R: Consigli su Reflow Xbox 360
Appoggio il tuo spirito di iniziativa (come già espresso qualche post fa) ma fino a quando continuerà a non importarti niente della non riuscita perché sono cadaveri non avrai la giusta mentalità per diventare riparatore/reballatore...
from Galaxy NOTE 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
morph5
"super" o.t. :
nella vita bisognerebbe fare/avere "esperienza" anche con congiuntivi e condizionali.
scusate l'intrusione
Deve avere il t10 quello che corregge l'italiano .... io ce lo :-)
Comunque tornando all'argomento il vero problema in un reflow fatto con una pistola ad aria calda è il non riuscire a far raggiungere allo stagno, sotto il centro della gpu, la temperatura a cui si scioglie, senza portare a 400 gradi il resto dei componenti.
Se fosse piccola la gpu sarebbe più facile.
Per quello viene scaldato anche il fondo.
Io non ho macchine per il reballing perché costano troppo per i pochi lavori che faccio ma anche con quelle, che sono fantastiche, se non trovi il giusto profilo di temperature, non ci fai niente.
QUI nessuno ti dirà come fare un reflow con una pistola da carrozziere. IO (e penso TUTTI), quando ho iniziato a fare i miei ESPERIMENTI li ho fatti da solo perché sapevo che erano tali. Posso capire se eri su un forum di "dilettanti" ma per noi la pistola è solo un'arma di distruzione di massa (di console). Se ti prendi un pre e una stazione ad aria calda e DOPO che avrai le tue esperienze ti possiamo felicemente aiutare a migliorare..
È un po come chiedere a un muratore come incollare i mattoni senza cemento..
Non te la prendere ma con l'attrezzatura che hai (e che non vuoi cambiare) ti abbiamo già ampiamente risposto che c'è poco da fare.
Vuoi fare lo stesso? Fallo, nessuno te lo vieta, ma non aspettarti QUI questo genere di consigli.
Spero sia stato chiarito ogni dubbio
from Galaxy NOTE 2