uguale....ma non riuscivo a trovare niente
-
i mosfet in genere sono anche facili da individuare leggendo codice sopra. o fds (fairchild) o ao. cmq sugli schematics trovi tutto.
non capisco "Ma come si fa a sapere con quali sostituirli? Pensavo che come i condensatori basta trovarne uno uguale....ma non riuscivo a trovare niente "
ti riferisci a volt e capacità ?
i mosfet variano in diversi particolari. ognuno ha una sua cosa caratteristica. devi rimpiazzarli con identici, salvo rari casi di compatibilità .
-
Mi riferivo al fatto che il codice 4406 non procudeva nessun risultato...mi sembrava strano!! Non sapevo che bisognava aggiungere "ao"...
-
come nessun risultato???
[url]https://www.google.it/search?q=4406&oq=4406&aqs=chrome..69i57&sourceid=c hrome&es_sm=122&ie=UTF-8#q=4406+mosfet[/url]
-
Io ti consiglio di vedere anche tramite schema ha cosa fanno capo questi mosfet.Guarda l'integrato che li pilota tramite il pin GATE. Se i mosfet saltano vuol dire che sono pilotati male.Fai i dovuti controlli perche rischi ri bruciare anche quelli nuovi
-
Controlla le specifiche del mosfet...ne troverai sicuramente compatibili della stessa famiglia...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
robgerr
Io ti consiglio di vedere anche tramite schema ha cosa fanno capo questi mosfet.Guarda l'integrato che li pilota tramite il pin GATE. Se i mosfet saltano vuol dire che sono pilotati male.Fai i dovuti controlli perche rischi ri bruciare anche quelli nuovi
Quoto :cool:purtroppo esiste una logica nelle cose......
-
Questo pc aveva un alimentatore universale che un giorno ha deciso di erogare 40V bruciando tutto...
Mi sapete indicare un sito dove trovare gli schemi elettrici di un hp 655??