Visualizzazione Stampabile
-
consiglio stazione ir
Salve a tutti, volevo un consiglio per l'acquisto di una stazione ir. da anni riparo cellulari quando devo fare saldature particolari uso una stazione atten 8586 ad aria calda, l'ho usata spesso per fare anche dei reflow di ps3, ma le riparazioni durano circa 3 4 5 mesi non più quindi vorrei fare qualcosa di più professionale. Per far ciò credo ci sia bisogno di una stazione completa di preriscaldatore. Non ho un gran budget quindi non posso permettermi un prodotto da da 1000€. Volevo chiedervi inoltre cosa ne pensate del tornado? magari abbinato ad un preriscaldatore? Vi faccio una domanda sicuramente stupida ma è solo una curiosità, potrei usare la mia stazione e abbinarla ad un preriscaldatore per fare reballing di ps3 e portatili?
Grazie a tutti
-
con la tornado non ce la fai. in abbinamento ad un pre che sarà max da 1500w non vai da nessuna parte. purtroppo la cifra per iniziare è quella (intorno ai 1000)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Armand
con la tornado non ce la fai. in abbinamento ad un pre che sarà max da 1500w non vai da nessuna parte. purtroppo la cifra per iniziare è quella (intorno ai 1000)
Mi andrebbe benissimo qualcosa di usato infatti se potreste indirizzarmi su qualche modello che non dia problemi ve ne sarei grato
-
Quanto vorresti spendere più o meno....
-
-
Mmmmmm.....cOn quella cifra credo qualcosa di usato la trovi
-
Infatti sto cercando qualcuno che mi indirizzi suggerendomi qualche modello
-
Anche una achi....secondo me....ma come dice il buon vecchio Armand....per le ps3....devi avere almeno 2000watt di pre....altrimenti...non ce la fai a staccare
-
una ir pro sc è il minimo ma ha bisogno di plate nuovi...col plate top della achi originale non ci fai niente
-
Quindi non va bene n'è la achi 6000 n'è la 9000?
Una macchina usata sui 500€ potenzialmente completa potrei trovarla?
-
personalmente mi pare molto difficile. l'ir 6000 sono soldi buttati nel cesso. provata personalmente un mese fa. per portare a 150 una mobo netbook ci ha messo quasi 10 minuti
-
Consigliami una macchina usata ovviamente acquistabile col mio budget che sia pronta all'uso e che sia versatile e quindi che possa usarla per consolle portatili e cellulari
-
di usato non gira quasi niente, quello è il problema. dovresti andare da una ir-pro sc in su
-
Ho notato che non c'è un gran giro. Domani faccio una ricerca e posto qualche modello ti sarei molto grato se potessi postarmi le tue opinioni
-
Un bel fornetto Harbet.....sarebbe meglio.....comunque mi ha contattato un tipo che si vendeva la bauer....ma non il modello come il mio...quello precedente...non credo però che la venda a 500€.....li si parla di 1000 o più....
-
posso chiedervi cosa ne pensate della Ir-9000?
e della jovi system re7500?
grazie
-
La jovy va bene, forse la 8500, ma siamo sui 2000
inviato dal mio cinatablet
-
Prendi una scothle come la mia ed hai aria ed IR e sei apposto
Inviato dal mio ZP980 usando Tapatalk 4
-
cavolo 2000 sono tantissimi per me, ho trovato una ir-9000 a 500 che ne dite sono soldi buttati?
-
ha un pre elstein con vetro termico...io l'ho provata e va bene. è meglio la 8500 però
-
Se è una macchina con cui ci si lavora bene ok ci faccio un pensierino , ma premetto che è la mia prima stazione bga e vorrei sapere se è complicata da usare
per una persona che si cimenta ora in questo settore
-
non esiste la macchina facile e la machcina difficile. il reballing non è una cosa semplice in se per se e serve molta, moltissima pratica. prima di riuscirci e avere risultati soddisfacenti (deve funzionare e DURARE) sono stato quasi un anno a far prove
-
quindi danni a parte che farò me la cosigli?
vale la pena?
la buona volontà non mi manca assolutamente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Armand
non esiste la macchina facile e la machcina difficile. il reballing non è una cosa semplice in se per se e serve molta, moltissima pratica. prima di riuscirci e avere risultati soddisfacenti (deve funzionare e DURARE) sono stato quasi un anno a far prove
idem con patatine
-
Oggi ho fatto la mia afforta all'inserzionista, vediamo cosa succede. Gli ho chiesto se avesse qualche accessorio ma mi ha detto di non aver nulla va bè vediamo che succede
-
dopo vari giorni di attesa la trattativa è arenata....quindi ho deciso di lasciar stare. quindi se trovo qualcosa in giro vi faccio sapere così magari se avete tempo e voglia potete consigliarmi. Comunque sia in giro che qui ho visto che qualcuno fa reballing con un preheater ed un'atten 8586. Siccome io ho già una atten 8586 se conpro un oreheater riesco a farci qualcosa?
-
-
Il problema è che tutti noi, chi prima chi dopo, è passato per pre+atten senza non pochi problemi. Quindi come facciamo a consigliarti di investire sul solo pre?
Con l'accoppiata Puhui T8280 e Atten 8586 io (ma anche altri) siamo riusciti a reballare ma se potessi tornare indietro non lo rifarei
...dal mio padellone 2
-
Allora parafrasando frankenstein junior
Si può fareeeeeee
forse in attesa che trovi una stazione reballing a buon prezzo potrei allenarmi così, magari come fanno alcuni con una bistecchiera