Visualizzazione Stampabile
-
help xbox 360
Salve a tutti,
ho un problema che non riesco a capire..... faccio tutta la procedura di reballing per la 360, rimonto provo la lascio accesa per 48 ore con musica che gira di continuo, spengo accendo gioco poi musica etc etc etc.... per cercare di tenerla sotto stress il più possibile... tutto ok nessun difetto.
rimane spenta per qualche giorno vado ad accendere funziona per 20 minuti ed escono i 3 led rossi con secondario 0110.
questo mi è successo con almeno 3 console.... vi è mai successo? Qualche consiglio?
-
Guarda se analizzi 0110 come problema potrebbero essere anche le ram, puoi provare a tralasciare la GPU e passare alle RAM.
-
Su altre console con lo stesso errore si è risolto con il reballing della gpu :frown-new:
-
Si ma non tutte sono uguali, se ti da questo problema, e sai a te che il reballing lo hai fatto bene, cosa può essere di diverso, provala anche fuori dal case.
-
-
aggiornamento:
dopo aver fatto reflow della ram e della cpu, il difetto persisteva.
ho premuto sul dissipatore della GPU la console è partita senza problemi..... rifatto reballing da capo adesso tutto ok =__=.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco772005
aggiornamento:
dopo aver fatto reflow della ram e della cpu, il difetto persisteva.
ho premuto sul dissipatore della GPU la console è partita senza problemi..... rifatto reballing da capo adesso tutto ok =__=.
probabilmente il profilo è da controllare meglio, se premi e parte la console, significa che qualche sfera non era saldata al 101%. Magari basta qualche secondo per far stare la lega fusa oppure un preriscaldamento non adeguato ecc...
-
a che temperatura arrivi al picco di reflow?
-
-
R: help xbox 360
Citazione:
marco772005
210° con sfere 63-37
Quanto tempo resti a quella temperatura?
Inviato dal mio UMI X2 con Tapatalk 2
-
-
Citazione:
marco772005
Circa 20 secondi
Che stazione hai aria calda o IR? Che tipo di flux hai? Pulisci bene tutte le piazzole? Perdona la domande stupide ma non sapendo cosa usi e come lo usi posso solo kiedere
-
full IR, LY ir6000 con plate della elstein, flussante Amtech lf-4300......
mi viene il dubbio sulla pulizia delle piazzole, non ho il saldatore adatto per la lavorazione, sto aspettando che mi arrivi AOYUE 2900 con la punta XD
-
Citazione:
marco772005
full IR, LY ir6000 con plate della elstein, flussante Amtech lf-4300......
mi viene il dubbio sulla pulizia delle piazzole, non ho il saldatore adatto per la lavorazione, sto aspettando che mi arrivi AOYUE 2900 con la punta XD
Hai qualche foto?
-
-
Mi dici come esegui un reballing? Temperatura di pre...temperatura rilevata sulla scheda a lato del BGA profilo che utilizzi,ecc...
-
il pre è impostato a 450°, porto la temperatura della Mb a 150-155° in 4 minunti circa, poi faccio partire il top fino a raggiungimento di 220° e stacco il bga.
il profilo è unico, parte da 150° e arriva a 220° con circa 1 grado al secondo.
metto la gpu sul supporto, flussante, passata con saldatore + stagno per levare la prima parte delle sfere, poi passo con trecciola ramata....stessa procedura per MB.
posizionate le nuove palline sulla gpu, la metto in forno fino a raggiungere i 200°...... faccio freddare poi posiziono la gpu sulla MB dove precedentemente ho applicato il flussante.
porto la temp della MB a 150°, parto con il top e porto la temperatura a 210°, arrivato a 210° lascio per circa 20 secondi in posizione, poi levo il top faccio scendere la temperatura a 180° e accendo le ventole per freddare un po più velocemente.
raggiunti i 50° levo la MB dalla macchina e dal supporto, pulisco dal flussante, monto i dissipatori e provo...^^
-
Citazione:
marco772005
il pre è impostato a 450°, porto la temperatura della Mb a 150-155° in 4 minunti circa, poi faccio partire il top fino a raggiungimento di 220° e stacco il bga.
il profilo è unico, parte da 150° e arriva a 220° con circa 1 grado al secondo.
metto la gpu sul supporto, flussante, passata con saldatore + stagno per levare la prima parte delle sfere, poi passo con trecciola ramata....stessa procedura per MB.
posizionate le nuove palline sulla gpu, la metto in forno fino a raggiungere i 200°...... faccio freddare poi posiziono la gpu sulla MB dove precedentemente ho applicato il flussante.
porto la temp della MB a 150°, parto con il top e porto la temperatura a 210°, arrivato a 210° lascio per circa 20 secondi in posizione, poi levo il top faccio scendere la temperatura a 180° e accendo le ventole per freddare un po più velocemente.
raggiunti i 50° levo la MB dalla macchina e dal supporto, pulisco dal flussante, monto i dissipatori e provo...^^
Perche netti il per a 450°? Lasci quella temperatura per tutto il processo e ti mantiene 150-155 sul lato del BGA?
-
per arrivare prima a 150°...... a fine processo sale di 15°
-
Citazione:
marco772005
per arrivare prima a 150°...... a fine processo sale di 15°
prova poi con il nuovo saldatore, magari con quello che hai adesso il bga crepa. Magari tra queste foto avevi fatto anche quelle alla rilavorazione potevamo vedere meglio tutto...
-
Ok appena posso ne mando qualcuna.
-
Marco scusa ma effettui le misure sulle gpu prima di risaldarle?
-
yessss....prima dopo e durante ;)
comunque, mi è arrivato il nuovo saldatore, Aoyue 2900 con punta 1401 e devo dire che la pulizia dei pad è nettamente migliorata.......ho lavorato la console e dopo 6 giorni ad h24 di prova, non sta dando nessun problema :P
-
Si...ma non è che le prove vanno fatte così e sei sicuro...le saldature crepano nel tempo....
-
Chiaro..... però già che dopo 2 giorni di test non ha dato problemi è un passo avanti.
Continuerò a testarla e a fare altre prove con i bga fino a che non avrò la certezza che il lavoro che stò facendo è corretto al 100% ^_^
-
Si...certo...è un grande passo in avanti questo....